Ricetta Italo-Tedesca

Qui si parla l'Italiano!
Benutzeravatar
Sandro
italophil
italophil
Beiträge: 673
Registriert: Sonntag, 27.04.2008, 15:26
Wohnort: Milano

Re: Ricetta Italo-Tedesca

Beitrag von Sandro »

SusannaJ hat geschrieben:Sandro, ich kenne dich zwar nicht, hoffe aber, dass du zu den Normalessern gehörst.
Todd jetzt als "Abnormalesser" zu bezeichnen wär falsch, Geschmäcker sind verschieden, da kann man nichts machen.
Todd hat geschrieben: Mica volevo tirare in ballo il sottoscritto, si intende;

solo che mi sembrava che signorino sinora, nelle occasioni giuste, avesse a volte dato qualche segnale riguardo ad un certo stile di vita e la cultura culinaria, a differenza delle signore che hanno replicato in questo 3d... :mrgreen:
Signorino? Io? :mrgreen: Comunque, sì, il mio "stile di vita" è italiano al 100% quindi mangio anche soprattutto all'italana (meridionale :mrgreen: ). Cioè mangio poca carne, semmai pollame, agnello o vitello e basta.
Todd hat geschrieben: Quindi mi interessavo della tua modesta opinione sulla cucina tedesca o bavarese o della Franconia....
Allora la cucina franca detesto, della bavarese non si comincia affato...
Essendo conscio del fatto che potrebbe capitare che le signore del forum mi faranno poi il malocchio devo ammettere che della cucina tedesca non voglio saper niente. Sia perché non ho mai accettato quella cultura per fatti accaduti nel passato con dei franchi (brutta gente e quant'è str*nza! :evil: ), che solamente non mi piace la roba che ingoiano (troppa carne e strani intrugli). Dái, dái, 'mazzateme :mrgreen:
Todd hat geschrieben: Quello che mi stupisce qui è cmq l'impeto fanatico con cui le signorine esprimono il
proprio sgomento. Forse si ritengono personalmente attaccate solo perché uno osa esprimere un certo disappunto per delle ricette "ibride" ispirate alla cucina tedesca (che poi non stanno neanche in quella rubrica giusta in cui non mi sarei mai permesso a dare la mia sull'argomento), come se l'avessero inventata loro..... a dir poco, lo trovo un pelino esagerato, sinceramente parlando.

Ho magari sottostimato il fatto che forse alcuni non sanno fare nient'altro che cucinare (o quello che loro considerano tale), e un attacco sulla cucina di una regione viene subito preso per un insulto personale..... uffa.... vabbe'.....
Su questo ti do anche ragione, un po' hanno esagerato. Ragazzi, ciascun essere umano ha il diritto di dire e pensare quello che vuole. Se ora dicessi 'non mi piace la maggioranza della cucina cinese perché quasi ogni piatto è accompagato di riso' mica offenderei il popolo cinese.

Abbiate pazienza e calmatevi! Siamo nell'asilo qua? Essendo adulti (cioè più grandi di me!) dovete essermi esemplare! Quindi... :mrgreen:

A proposito della zampetta di porco (Schweinshaxe), conoscete la porchetta?
http://it.wikipedia.org/wiki/Porchetta
Vi stupisce ancora che a 'italiani D.O.C.G.' piaccia? :mrgreen:
Mazzë e panéllë fannë i figghjë béllë, panéllë senza mazzë fannë i figghjë com ù cazz!
Benutzeravatar
morris
italophil
italophil
Beiträge: 280
Registriert: Montag, 07.05.2007, 23:20
Wohnort: modena - italia

Re: Ricetta Italo-Tedesca

Beitrag von morris »

Todd hat geschrieben: non voglio fare il guastafeste rompicoiotes,
Uelà, vecchio Burgundo Anomalo........sei specializzato a scatenare cicloni tropicali.....magari quello di Taiwan è pure colpa tua :D
Und das hat mit ihrem Singen Die Loreley getan.
Benutzeravatar
Done
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 1021
Registriert: Sonntag, 05.02.2006, 13:09
Wohnort: vicino a Ratisbona

Re: Ricetta Italo-Tedesca

Beitrag von Done »

Sandro hat geschrieben:Siamo nell'asilo qua?
Chissà? Almeno ho imparato diversi parole italiani. Forse usato di solito in certe parti d'Italia per esprimere la propria opinione :?: Chissà...

Ma scusi, ho divagato dal tema
Done
Todd hat geschrieben:le schifezze della Baviera (la "cucina" più orribile di questo pianeta)
Todd hat geschrieben:la nausea
Todd hat geschrieben: cavolate
Todd hat geschrieben: urca che skifo ....
Bisogna sfuggire due categorie di persone: quelle che non sanno niente e quelle che sanno tutto (Giuseppe Tornatore)
Benutzeravatar
morris
italophil
italophil
Beiträge: 280
Registriert: Montag, 07.05.2007, 23:20
Wohnort: modena - italia

Re: Ricetta Italo-Tedesca

Beitrag von morris »

Done hat geschrieben: Forse usato di solito in certe parti d'Italia per esprimere la propria opinione
Debitamente tradotte in tedesco anche in certe parti di Germania....credo 8)....la differenza è che dette in italiano sono molto più "musicali" :lol:
Und das hat mit ihrem Singen Die Loreley getan.
Benutzeravatar
morris
italophil
italophil
Beiträge: 280
Registriert: Montag, 07.05.2007, 23:20
Wohnort: modena - italia

Re: Ricetta Italo-Tedesca

Beitrag von morris »

....e comunque "Viva il Porko sempre!!!" in tutte le salse e in tutti gli insaccati! :flag:
Und das hat mit ihrem Singen Die Loreley getan.
Benutzeravatar
Sandro
italophil
italophil
Beiträge: 673
Registriert: Sonntag, 27.04.2008, 15:26
Wohnort: Milano

Re: Ricetta Italo-Tedesca

Beitrag von Sandro »

Done hat geschrieben:
Sandro hat geschrieben:Siamo nell'asilo qua?
Chissà? Almeno ho imparato diversi parole italiani. Forse usato di solito in certe parti d'Italia per esprimere la propria opinione :?: Chissà...

Ma scusi, ho divagato dal tema
Done
Todd hat geschrieben:le schifezze della Baviera (la "cucina" più orribile di questo pianeta)
Todd hat geschrieben:la nausea
Todd hat geschrieben: cavolate
Todd hat geschrieben: urca che skifo ....
Beh...noi (del sud) usiamo parole meno "delicate" per esprimere la nostra opinione :mrgreen: Mi dai ragione, Morris? :lol:
Mazzë e panéllë fannë i figghjë béllë, panéllë senza mazzë fannë i figghjë com ù cazz!
Benutzeravatar
BO
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 3375
Registriert: Donnerstag, 08.02.2007, 14:06
Vorname: BO
Wohnort: in Maremma

Re: Ricetta Italo-Tedesca

Beitrag von BO »

WOW, sentirvi parlare di cose veramente importanti!

WOW, che emozione! Bild

Saluti
BO
Non ho mai avuto la pretesa né la presunzione che qualcuno debba avere la mia stessa opinione (H.Z.)
Antworten