Monaco ti amo!

Qui si parla l'Italiano!
ilovemunchen
di passaggio
di passaggio
Beiträge: 1
Registriert: Donnerstag, 21.05.2009, 22:01
Vorname: ba
Wohnort: emilia romagna fur arbeit aber in verona geboren

Monaco ti amo!

Beitrag von ilovemunchen »

ciao a tutti!!!sono una ragazza dell'Italia Nord Est ma sono innamorata di Monaco e della sua gente.Ci vado spesso anche solo per un week end.Ho cercato vari siti poi ho trovato questo,dove spero di poter trovare tanti amici e amiche di Monaco o comunque della Germania Meridionale. Parlo e scrivo abbastanza il tedesco l'ho studiato nove anni.
Spero di trovare gente con cui fare amicizia. (anche di tutte le parti della Germania!!).
Un bacione a Monaco!Scrivete in tedesco tranquillamente.

Hallo!!!!Ich bin ein madchen vor der Nord Ost Italien aber ich bin verliebt von munchen und seine leute. Ich fahre nach munchen oft auch nur fur ein wochenende. Ich hoffe viele freunde aus muchen finden oder aus suden von Deutschland!!!Ich habe deutsch gelernt 9 jahre. Ich spreche deutsch aber mochte ich mein deutsch verbessern!!! Schreiben mir...
freundlichen grussen. Schreiben mir auf deutsch oder italienisch... Danke!!!! :D
Benutzeravatar
Sandro
italophil
italophil
Beiträge: 673
Registriert: Sonntag, 27.04.2008, 15:26
Wohnort: Milano

Re: MONACO TI AMO!!! CERCO GENTE DI MONACO-

Beitrag von Sandro »

Salve!
Mi chiamo Sandro, sono italiano e vivo nella Germania del sud, ca. a 300 km da Monaco al nord-ovest della Baviera. A Monaco ancora non sono mai stato nonostante io abbia uno zio che abita in quella zona. Comunque in Germania non resterò più molto tempo. Da agosto in poi sarò a Vienna per uno o due anni e poi mi trasferisco in Italia :mrgreen:
Di passaporto sono torinese, ma le mie origini sono nella Puglia e in Sicilia (un torinese meridionale, che rarità! :lol: ).
Comunque, il tuo tedesco non é mica male! So che lo studio del tedesco porta tante difficoltà con sé ma conosco gente che dopo tanti anni in Germania non riescono a costruire una frase completa(sto parlando di 15 anni e pure di più), quindi complimenti!

Un caro saluto!

Sandro
Mazzë e panéllë fannë i figghjë béllë, panéllë senza mazzë fannë i figghjë com ù cazz!
Todd

Re: MONACO TI AMO!!! CERCO GENTE DI MONACO-

Beitrag von Todd »

Scusate ragazzi,

una curiosità, visto che ormai parecchie volte qualcuno ha fatto menzione della presunta bellezza di alcune "città" della Germania del sud:

Ma qualcuno riesce a spiegarmi cosa c**** ci sia di bello in postacci come Monaco o Vienna?


Vabbe', si vede che de gustibus....



un caro saluto
milano
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 1927
Registriert: Dienstag, 10.06.2008, 10:48
Wohnort: Düsseldorf/ Milano

Re: Monaco ti amo!

Beitrag von milano »

Ciao ilovemunchen,

prima di tutto un gran benvenuto da parte mia qua!

Anch'io sono spresso a Monaco per il lavoro ed andando più spesso, mi piace sempre di più. Oltre Monaco hai visto anche altre città in Germania?


Ciao Todd,

visto che Monaco di Baviera e Vienna sono per te dei "postacci", allora dimmi tu quale/i città ti piace/ piacciono ... E come mai quelle due città nominate sopra secondo te sono dei "postacci"?


Tanti saluti a voi due,
milano
CARPE DIEM ET NOCTEM!
Todd

Re: Monaco ti amo!

Beitrag von Todd »

milano hat geschrieben: ...
Ciao Todd,

visto che Monaco di Baviera e Vienna sono per te dei "postacci", allora dimmi tu quale/i città ti piace/ piacciono ... E come mai quelle due città nominate sopra secondo te sono dei "postacci"?


Tanti saluti a voi due,
milano
Uehh, ma io volevo sapere cosa ci fosse di bello invece.... :mrgreen: :zwinker:


Monaco la considero provinciale, abbastanza priva di gusto e soprattutto di stile, fredda d'inverno e strana di gente (chiaro non conosco tutti).

Vienna ass. indiscutibile, finta imperiale, ostentativamente rivolta verso il (bruttissimo e criminale) passato, maniaca in termini di "pubblica sicurezza" ecc. pp.

Per non parlare del loro mangime locale che io considero una pattumiera (orrore; forse x quello che ci sono tanti brutti).


Posti per me per nulla vivibili. Perché fermarsi in quei posti, se l'Italia da essi non è che disti tanto?



:)
Benutzeravatar
BO
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 3375
Registriert: Donnerstag, 08.02.2007, 14:06
Vorname: BO
Wohnort: in Maremma

Re: Monaco ti amo!

Beitrag von BO »

Dai Todd, Monaco di Baviera non è proprio un postaccio!
milano hat geschrieben:allora dimmi tu quale/i città ti piace/ piacciono ...
Mi interesserebbe la tua risposta, Todd. :D

Saluti
BO
Non ho mai avuto la pretesa né la presunzione che qualcuno debba avere la mia stessa opinione (H.Z.)
Benutzeravatar
Pené
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 1190
Registriert: Sonntag, 29.06.2008, 11:17
Vorname: Sandra
Wohnort: zwischen München und Garmisch

Re: Monaco ti amo!

Beitrag von Pené »

Hallo ilovemunchen,

zuerst einmal ein recht herzliches Willkommen hier im Forum.

Ich wohne ca. 60 km von München weg, in der Nähe von Weilheim/Obb. - Richtung Garmisch.
Was gefällt Dir denn so an München ?
Erzähl doch mal ein bisserl von Dir.

LG
Pené
Antworten