Roma - Was MUSS ich dort gesehen haben?

Lazio
Benutzeravatar
ninna nanna
membr@
membr@
Beiträge: 76
Registriert: Donnerstag, 28.04.2005, 14:26
Wohnort: Münster
Kontaktdaten:

Roma - Was MUSS ich dort gesehen haben?

Beitrag von ninna nanna »

Hallöle!

Vielleicht kennen mich noch ein paar Seelen aus diesem Forum.. habe lange nix geschrieben, da ich eine schöne Zeit in Bassano d. Grappa verbracht habe und dort fast nie im Internet war.

Zurück in Deutschland wird direkt der nächste Italienaufenthalt mit meinem Ital.-LK geplant, diesmal gehts nach Rom. Im Moment läuft die Planungsphase.

Das heißt ich suche Vorschläge (besser: Insidertipps) was in Rom auf jeden Fall besichtigt werden muss (auch ruhig gute Café's / Bars fürs "Abendprogramm" ;) ). Dort gibt es nämlich einfach zuviel was an absoluten Highlights auf die Liste könnte.

Vielleicht kann mir ja jemand weiterhelfen :)

Ciao ciao,
Sebastian
Sopra la panca la capra campa,
sotto la panca la capra crepa !
Benutzeravatar
miky
forista
forista
Beiträge: 109
Registriert: Mittwoch, 29.03.2006, 22:55
Wohnort: Lucca
Kontaktdaten:

Beitrag von miky »

Dunque,da quanto ho capito dal traduttore di Altavista,dopo un bel giro per Bassano del Grappa,adesso il tuo prox viaggio sarà a Roma,e vuoi dei consigli su come vistarla,e sui locali...
Innanzitutto pensi di andarci in estate inoltrata?????o parti fra poco??
comunque ti dico che Roma secondo me + che fermarsi in precisi locali,è bella da girare camminando(ove possibile),così puoi assaporare tutta la sua atmmosfera.
Oltre alle piazze storiche,Piazza di Spagna con la sua incantevole scalinata,Fontana di Trevi,Resti degli edifici degli antichi Romani ecc,ecc.
da vedere sicuramente è l'Altare della Patria,non solo l'edificio in sè,ma anche perchè spesso vi si tengono interessantissime mostre d'arte,e eventi culturali stupendi....
Se vuoi fare shopping(a caro prezzo,però)devi andare in via Condotti,stupenda via con moltissime boutiques delle + grandi firme storiche della moda romana,italiana ed internazionale:Armani,Gattinoni,Louis Vuitton,Dior ecc.ecc. magari rimedi anche una bella borsa o un bell'abito per la tua fidanzata o per tua madre..eh,eh,eh,eh :mrgreen:
Da non perdere poi una visita al Quirinale(dove c'è il Presidente della Repubblica Italiana)non solo per il palazzo in sè,ma anche perchè da lì si gode una vista su Roma stupenda,infatti l'edificio è situato su un alto colle.(vai al tramonto,ne rimarrai estasiato!!)
infine da vedere Il Parlamento(Palazzo Montecitorio)e il Senato della Repubblica(Palazzo Madama),puoi pure entrarvi dentro!! :wink:
Se vuoi poi informazioni + precise sui locali,pub e discoteche trendy per giovani,mi informo meglio e poi ti so ridire...
Ciao,per ora! :D
I love Österreich
Bild
Benutzeravatar
miky
forista
forista
Beiträge: 109
Registriert: Mittwoch, 29.03.2006, 22:55
Wohnort: Lucca
Kontaktdaten:

Beitrag von miky »

ecco i locali più alla moda:
"BLISS DINNER CLUB"(cocktail bar e discoteca) Via Ostiense 131 h/i 00154 Roma

"CENTRALE DISCO"(sala aperitivi,discoteca) Via Celsa 6 P.zza Del Gesù Roma

"PACHA"(pizzeria,discoteca,sala cocktail) Via Ostiense km 21,600 Roma

tra i pub ti segnalo:

per bere del buon vino:"ARTE DEL BERE" Via Tuscolana 232 Roma

"IL BRILLO PARLANTE" Via della fontanella 12 Roma

per musica dal vivo e eventi di calcio: "DRUID'S DEN" e "DRUID'S ROCK PUB" il primo vicino a Via Giovanni e il secondo vicino Piazza dell'Esquilino.




