Davanti ad un buon caffè...

Qui si parla l'Italiano!
Benutzeravatar
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 6996
Registriert: Mittwoch, 14.06.2006, 23:59
Wohnort: Villa Felicità
Kontaktdaten:

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von lanonna »

Spero che vi piace la nostra cartolina:
Karte 3 Meer.jpg
Un caro saluto

Lanonna :flag: :flag:
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Benutzeravatar
MarcoClick
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 932
Registriert: Mittwoch, 28.07.2010, 17:52
Vorname: Marco
Wohnort: Fossombrone (PU)

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von MarcoClick »

Lanonna, molto bella la cartolina :D Come state? Spero bene. Dopo una intensa giornata lavorativa ci vuole un po di relax su questo forum, sperando che le piccole incomprensioni dei giorni scorsi siano superate. Buona serata :D
Il treno della fortuna passa una sola volta nella vita ed è un viaggio di sola andata, senza possibilità di ritorno. Ho capito troppo tardi di averlo perso.
Benutzeravatar
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 6996
Registriert: Mittwoch, 14.06.2006, 23:59
Wohnort: Villa Felicità
Kontaktdaten:

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von lanonna »

Ciao, Marco,

faccio sempre le cartoline e le lascio stampare. Costa meno delle cartoline "industriale" e sono più personale.

Stiamo bene, ma abbiamo bisogno ancora un po' di relax. Avere ospiti per più di 2 settimane è fatticoso quando non sono stati nmai in Italia e non conoscono la vita nel sud. :zwinker: :zwinker:

Adesso godiamo il tempo con i nostri amici Italiani...

...e devo lavorare. Devo scrivere ancora. Ho cominciato oggi.

Ti saluto e ti auguro per domani un po' lavoro di meno. :zwinker:

Buona notte

Lanonna :flag: :flag:
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Nona Picia
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 1600
Registriert: Freitag, 04.01.2008, 09:05
Wohnort: Trieste/VeneziaGiulia - Italia
Kontaktdaten:

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von Nona Picia »

Buona fine settimana a tutti! Molto bella la tua cartolina,cara Lanonna, ne fai sempre di molto simpatiche!
ciao ciaoooo
nonapicia


"L'educazione e' l'arma piu' potente
che puo' cambiare il mondo"
Nelson Mandela

Non correre MAI più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
Marea
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 840
Registriert: Samstag, 30.04.2011, 16:41

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von Marea »

MarcoClick hat geschrieben:Lanonna, molto bella la cartolina :D Come state? Spero bene. Dopo una intensa giornata lavorativa ci vuole un po di relax su questo forum, sperando che le piccole incomprensioni dei giorni scorsi siano superate.
Tranquillo Marco, a quanto pare non ci sono stati né morti né feriti... e lunge da me voler rovinarti il ben meritato riposo dopo una dura giornata di lavoro! :zwinker:

M'immagino come arrivi a casa stremato... con le ultime forze accedi al forum... leggi com'è il tempo a Trieste ed a Taranto... e come per magia rinvigorisci! :lol:
StefanM.
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 99
Registriert: Mittwoch, 10.02.2010, 18:12
Vorname: Stefan
Wohnort: Lecco

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von StefanM. »

Deny,
forse è propio quello che qualcuno che frequenta questo sito sta cercando. Rilassarsi "davanti ad un buon caffè", leggendo le notizie sul tempo a Taranto.
Dopo tutto quelle m....eraviglie che senti e vedi tutto il giorno per qualcuno propio questa cosa "banale" è cosa serve.
Se leggo certe cose qui mi passa un po' la voglia - ci sono persone che sono iscritti ad un sito che si chiama "tiamoitalia.de" ma, da quello che scrivono vedo poco amore - pure vivono in questo paese (non faccio nomi, ma ognuno di voi può scegliere un nome a volontà). Anche io vivo in Italia, vedo i problemi che ci sono, ma i problemi hanno anche gli altri e qui cerco proprio di rilassarmi anch'io. Cosi ogni frequentatore può usare quel sito come piace proprio a lui no? Mi sa che questo è anche nel senso di Martin che ha creato quest'isola italiana sul web.
Se tu vuoi discutere qualcosa - c'è sempre l'approfondimento. Se ti interessa il tempo a in Italia - a Lecco adesso sono ca. 26 gradi e splende il sole!

Saluti a tutti
Stefan
Marea
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 840
Registriert: Samstag, 30.04.2011, 16:41

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von Marea »

Ciao Stefan,

evidentemente non bastano nemmeno gli smilies ammiccanti per far capire che si sta scherzando.

Abbi pazienza ma a me faceva sorridere l'idea di Marco che si preoccupava delle "incomprensioni" perché ha bisogno di questo topic per rilassarsi. Marco, se t'ho offeso con le mie parole sconsiderate, chiedo scusa... non era mia intenzione!

Ho ormai imparato che non è gradito alcun commento che non sia attinente ai gusti dei 3 utenti attivi di questo thread, ma non comprendo che cosa c'entrino le tue lamentele relative a j.l. (facciamo pure dei nomi, che problema c'è?). Io che cosa ho detto contro l'Italia? Ti è bastato un mio piccolo commento ironico rivolto a Marco per aprire chissà quali ferite?

Mi dispiace deluderti, ma non mi lascerò scaricare addosso i problemi che avete con altri utenti. Se fai attenzione ti accorgerai che ho interrotto da un pezzo la "discussione" nata dal mio primo commento, perchè non ho il benché minimo interesse a suscitare discussioni o litigi. Mi piace lo scambio d'idee... per sapere com'è il tempo non ho bisogno di "un bon caffè". ;-) (Notare: sto parlando dei miei gusti personali... posso? O ho ancora offeso/disturbato qualcuno?)
Se tu vuoi discutere qualcosa - c'è sempre l'approfondimento.
Cioè... fammi capire: nella sezione italiana non si può discutere di niente e per commentare quella lamentela di Catherine dalla quale è nata la "discussione" (già terminata da un pezzo) avrei dovuto trasferirmi da un'altra parte?
Ed anche per fare un commento scherzoso ad un utente (Marco)... devo scrivere nell'approfondimento?

Ooook... lo terrò presente.
Se ti interessa il tempo a in Italia - a Lecco adesso sono ca. 26 gradi e splende il sole!
A me non interessa affatto, ma ti auguro una splendida giornata! 8)
Antworten