Località da visitare in Germania

Qui si parla l'Italiano!
milano
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 1927
Registriert: Dienstag, 10.06.2008, 10:48
Wohnort: Düsseldorf/ Milano

Re: Località da visitare in Germania

Beitrag von milano »

Ciao Nicola,

no, non conosco la birra ceca.
Ed io invece non potrei mai vivere solo con pane e birra, :zwinker: . Anzi, come già accenato, la birra in generale non mi piace più di tanto e posso vivere tranquillamente anche senza.

Ti saluto,
milano
CARPE DIEM ET NOCTEM!
Benutzeravatar
campagnola
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 836
Registriert: Freitag, 22.06.2007, 09:47
Vorname: Marlies
Wohnort: Konstanz am Bodensee

Re: Località da visitare in Germania

Beitrag von campagnola »

Ciao Nicola,

non preoccuparti, anche i tedesci del nord non conosono sempre, di dove siamo veramente :mrgreen:
Si , certo andrevo ogni settimana una volta in curso d´italiano :)

Adesso, posso prendere l´imperfetto ??? Guisto ?


Ciao Milano ,

anch´io non beve birra tante. Forse due o tre birra in una anno :)
Preferisco una biccherino di vino rosso, qualche volte :mrgreen:

Salute !!!

Marlies 8)
castelvecchio
forista
forista
Beiträge: 137
Registriert: Dienstag, 07.04.2009, 19:37
Vorname: Castel
Wohnort: Im Veneto

Re: Località da visitare in Germania

Beitrag von castelvecchio »

Ciao Milano,

ho vissuto per due mesi ad Oberhausen.

Mi sentivo come un alieno :zwinker: con un programma di traduzione :zwinker: .
Capivo le parole ma non capivo la loro mentalità, il loro umorismo. Ridevano delle cose che a me non sembravano minimamente buffe. :(

Ciao Europeo,

grazie per i complimenti! So di fare ancora troppi errori.

Sono qui in Italia perché avevo trovato un lavoro interessante.
Ciao

Castel
Zuletzt geändert von castelvecchio am Donnerstag, 14.05.2009, 23:52, insgesamt 1-mal geändert.
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori ed i bambini.
Benutzeravatar
Sandro
italophil
italophil
Beiträge: 673
Registriert: Sonntag, 27.04.2008, 15:26
Wohnort: Milano

Re: Località da visitare in Germania

Beitrag von Sandro »

Europeo hat geschrieben:Ciao Sandro,

Sei italiano? Anch'io ho avuto buone esperienze in Austria, dalle mie parti dicono che gli austriaci siano tedeschi un po' italiani... poi non so quanto la definizione corrisponda al vero... :shock:


Buona giornata a tutti!

Nicola
Sì, sono italiano D.O.C.G. :lol: Almeno rispetto a Vienna ti do un consiglio, ho fatto l'esperienza di non dirgli mai che sono tedeschi un po' diversi, non sono tedeschi AFFATTO. Non si vergognano nemmeno di dirtelo in modo "molto gentile" :lol: .
Comunque essendo italiani a Vienna si è fortunati perché la maggioranza ci ama.
Un'altra cosa per cui amo Vienna è: C'È LA PIZZA AL FORNO A LENGA!!! Non in tutti i ristorante ma almeno in tanti! In Germania credo che ci siano pochissimi ristorante che la fanno così, usano soprattutto forni ellettrici.
Beh da agosto in poi sarò a Vienna per un anno e poi mi trasferisco in Italia :mrgreen: Non vedo l'ora!

Caro saluto

Sandro
Mazzë e panéllë fannë i figghjë béllë, panéllë senza mazzë fannë i figghjë com ù cazz!
milano
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 1927
Registriert: Dienstag, 10.06.2008, 10:48
Wohnort: Düsseldorf/ Milano

Re: Località da visitare in Germania

Beitrag von milano »

Ciao campagnola,

anch'io preferisco il vino, :zwinker: .