spero di esserti stato d'aiuto ciao e a risentirti a presto!! :wink:
I love Österreich
Bild
Benutzeravatar
ninna nanna
membr@
membr@
Beiträge: 76
Registriert: Donnerstag, 28.04.2005, 14:26
Wohnort: Münster
Kontaktdaten:

Beitrag von ninna nanna »

Hey,

Sì, hai capito tutto bene. vado a roma in estate con il mio corso italiano (scuola).
essermi un'aiuto grandissimo, grazie :)

tra i pub ti segnalo:

per bere del buon vino:"ARTE DEL BERE" Via Tuscolana 232 Roma
si sente bene :) ho la propensione per il vino. la birra non piace di piu :)

forse compro qc per la mia ragazza ;) ( detto tra parentesi : è di lucca, come te :) anche ha un bel nome luccasiano (?) :D "Lucchesi" )

grazie,grazie e ciao :)
Sopra la panca la capra campa,
sotto la panca la capra crepa !
Benutzeravatar
miky
forista
forista
Beiträge: 109
Registriert: Mittwoch, 29.03.2006, 22:55
Wohnort: Lucca
Kontaktdaten:

Beitrag von miky »

ninna nanna hat geschrieben:Hey,

Sì, hai capito tutto bene. vado a roma in estate con il mio corso italiano (scuola).
essermi un'aiuto grandissimo, grazie :)

tra i pub ti segnalo:

per bere del buon vino:"ARTE DEL BERE" Via Tuscolana 232 Roma
si sente bene :) ho la propensione per il vino. la birra non piace di piu :)

forse compro qc per la mia ragazza ;) ( detto tra parentesi : è di lucca, come te :) anche ha un bel nome luccasiano (?) :D "Lucchesi" )

grazie,grazie e ciao :)
Bravissimo,vedrai Roma soprattutto di sera ha un fascino incredibile,ti piacerà un sacco :wink:
Davvero la tua ragazza è lucchese(si dice così)???????????????? 8) che coincidenza!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
Per quanto riguarda il vino io invece lo odio,è troppo alcoolico ed acido....... :roll: preferisco invece di gran lunga la Birra è l'unica bevanda alcoolica che riesco a bere.....
Ciao a presto.........
p.s a proposito,hai msn messenger???ci potremmo sentire anche lì,un saluto
Bye,Bye
Mike.
I love Österreich
Bild
Benutzeravatar
ninna nanna
membr@
membr@
Beiträge: 76
Registriert: Donnerstag, 28.04.2005, 14:26
Wohnort: Münster
Kontaktdaten:

Beitrag von ninna nanna »

Davvero la tua ragazza è lucchese(si dice così)????????????????
Tu sei l'italiano, io non lo so :D

Hm,solo ho ICQ.. hai solo msn?

a dopo =)
Sopra la panca la capra campa,
sotto la panca la capra crepa !
Benutzeravatar
miky
forista
forista
Beiträge: 109
Registriert: Mittwoch, 29.03.2006, 22:55
Wohnort: Lucca
Kontaktdaten:

Beitrag von miky »

ninna nanna hat geschrieben:
Davvero la tua ragazza è lucchese(si dice così)????????????????
Tu sei l'italiano, io non lo so :D

Hm,solo ho ICQ.. hai solo msn?

a dopo =)
ma certo che lo so!!,eh,eh,eh,eh,eh :lol:
si dice LUCCHESE,i punti di domanda non erano riferiti alla parola,ma erano a sottolineare la sorpresa(picevole) di sapere che la tua ragazza è lucchese.....non trovi sia una bella coincidenza? :D
io ho solo msn, però mi potrei fare l'icq.......e sul sito di Yahoo, vero???
Ciao a presto! :mrgreen:
I love Österreich
Bild
Antworten