Ricetta Italo-Tedesca

Qui si parla l'Italiano!
Nona Picia
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 1600
Registriert: Freitag, 04.01.2008, 09:05
Wohnort: Trieste/VeneziaGiulia - Italia
Kontaktdaten:

Re: Ricetta Italo-Tedesca

Beitrag von Nona Picia »

Divertente ! Un bel discorso tra uomini finalmente!Era ora...... :twisted: :twisted: :twisted:
ciao ciaoooo
nonapicia


"L'educazione e' l'arma piu' potente
che puo' cambiare il mondo"
Nelson Mandela

Non correre MAI più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
Benutzeravatar
Done
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 1021
Registriert: Sonntag, 05.02.2006, 13:09
Wohnort: vicino a Ratisbona

Re: Ricetta Italo-Tedesca

Beitrag von Done »

Eppure giochiamo .... :twisted:

Done
Bisogna sfuggire due categorie di persone: quelle che non sanno niente e quelle che sanno tutto (Giuseppe Tornatore)
Todd

Re: Ricetta Italo-Tedesca

Beitrag von Todd »

Sandro hat geschrieben:
SusannaJ hat geschrieben:Sandro, ich kenne dich zwar nicht, hoffe aber, dass du zu den Normalessern gehörst.
Todd jetzt als "Abnormalesser" zu bezeichnen wär falsch, Geschmäcker sind verschieden, da kann man nichts machen.
Todd hat geschrieben: Mica volevo tirare in ballo il sottoscritto, si intende;

solo che mi sembrava che signorino sinora, nelle occasioni giuste, avesse a volte dato qualche segnale riguardo ad un certo stile di vita e la cultura culinaria, a differenza delle signore che hanno replicato in questo 3d... :mrgreen:
Signorino? Io? :mrgreen: Comunque, sì, il mio "stile di vita" è italiano al 100% quindi mangio anche soprattutto all'italana (meridionale :mrgreen: ). Cioè mangio poca carne, semmai pollame, agnello o vitello e basta.
Todd hat geschrieben: Quindi mi interessavo della tua modesta opinione sulla cucina tedesca o bavarese o della Franconia....
Allora la cucina franca detesto, della bavarese non si comincia affato...
Essendo conscio del fatto che potrebbe capitare che le signore del forum mi faranno poi il malocchio devo ammettere che della cucina tedesca non voglio saper niente. Sia perché non ho mai accettato quella cultura per fatti accaduti nel passato con dei franchi (brutta gente e quant'è str*nza! :evil: ), che solamente non mi piace la roba che ingoiano (troppa carne e strani intrugli). Dái, dái, 'mazzateme :mrgreen:
Todd hat geschrieben: Quello che mi stupisce qui è cmq l'impeto fanatico con cui le signorine esprimono il
proprio sgomento. Forse si ritengono personalmente attaccate solo perché uno osa esprimere un certo disappunto per delle ricette "ibride" ispirate alla cucina tedesca (che poi non stanno neanche in quella rubrica giusta in cui non mi sarei mai permesso a dare la mia sull'argomento), come se l'avessero inventata loro..... a dir poco, lo trovo un pelino esagerato, sinceramente parlando.

Ho magari sottostimato il fatto che forse alcuni non sanno fare nient'altro che cucinare (o quello che loro considerano tale), e un attacco sulla cucina di una regione viene subito preso per un insulto personale..... uffa.... vabbe'.....
Su questo ti do anche ragione, un po' hanno esagerato. Ragazzi, ciascun essere umano ha il diritto di dire e pensare quello che vuole. Se ora dicessi 'non mi piace la maggioranza della cucina cinese perché quasi ogni piatto è accompagato di riso' mica offenderei il popolo cinese.

Abbiate pazienza e calmatevi! Siamo nell'asilo qua? Essendo adulti (cioè più grandi di me!) dovete essermi esemplare! Quindi... :mrgreen:

A proposito della zampetta di porco (Schweinshaxe), conoscete la porchetta?
http://it.wikipedia.org/wiki/Porchetta
Vi stupisce ancora che a 'italiani D.O.C.G.' piaccia? :mrgreen:
Grazie Sandro;

pensavo già di essere l'unico qua ad avere il palato non ancora del tutto rovinato... :mrgreen:

Chissà perché per le signorine, in particolare le due Susi, la cucina tedesca è un argomento tanto delicato....



morris hat geschrieben:
Todd hat geschrieben: non voglio fare il guastafeste rompicoiotes,
Uelà, vecchio Burgundo Anomalo........sei specializzato a scatenare cicloni tropicali.....magari quello di Taiwan è pure colpa tua :D
Dici? :mrgreen:


BO hat geschrieben:WOW, sentirvi parlare di cose veramente importanti!

