Località da visitare in Germania

Qui si parla l'Italiano!
Europeo
turista
turista
Beiträge: 15
Registriert: Montag, 11.05.2009, 09:44
Wohnort: Veneto

Re: Località da visitare in Germania

Beitrag von Europeo »

Urca, Milano, quanto ti "scaldi"! :D Devono proprio averti rotto le palle con questa storia :mrgreen: :mrgreen: . Dai, su, non te la devi prendere. :zwinker:
E poi le cinesine... ooops... ehm :lol: ... le asiatiche mi stanno simpatiche :zwinker: :D .

...azzo ma quante lingue parli? Cioè... tedesco, italiano, coreano, inglese, francese, spagnolo,... :surprised: :surprised: :surprised:
Davvero sorprendente e comunque i miei complimenti.


Riguardo alla mentalità ceca non sono in grado di spiegartela adesso in due parole. Posso comunque dirti che loro sono molto pragmatici ma comunque mostrano emozioni, danno molta importanza alla vita in famiglia e alla casa e hanno un grande rispetto per la natura. E ovviamente adorano la loro birra.
Comunque vale sicuramente la pena di visitare Praga, una città che mi è rimasta nel cuore per le uniche atmosfere che sa creare.

Se vuoi puoi dare un'occhiata qui:
http://www.czechtourism.com/ita/it/docs ... index.html

Ciao diavoletta!
:zwinker:
N.
milano
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 1927
Registriert: Dienstag, 10.06.2008, 10:48
Wohnort: Düsseldorf/ Milano

Re: Località da visitare in Germania

Beitrag von milano »

Grazie per il link, darò un'occhiata più avanti.
Ma come hai conosciuto tua moglie: in Cecoslovacchia od in Italia? Spero che la domanda non sia troppo indiscreta, :zwinker: .
CARPE DIEM ET NOCTEM!
Europeo
turista
turista
Beiträge: 15
Registriert: Montag, 11.05.2009, 09:44
Wohnort: Veneto

Re: Località da visitare in Germania

Beitrag von Europeo »

Ci siamo conosciuti in Italia negli anni '90.
Stare con una donna straniera mi ha aperto la mente, la diversità delle culture e quindi dei valori è stata in alcuni casi occasione di scontro ma anche occasione per vedere le cose sotto un'altra prospettiva. E poi i forti sentimenti che provavamo l'uno per l'altra hanno sempre contribuito a superare le difficoltà che inevitabilmente si incontrano stando insieme.

E tu come hai conosciuto il tuo uomo?
Come ti senti culturalmente? Ti senti tedesca oppure anche qualcos'altro? Te lo chiedo perchè noto con piacere che sei molto aperta al dialogo, caratteristica questa, che (forse) non si riscontra molto spesso nei tedeschi (ma magari mi sbaglio, sicuramente tu sai meglio di me come stanno lo cose).

Ciao

N.
milano
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 1927
Registriert: Dienstag, 10.06.2008, 10:48
Wohnort: Düsseldorf/ Milano

Re: Località da visitare in Germania

Beitrag von milano »

Ciao Nicola,

grazie per la tua risposta e meno male che la domanda non sia stata troppo indiscreta per te, :zwinker: . Devo ammettere, leggendo le tue righe, mi sembri il mio ragazzo perché ti direbbe la stessa cosa.

Anche noi ci conosciamo da tanto, ci siamo conosciuti ad ottobre nel 1996 e ci siamo frequentati per 2/ 3 mesi (quando ho fatto la ragazza alla pari a Milano per un anno partendo dal settembre 1996), ma a 19 anni allora non volevo assolutamente fare un rapporto serio, ma siamo sempre rimasti in contatto stretto.
Ad agosto 1997 sono ritornata in Germania perché preferivo studiare qua (essendo sempre in contattto col mio amore che non si "tirava mai indietro", :zwinker: , nonstante che dal marzo 1997 ero sempre nei rapporti fissi). Anzi, lui sperava sempre di mettersi insieme un giorno (sembra una telenovela, :lol: :zwinker: ).
A luglio 2005 abbiamo iniziato di nuovo ad uscire insieme, ad agosto è venuto a trovarmi a Düsseldorf ed a settembre 2005 abbiamo vissuto insieme a Milano per 4 mesi. Praticamente fino a febbraio 2009 abbiamo fatto più o meno un rapporto di distanza (ma più o meno, adesso ti spiego, perché ci siamo visti quasi ogni weekend ed anche durante la settimana perché ho la fortuna che lavoro per una ditta che ha anche una sede a Milano).

Sinceramente mi vedo un misto di tante nazionalità (forse dovuto ai molti viaggi e soggiorni all'estero): un collega che poi è diventato un amico mi ha descritta una volta così: "Hai tanti lati diversi risp. hai accumulato delle caratteristiche di diverse nazionalità: sei aperta e socievole come gli italiani, ambiziosa e resistente come i coreani, dura/ quadrata (tante volte può essere anche un lato negativo, :zwinker: ) e disciplinata come i tedeschi (può valere in parte anche per i coreani) e gentile come gli inglesi, ecc.", ma io alla fine mi vedo "abbastanza normale", :lol: :zwinker: .

Tu come ti senti e tua moglie? I vostri figli sono cresciuti in modo bilingue? E come si trova tua moglie in Italia?

Ti saluto,
milano
CARPE DIEM ET NOCTEM!
Benutzeravatar
BO
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 3375
Registriert: Donnerstag, 08.02.2007, 14:06
Vorname: BO
Wohnort: in Maremma

Re: Località da visitare in Germania

Beitrag von BO »

Quanto ti capisco, Milano!

Ormai, abito da una vita in Italia, ma come aspetto non potrei mai passare per un'italiana. Mi fa ancora molto incavolare quando la gente mi parla come con una cretina, cioè particolarmente piano o addirittura con l'infinito credendo che una "straniera" possa capire meglio un italiano sgrammaticato. Nei luoghi turistici lo provano spesso con l'inglese o con un tedesco terribile. Quando, poi, dico: "Non La capisco proprio", rimangono con la bocca aperta.

Mi rendo conto che non cambierà mai e porto pazienza, però rompe parecchio!

Saluti
BO
Non ho mai avuto la pretesa né la presunzione che qualcuno debba avere la mia stessa opinione (H.Z.)
milano
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 1927
Registriert: Dienstag, 10.06.2008, 10:48
Wohnort: Düsseldorf/ Milano

Re: Località da visitare in Germania

Beitrag von milano »

Bo, ti capisco anch'io benissimo, :knuddel: , ma sai cosa dovresti rispondere?
Allora, la prossima volta che ti capita una cosa di quel genere, dici semplicemente:
"Se io parlassi la mia lingua madre in questa maniera (usando soltanto l'infinito), mi vergognerei", :mrgreen: :lol: :zwinker: .
CARPE DIEM ET NOCTEM!
Benutzeravatar
Ondina
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 3858
Registriert: Mittwoch, 01.08.2007, 11:56
Vorname: Undine
Wohnort: Brandenburg

Re: Località da visitare in Germania

Beitrag von Ondina »

:lol: :lol: :lol:
Vivere come se morissi il giorno dopo,
pensare come se non morissi mai!
Antworten