Davanti ad un buon caffè...

Qui si parla l'Italiano!
Benutzeravatar
MarcoClick
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 932
Registriert: Mittwoch, 28.07.2010, 17:52
Vorname: Marco
Wohnort: Fossombrone (PU)

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von MarcoClick »

Buongiorno! Mi riaggancio al vostro discorso. La discriminazione è brutta verso chiunque, bianchi, neri, ebrei, mussulmani ecc ecc. Purtroppo le persone ancora in vita che possono raccontare ciò che è stato l'Olocausto sono davvero poche e tutte molto anziane. L'argomento mi ha sempre appassionato, cercare di capire perchè si sia verificato un simile orrore nella storia dell'umanità, soprattutto in paesi tecnologicamente e socialmente avanzati come l'Italia, la Germania e l'Europa tutta. L'Olocausto, in forme minori, ma non meno importanti, è stato ed è tutt'ora presente in paesi assai vicini a noi, come la ex Jugoslavia, oppure i paesi del Centro Africa. Il ricavato del libro (composto da mie fotografie e racconti dei sopravvissuti), come detto, verrà devoluto in beneficienza per la cura di malattie incurabili. Speriamo che abbia un buon successo :zwinker: Tra poco riparto da Roma. Buona giornata a tutti.
Il treno della fortuna passa una sola volta nella vita ed è un viaggio di sola andata, senza possibilità di ritorno. Ho capito troppo tardi di averlo perso.
Benutzeravatar
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 6996
Registriert: Mittwoch, 14.06.2006, 23:59
Wohnort: Villa Felicità
Kontaktdaten:

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von lanonna »

Nessuno che ha una testa chiara può capire questo orrore.

Ma ci sono persone dappertutto che vogliono negare con una forza incredibile che quest'orrrore è successo.

Perciò è molto importante avere almeno un giorno all'anno per ricordare.

Pochi anni fa sona stata a Marzabotto. Mi ho sentito colpevole - anche se sono nata tanti anni dopo. Leggere le lister con i nomi fa male. Ho pianto.
DSC 090605_02083 Marzabotto 750.jpg
Das Foto mit den Namenslisten ist leider unscharf geworden. Warum wohl?

VIl mio desiderio: Ognuno deve andare una volta nella sua vita in un luogo come Marzabotto o Auschwitz per capire.

Lanonna
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Benutzeravatar
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 6996
Registriert: Mittwoch, 14.06.2006, 23:59
Wohnort: Villa Felicità
Kontaktdaten:

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von lanonna »

Lascio una candela di ricordo...

Bild

Lanonna
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Benutzeravatar
MarcoClick
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 932
Registriert: Mittwoch, 28.07.2010, 17:52
Vorname: Marco
Wohnort: Fossombrone (PU)

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von MarcoClick »

Sapete di quello stato d'animo che si ha quando si desidera intensamente qualcosa da mesi, mesi e mesi e non si riesce ad ottenere? Ecco, io mi sento cosi, da troppo tempo ormai. :cry: Spero che a voi le cose vadano meglio...
Il treno della fortuna passa una sola volta nella vita ed è un viaggio di sola andata, senza possibilità di ritorno. Ho capito troppo tardi di averlo perso.
Benutzeravatar
Sandro
italophil
italophil
Beiträge: 673
Registriert: Sonntag, 27.04.2008, 15:26
Wohnort: Milano

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von Sandro »

Ciao MarcoClick!
Condivido questa sensazione in pieno! Ma è ancora peggio se ci arrivi vicino ma poi si allontana di nuovo di colpo. Per me è così ormai da più di un anno. In bocca al lupo che ti raggiungi la tua meta!
un saluto notturno ;)
Mazzë e panéllë fannë i figghjë béllë, panéllë senza mazzë fannë i figghjë com ù cazz!
Nona Picia
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 1600
Registriert: Freitag, 04.01.2008, 09:05
Wohnort: Trieste/VeneziaGiulia - Italia
Kontaktdaten:

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von Nona Picia »

http://picasaweb.google.com/nonapicia/L ... DiSUMCULEX#
Non so se le foto rendono l'idea di quello che è la Risiera di Trieste, ma vi assicuro che entrare lì dentro vi raggela il cuore....anche se ci andate in una giornata di sole!
ciao ciaoooo
nonapicia


"L'educazione e' l'arma piu' potente
che puo' cambiare il mondo"
Nelson Mandela

Non correre MAI più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
Benutzeravatar
MarcoClick
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 932
Registriert: Mittwoch, 28.07.2010, 17:52
Vorname: Marco
Wohnort: Fossombrone (PU)

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von MarcoClick »

Grazie Sandro!!! Spero che anche per te ci siano possibilità di raggiungere la tua meta :zwinker: Io purtroppo, man mano che scorre il tempo, perdo la speranza...E' come una candela che sta per spegnersi... :(

Buongiorno intanto e buon week end :zwinker:
Il treno della fortuna passa una sola volta nella vita ed è un viaggio di sola andata, senza possibilità di ritorno. Ho capito troppo tardi di averlo perso.
Antworten