Nona Picia hat geschrieben:morris hat geschrieben:
Eh, Nona Picia,.....Il caro Cecco Beppe!!
Ciao morris, tu non sai a quanti ancora è caro il " caro Cecco Beppe!" La nostalgia dell'Impero in certi casi è dura a morire!
Certo che è meglio guardare avanti, tanto Cecco Beppe non torna!

Ciao gente,
come mai vi è caro 'sto tipo?
Come lo può essere un losco errore, un fallito della storia, una carogna sia a livello politico che famigliare?
Ma proprio lui, testa di legno, che - a differenza di quanto avveniva in altre casate reggenti - aveva la "fortuna" di essere circondato da gente intelligente E BUONA - da suo figlio, da suo nipote Orth, l'altro suo nipote freddato a Sarajevo, suo stesso fratello (che a sua volta purtroppo aveva la moglie stupida e cattiva), e, addirittura (anche se non era buona cioè di buon carattere) sua moglie, -
riusciva con la perseveranza indistruttibile a non ascoltare mai nessuno, badare mai a nulla, producendo un disastro dopo l'altro.
Ha rovinato la sua famiglia, il suo paese, l'intera regione (che finora fa fatica a riprendersi, grazie a lui), e ha contribuito attivamente e per bene alla rovina dell'Europa con DECINE di milioni di morti.
Io sono contro la pena di morte, però a mio avviso è veramente peccato che non ci sia stato nessun attentato riuscito contro di lui.
Almeno quella è la mia modesta opinione.... scusate....
Guardate il poema di Karl Krauss del 1920 in fondo alla sua pagina in Wikipedia,
http://de.wikipedia.org/wiki/Franz_Jose ... -Ungarn%29
e, se vi interessa, leggete i libri scritti in proposito dalla Hamann....
Un caro saluto