Località da visitare in Germania

Qui si parla l'Italiano!
Europeo
turista
turista
Beiträge: 15
Registriert: Montag, 11.05.2009, 09:44
Wohnort: Veneto

Località da visitare in Germania

Beitrag von Europeo »

Salve,

mi chiedevo se qualcuno potrebbe indicare località interessanti da visitare in Germania.
Io posso dire di aver visitato alcune città tedesche e fra queste sicuramente Monaco di Baviera mi è rimasta nel cuore per le sue strade, il duomo, la maestosità della città... semplicemente eccezionale e da vedere.

Inoltre - se non chiedo troppo - vorrei sapere se ci sono maggiori differenze fra le varie regioni della Germania (come ad esempio ci sono grandi differenze tra il nord e il sud dell'Italia).
Grazie.
:D

Germania ti amo!
:D
milano
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 1927
Registriert: Dienstag, 10.06.2008, 10:48
Wohnort: Düsseldorf/ Milano

Re: Località da visitare in Germania

Beitrag von milano »

Ciao Europeo,

allora, perchè non fai un salto ad esempio a Düsseldorf che è una bellissima città, :D ?!
Ho un sacco di amici italiani ed altri stranieri che sono venuti a trovarmi e hanno sempre la voglia di ritornare perché a loro Düsseldorf piace da morire, :D .
Il mio ragazzo che vive a Milano si trasferisce qua, :D , e mi ricordo ancora le sue parole tanti anni fa che non si sarebbe mai immaginato quanta bella fosse questa città ... Se vuoi, ti mando un sito di Düsseldorf via PN, così vedi tu.

Comunque, ci sono tante altre città della Germania che valgono anche la pena di andarci: per esempio Berlino od Amburgo che hanno anche il loro fascino.
Oltre Monaco di Baviera, che città hai già visto in Germania?

Sì, certo, c'è anche una differenza tra il nord ed il sud e specie l'ovest e l'est della Germania, ma non penso che sia così "enorme" come in Italia.

Tanti saluti,
milano
CARPE DIEM ET NOCTEM!
Europeo
turista
turista
Beiträge: 15
Registriert: Montag, 11.05.2009, 09:44
Wohnort: Veneto

Re: Località da visitare in Germania

Beitrag von Europeo »

Grazie per la risposta Milano.

Dunque: sono stato a Düsseldorf ma solo per visitare la fiera e quindi non ho fatto in tempo a visitare il centro città. Pensa che quando ho prenotato l'albergo (qualche settimana prima) era già tutto occupato nei dintorni. Il primo albergo libero più vicino che ho trovato è stato a Solingen! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (circa 40 Km): da qui prendevo il treno ogni mattina per andare alla fiera.
Comunque non male come posto. E la gente - al contrario di quanto pensano molti italiani - non è affatto fredda, anzi. Ricordo che alla sera andavo a cena in una specie di "trattoria" lì vicino all'albergo, i clienti in quel locale conversavano e ridevano in un modo davvero genuino dopo aver bevuto qualche boccale di birra. Una sera uno di loro, un ragazzo, - senza conoscermi - si è alzato dal loro tavolo (erano circa una decina di persone) ed è venuto al mio tavolo (dove stavo solo io) giusto per scambiare due parole. Mi ha chiesto da dove venivo e tra le altre cose mi ha anche raccontato che da quelle parti c'è una famosa fabbrica di coltelli, insomma abbiamo scambiato quattro chiacchere.

Comunque sono stato anche in altre città: vicino a Stoccarda (da un cliente), ad Hannover (alla fiera), e anche a Colonia (stupendo il duomo).

Anche se, devo ammetterlo, la città che mi ha colpito di più in bellezza non è una città tedesca: Vienna mi ha lasciato assolutamente sbalordito, anzi, di più, direi che la parola giusta è "abbagliato". Assolutamente stupenda, forse la più bella città del mondo.

Ci sono forti differenze tra voi tedeschi e gli austriaci? Insomma, vi sentite "simili" o "cugini" oppure ci sono delle rilevanti differenze?

Ciao
:zwinker:
Nicola
angie
italophil
italophil
Beiträge: 223
Registriert: Mittwoch, 28.01.2009, 15:30
Vorname: anja
Wohnort: a casa in Abruzzo

Re: Località da visitare in Germania

Beitrag von angie »

Ciao Europeo,

io ti consiglio visitare anche la zona della Ex DDR, da dove vengo io.
DRESDA, per Esempio è una Città bellissima, piena d'arte...
Purtroppo la Germania dell est è poco conosciuto dei touristi, non so perchè.
Vicino a Dresda ci sono delle rocce, che si chiamano "Saechsische Schweiz", è una zona stupenda....

tanti saluti
angie
milano
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 1927
Registriert: Dienstag, 10.06.2008, 10:48
Wohnort: Düsseldorf/ Milano

Re: Località da visitare in Germania

Beitrag von milano »

Ciao Nicola,

sì, Solingen è qua in zona, ma non ha niente da vedere con Düsseldorf, :zwinker: .
A proposito, che fiera hai visitato ed in che anno? Comunque, se ti capita un'altra volta, fammi sapere.