WOW, che emozione! Bild

Saluti
BO
Già...

Figurati il putiferio quando tocchiamo delle cose meno effimere della pappa che sparisce dopo pochi minuti ....
milano
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 1927
Registriert: Dienstag, 10.06.2008, 10:48
Wohnort: Düsseldorf/ Milano

Re: Ricetta Italo-Tedesca

Beitrag von milano »

Todd hat geschrieben: Geht das eigentlich niemandem anderen so? Wisst Ihr wirklich nicht, was ich meine?
Pensavo che fossimo qua nella rubrica "chiacchierata italiana", :zwinker: .

Comunque, so cosa intendi, ma forse ti sei espresso in una maniera un po' "offensiva" ...
Ma se prendiamo la media degli italiani rispettivamente del popolo italiano (senza sopravalutare o basandosi soltanto sulle eccezioni), la cucina tedesca non viene proprio definita - diciamo in un modo diplomatico - come la migliore oppure come cucina squisita in generale. Anzi, per la maggior parte degli italiani la cucina tedesca viene considerata come una cucina abbastanza pesante specie il modo in cui si raggruppa un insieme di salse e grasso che talvolta ti lascia un sapore residuo che spesso accade per quanto riguarda la cucina bavarese. Ma devo ammettere che alcuni piatti bavaresi mi piacciono comunque e li mangio volentieri e con tanto gusto, :D .

Todd hat geschrieben: Quello che mi stupisce qui è cmq l'impeto fanatico con cui le signorine esprimono il
proprio sgomento. Forse si ritengono personalmente attaccate solo perché uno osa esprimere un certo disappunto per delle ricette "ibride" ispirate alla cucina tedesca (che poi non stanno neanche in quella rubrica giusta in cui non mi sarei mai permesso a dare la mia sull'argomento), come se l'avessero inventata loro..... a dir poco, lo trovo un pelino esagerato, sinceramente parlando.

Ho magari sottostimato il fatto che forse alcuni non sanno fare nient'altro che cucinare (o quello che loro considerano tale), e un attacco sulla cucina di una regione viene subito preso per un insulto personale..... uffa.... vabbe'.....
Può essere che alcune di loro siano rimaste offese perché si "determinano" con parole le caratteristiche essenziali della cucina rispettivamente cucinare (o meglio è una loro passione) che non è assolutamente un'offesa da parte mia, ma leggendo gli argomenti e soprattutto la tonalità delle parole mi da anche questa impressione.
Per chiudere il discorso, la cucina tedesca offre di sicuro dei piatti buonissimi, ma tutto sommato non ha niente da vedere con la cucina italiana senza insultare nessuno!
CARPE DIEM ET NOCTEM!
Todd

Re: Ricetta Italo-Tedesca

Beitrag von Todd »

milano hat geschrieben:
Todd hat geschrieben: Geht das eigentlich niemandem anderen so? Wisst Ihr wirklich nicht, was ich meine?
Pensavo che fossimo qua nella rubrica "chiacchierata italiana", :zwinker: .
...
Anch'io la pensavo così finché lanonna non ha postato il suo reply in tedesco e qualcuno poi diceva che non ne capiva un tubo dell'italiano in generale.


milano hat geschrieben: ...
Comunque, so cosa intendi, ma forse ti sei espresso in una maniera un po' "offensiva" ...
...
Ma all'inizio mica verso le persone, a differenza di altra gente.

L'unica persona per la quale avevo magari un po' di scrupoli era Bretz;

però poi pensavo Mah intanto qua si tratta della rubrica "chiacchierata" e non "ricette", "passioni" o "carattere" o "razza" (come uno potrebbe pensare leggendo alcuni commenti del c***zzo qua tipo se indiani riescono sì o no a cucinare piatti italiani).

Diplomazia va bene fino ad un certo punto, a mio avviso,

cioè potrebbe essere metodo appropriato fino ad un punto che non diventi distorsione, menzogna o insincerità.


Ma poi c'è anche il concetto di prevedibilità.

Potevo veramente prevedere che sarebbe saltato fuori un tale putiferio da parte di moderatore (che non è che moderi molto nel senso di intermediatore tra le parti) e gente maleducata.