Ciao castelvecchio,

all'inizio mi sentivo anch'io esattamente così a Monaco (anche se ci sono ormai molti "Preißen", :zwinker: ) o diciamo meglio in Baviera specie fuori di Monaco con la differenza che non capivo il dialetto bavarese oppure quando uno parla anche il tedesco standard, tante volte si sente comunque l'accento bavarese.
Anche se sono nata a Düsseldorf, ma i miei sono d'origine coreani del sud, e quindi di viso non sembro per niente tedesca, :zwinker: , mi capitava pure qualche volta che la gente mi rispondeva in inglese nonostante che parlavo in tedesco, :roll: .
Alla fine chiedevo anche: "Verstehen sie eigentlich nicht, dass ich mit ihnen auf deutsch kommuniziere?!", :roll: :lol: :zwinker: ..., non riuscivano a collegare in testa il fatto che vedendo un'asiatica che continuava a rispondere in tedesco alle domande in inglese.

Adesso invece capisco anche il dialetto bavarese in generale e mi trovo sempre meglio a Monaco od intorno ed apprezzo molto la cultura bavarese.

Potresti fare per favore un esempio della mentalità o dell'umorismo che non ti sembravano "buffi"?


Tanti saluti a voi due,
milano
CARPE DIEM ET NOCTEM!
Europeo
turista
turista
Beiträge: 15
Registriert: Montag, 11.05.2009, 09:44
Wohnort: Veneto

Re: Località da visitare in Germania

Beitrag von Europeo »

:D Ahaaa... una cinesina :D ... anzi, no, scusa, un'asiatica :zwinker: :P :D .
Da una recente statistica ho appreso che in Germania un ragazzo su quattro ha almeno uno dei due genitori straniero. Comunque anche in Italia stiamo andando in questa direzione e - senza andare troppo lontano - i miei figli sono italo-cechi avendo la madre ceca.
Come senti le tue origini coreane? Sei stata a Seoul? È una delle città asiatiche che vorrei vedere.
E come cucinate a casa? Tedesco o coreano? Parli la lingua? Conosci le tradizioni?

In casa mia - pur vivendo principalmente in Italia - tira un'aria piuttosto ceca per quanto riguarda mentalità, tradizioni, cucina, arredamento in casa, ecc...
Devo ammettere che mi sono lasciato affascinare dalla cultura e dalla mentalità del paese di mia moglie e così quasi senza accorgermene ho assorbito molto da lei.
Dev'essere l'irresistibile fascino dei paesi centro-europei... :D .

Ciao

N.
milano
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 1927
Registriert: Dienstag, 10.06.2008, 10:48
Wohnort: Düsseldorf/ Milano

Re: Località da visitare in Germania

Beitrag von milano »

Odio quando vengo chiamata "cinesina" o la "classica" domanda che mi hanno fatto parecchie volte in Italia: "Ma sei cinese o giapponese?", siccome l'Asia esistesse solo di questi due paesi ...!
Anzi, quando rispondo che sono tedesca, ma d'origine coreana del sud, non riescono a collegare un viso asiatico che è nato in Germania perciò tedesco, ma che parla in italiano. L'unica cosa che poi sanno rispondere è: "È vero, dalla tua eleganza non sembri per niente cinese ...", :roll: , e mi viene proprio la voglia di rispondere: "Che pal...!".
Peggior ancora, quando uno mi risponde: "Ma che differenza c'è oppure mica c'è una differenza?!". A una risposta talmente ignorante di solito faccio solo un paragone risp. chiedo: "Secondo te, c'è una differenza tra un albanese/ rumeno od un italiano (visto che queste due nazionalità non sono ben viste in Italia)?!" per farlo capire che la sua domanda prima è stata davvero deficiente!

Comunque, cambiamo l'argomento: Sì, sono stata a Seoul ed anche alle altre parti in Corea e parlo la lingua, però è divertente perché con mia madre parlo più in tedesco, con mio padre più in coreano e mia sorella ed io parliamo soltanto in tedesco e per scherzare qualche volta in inglese (capita anche in francese o in spagnolo).
A parte che non vivo più con i miei, ma a casa dei miei si mangia sia coreano sia tedesco od anche altri piatti internazionali.

Com'è la mentalità ceca? Sinceramente non ho avuto ancora l'occasione di andarci o di conoscere un ceco.
CARPE DIEM ET NOCTEM!
Antworten