Ricetta Italo-Tedesca

Qui si parla l'Italiano!
Benutzeravatar
Marilena
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 1594
Registriert: Freitag, 18.03.2005, 21:25
Wohnort: Hamburg

Re: Ricetta Italo-Tedesca

Beitrag von Marilena »

so so ! :shock:
Benutzeravatar
Marilena
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 1594
Registriert: Freitag, 18.03.2005, 21:25
Wohnort: Hamburg

Re: Ricetta Italo-Tedesca

Beitrag von Marilena »

così così :zwinker: :flag:
Zuletzt geändert von Marilena am Samstag, 22.08.2009, 14:52, insgesamt 1-mal geändert.
Benutzeravatar
Marilena
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 1594
Registriert: Freitag, 18.03.2005, 21:25
Wohnort: Hamburg

Re: Ricetta Italo-Tedesca

Beitrag von Marilena »

ich backe gerade einen deutsch-deutschen Geburtstagskuchen :yumyum:
Benutzeravatar
Bretz
turista
turista
Beiträge: 10
Registriert: Sonntag, 21.06.2009, 11:07

Re: Ricetta Italo-Tedesca

Beitrag von Bretz »

BO hat geschrieben:La cucina – come tante altre cose – è una questione molto personale.

Adesso (dopo tanti anni di cucina italiana) trovo la cucina dei ristoranti tedeschi piuttosto pesante. Non mi piacciano neanche i piatti talmente pieni da farmi passare l'appetito. Purtroppo, anche alcuni ristoranti italiani in Germania si sono già adattati a questa abitudine delle quantità enormi, delle salse e dei dressing dappertutto (da ammazzare il sapore naturale dell'ingrediente) e del formaggio Gouda sulla pizza :? .

Invece quando mangio a casa di qualche amico o parente tedesco, la cosa cambia totalmente. Quindi, oramai, supporto la cucina tedesca solo quando cucinata a casa.

Saluti
BO
E' vero, le quantità sono diverse. Per quanto riguarda la pizza, anche in Italia sono pochi, i pizzaioli che mettono la mozzarella vera: quasi tutti mettono "formaggio a pasta filante" (costa decisamente meno!)
La cucina tedesca casalinga purtroppo non ho modo di provarla. :roll: ehm... Qualche invito? :zwinker:
Benutzeravatar
campagnola
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 836
Registriert: Freitag, 22.06.2007, 09:47
Vorname: Marlies
Wohnort: Konstanz am Bodensee

Re: Ricetta Italo-Tedesca

Beitrag von campagnola »

Bretz hat geschrieben: Ma ad inizio settembre comincierò finalmente la mia scuola di tedesco! :flag_d:

Sei bravo Bretz, anche qui il curso d´Italiano inizio di nuove nel settembre!!!!
Hai una l´insegnante tedesci ???

tanti saluti

Marlies........ sto gustando gli orsetti gelationos :mrgreen:
Benutzeravatar
BO
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 3375
Registriert: Donnerstag, 08.02.2007, 14:06
Vorname: BO
Wohnort: in Maremma

Re: Ricetta Italo-Tedesca

Beitrag von BO »

Marilena hat geschrieben:ich backe gerade einen deutsch-deutschen Geburtstagskuchen :yumyum:
Per me? :D
campagnola hat geschrieben:sto gustando gli orsetti gelationosi :mrgreen:
Li ho già fatto fuori, anche i Playboys. :mrgreen:

Saluti
BO
Non ho mai avuto la pretesa né la presunzione che qualcuno debba avere la mia stessa opinione (H.Z.)
katy766
membr@
membr@
Beiträge: 21
Registriert: Mittwoch, 23.09.2009, 14:51
Vorname: katy

Re: Ricetta Italo-Tedesca

Beitrag von katy766 »

Todd hat geschrieben: Perché pensi in Germania ci siano tanti ristoranti italiani, turchi, greci, balcanici, libanesi, cinesi, in quella quantità? Perché la cucina "locale" è così buona?
In Germania ci sono tanti ristoranti, perche´ lo Stato Tedesco rilascia i permessi, mentre in altri stati non é assolutamente permesso.
Per molta gente che arriva da un paese da te citato, il ristorante é l´ unica risorsa, non servono diplomi, ne qualifiche, si incomincia con il lavare i piatti, e si diventa cuochi nel giro di pochi mesi, e per magia dopo un´ anno si ha giá la possibilitá di diventare proprietari di un locale.
Antworten