Quando leggo commenti come "ma la letteratura tedesca è quella più ricca del mondo" penso: Beh', de gustibus; uno a cui sta a cuore la letteratura italiana mica si offenderebbe a morte;

anche se forse penserà "Mah", se quel comment scappa proprio a dei moderatori di un forum sull'Italia.

milano hat geschrieben: ....
Può essere che alcune di loro siano rimaste offese perché si "determinano" con parole le caratteristiche essenziali della cucina rispettivamente cucinare (o meglio è una loro passione) che non è assolutamente un'offesa da parte mia, ma leggendo gli argomenti e soprattutto la tonalità delle parole mi da anche questa impressione.
...
Di sicuro ho sottovalutato il ruolo che la cucina assume nella vita di alcuni, al punto di diventare base del proprio "io" (non me lo potevo immaginare),

solo che poi mi chiedo cosa facciano in un forum sull'Italia con la quale la cucina tedesca c'entra ben poco.
Benutzeravatar
Bretz
turista
turista
Beiträge: 10
Registriert: Sonntag, 21.06.2009, 11:07

Re: Ricetta Italo-Tedesca

Beitrag von Bretz »

Todd hat geschrieben:
ma pensate sul serio che chi ha ideato il pesto l'ha fatto per rendere le schifezze della Baviera (la "cucina" più orribile di questo pianeta) almeno un pelino più appettibili risp. meno orrende?

A me mi viene la nausea solo pensando ai canederli e alle altre cavolate dell'Austria..... urca che skifo ....



scusate lo sfogo, ma questo era troppo.... il pesto con gli orrori del nord....
Ciao a tutti, e bentornati a chi, come me, è tornato dalle vacanze :cry:
Ho visto che l'argomento è andato avanti, ed è bello vedere che non tutti la pensiamo uguale. Vedi, Todd, io aspetto 11 mesi all'anno per poter andare in vacanza e poter finalmente mangiare quelle che tu definisci "schifezze", o "cavolate". Come vedi, a qualcuno piacciono, e anche tanto. Pensa che spesso cerco su Ebay Germania il modo di comprare prodotti tedeschi o austriaci che in Italia non trovo. E che cerco persone di appoggio che vivono in Austria o Germania, per farmi spedire (ed eventualmente spedire a mia volta) prodotti locali. Fortunatamente, almeno in cucina, non a tutti piacciono le stesse cose: mi è sembrato fattibile, condire gli spätzle (che assomigliano alla nostra pasta fresca) con il pesto, e metterli da contorno con i knödel :mrgreen: A me sono piaciuti, e anche tanto; come la maggior parte della cucina tedesca/austriaca. E come vedo che piace tanto ai miei amici tedeschi e austriaci, quando ceniamo negli alberghi. Anzi, adesso cercherò ancora più volentieri un mix tra ingredienti tedeschi e italiani, e farò ancora delle foto. :D
Anche qui in Italia, ci sono molti ristoranti internazionali: proprio per dare la possibilità a tutti di mangiare ciò che gli piace.
Ti inviterò a pranzo, quando passerai da Genova: per te spaghetti ai frutti di mare; per me currywurst mit kartoffelnsalat! A proposito, se qualcuno di voi passa da queste parti, mi faccia un fischio! :zwinker:
campagnola hat geschrieben: Peccato , normalmente dobbiamo parlare l´Italiano in questo parte del forum
ed inoltre scusa Bretz.... tornare a bomba voul dire dobbiamo retornare del prima thema !!!! :mrgreen:
Non ti preoccupare, campagnola :zwinker: Google traduttore è abbastanza affidabile. Ma ad inizio settembre comincierò finalmente la mia scuola di tedesco! :flag_d:
Benutzeravatar
BO
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 3375
Registriert: Donnerstag, 08.02.2007, 14:06
Vorname: BO
Wohnort: in Maremma

Re: Ricetta Italo-Tedesca

Beitrag von BO »

La cucina – come tante altre cose – è una questione molto personale.

Adesso (dopo tanti anni di cucina italiana) trovo la cucina dei ristoranti tedeschi piuttosto pesante. Non mi piacciano neanche i piatti talmente pieni da farmi passare l'appetito. Purtroppo, anche alcuni ristoranti italiani in Germania si sono già adattati a questa abitudine delle quantità enormi, delle salse e dei dressing dappertutto (da ammazzare il sapore naturale dell'ingrediente) e del formaggio Gouda sulla pizza :? .

Invece quando mangio a casa di qualche amico o parente tedesco, la cosa cambia totalmente. Quindi, oramai, supporto la cucina tedesca solo quando cucinata a casa.

Saluti
BO
Non ho mai avuto la pretesa né la presunzione che qualcuno debba avere la mia stessa opinione (H.Z.)
Antworten