Sì, a Solingen c'è la famosa fabbrica Zwill... (per motivi di pubblicità mi sa non posso scrivere il nome completamente) ed i prodotti costano parecchio, ma sono di ottima qualità.

Si dice che la gente qui nella Renania è più aperta della gente ad esempio in Baviera, ma comunque mi trovo molto bene anche lì.

Hai ragione: anche Vienna mi piace molto, ci sono stata tante volte e questa città ha davvero il suo fascino e devo pure ammettere che mi piace il dialetto/ l'accento viennese (a molti tedeschi non piace). E sì, c'è la rivalità o diciamo ci sono le differenze tra i tedeschi e gli austriaci, ma io vado d'accordo con tutti, :zwinker: , anche se per un tedesco del nord non c'è molta differenza tra un bavarese ed un austriaco, :zwinker: (se i miei amici di Monaco dovessero leggere questa frase, mi "ammazzarebbero" perché per loro c'è una grandissima differenza, :zwinker: ).
Comunque, personalmente non direi che Vienna sia la città più bella del mondo, ma di sicuro una delle più belle.

Visto che sei stato sia a Monaco sia a Düsseldorf, che tipo di birra preferisci: "Weizen" od "Alt"? Il mio ragazzo preferisce il primo perché il secondo per lui è troppo amaro.

Già accenato da angie, penso anch'io che la Dresda valga la pena di andarci, anche se non ci sono ancora stata, ma per sentito dire dovrebbe essere una città molto interessante. Prima o poi il mio ragazzo ed io faremo un salto lì. Purtroppo devo ammettere che dell'est della Germania conosco poco tranne Berlino e Sachsenring (dove fanno il MotoGP e ci devo andare per motivi di lavoro).

Ti saluto e buona giornata,
milano :winkewinke:
CARPE DIEM ET NOCTEM!
Europeo
turista
turista
Beiträge: 15
Registriert: Montag, 11.05.2009, 09:44
Wohnort: Veneto

Re: Località da visitare in Germania

Beitrag von Europeo »

x Angie
Sono certo che nella ex DDR ci sono dei posti interessanti da vedere anche perché ne ho già sentito parlare da amici. Devo però anche dire che le città tedesche che ho visitato si trovano tutte nella ex BRD in quanto è li che si trovano le aziende con cui collaboro quindi le città tedesche che ho visto le ho visitate soprattutto grazie a viaggi fatti per motivi di lavoro.
Seguo occasionalmente la serie televisiva girata nella ex DDR "Squadra speciale Lipsia" che trovo ben fatto e interessante (come quasi tutti i film tedeschi :D ).


x Milano
Mi dispiace, non ho mai assaggiato la "Alt" mentre la "Weizen" la conosco benissimo e non riesco proprio ad apprezzarla: caspita, sembra che ci abbiano spremuto dentro un limone, ma come fa uno a bere quella roba? :lol: Beh, evidentemente i gusti sono gusti.
A me invece piace molto la "Warsteiner".

In Italia abbiamo una birra molto buona che però non può assolutamente essere definita italiana (è sud-tirolese). Conosci la "Forst"? È la mia preferita.
E tu, quale birra apprezzi di più?
Zuletzt geändert von Europeo am Montag, 18.05.2009, 09:30, insgesamt 1-mal geändert.
milano
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 1927
Registriert: Dienstag, 10.06.2008, 10:48
Wohnort: Düsseldorf/ Milano

Re: Località da visitare in Germania

Beitrag von milano »

Ciao Nicola,

mi sono messa a ridere leggendo la parte che hai scritto sulla birra, :zwinker: . Lo so, in Italia avete una birra molto più leggera, ma sai, i tedeschi non la considerano proprio una birra, :zwinker: .
Anche il mio ragazzo e tanti altri italiani che conosco preferiscono le birre tipo "Warsteiner" perché è un "Pils", cioè più leggera e che assomiglia un po' alle vostre birre chiare.
Allora, se già non ti piace la "Weizen", di sicuro non ti piacerà la "Alt" perché è ancora più amara come birra. Io personalmente non vado molto matta per la birra in generale.

Sì, conosco la "Forst", è molto leggera, ma sinceramente non mi piace più di tanto. Al mio ragazzo piace ad esempio la "Moretti", tu che ne dici?

Infatti, lo svizzero-tedesco non c'entra niente col tedesco "normale".

Se tu dovessi chiedere un austriaco se c'è una differenza tra gli austriaci e gli svizzeri, secondo te, cosa ti risponderebbe, :zwinker: ?

Per quanto riguarda il tuo discorso di Colonia: anche se Düsseldorf è molto vicina a Colonia, queste due città non hanno niente in comune, :zwinker: . In realtà c'è una rivalità, ma senza andare adesso nei dettagli, :zwinker: ...

Un gran saluto,
milano
CARPE DIEM ET NOCTEM!
Antworten