Davanti ad un buon caffè...

Qui si parla l'Italiano!
j.l.
italophil
italophil
Beiträge: 458
Registriert: Sonntag, 26.10.2008, 10:58

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von j.l. »

Ho ormai imparato che non è gradito alcun commento che non sia attinente ai gusti dei 3 utenti attivi di questo thread, ma non comprendo che cosa c'entrino le tue lamentele relative a j.l. (facciamo pure dei nomi, che problema c'è?).
:twisted: :twisted: :twisted:
Benutzeravatar
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 6996
Registriert: Mittwoch, 14.06.2006, 23:59
Wohnort: Villa Felicità
Kontaktdaten:

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von lanonna »

Deny, se non trovi nella chiaccierata italiana un posto dove puoi discutere nel modo tuo i problemi tuoi - perché non cominci un nuovo thread?

Davanti un buon caffè si fa una chiacchierata banale o leggera per rilassare.

Mi piace sapere com'è il tempo a Lecco come sono interessata di sapere che in Germania non fa un bel tempo o chi va a ballare o leggere un buon libro o come stanno i nipotini...

I problemi portiamo ad un altro spazio.

Deni, ti apro un nuovo thread e spero che scrivi li, tu e gli altri che vogliono discutere quello che ti interessa.

E per tornare ad buon caffè: stamattina il mare era ghiacciata. Il nostro vicino ha detto che c'era uno che ha lanciato il ghiaccio stanotte. :zwinker: Chi ha fatto??? :lol: :lol: Papili ha detto che hanno runbato almeno 5° stanotte. Il ladro dev'essere il vento che è venuto dalla Calabria!!! :shock:

Vi auguro un fine settimana calmo ed in pace

Lanonna :flag: :flag:
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
StefanM.
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 99
Registriert: Mittwoch, 10.02.2010, 18:12
Vorname: Stefan
Wohnort: Lecco

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von StefanM. »

Ciao Deny,
avevo capito benissimo il senso dei "smilies" che sono stati messi - si è davvero un bell'immagine pensando che Marco è davanti al PC mezzo morto per stanchezza poi legge questo tread e magicamente si ricarica è risplende.

Per il discorso commenti graditi o non, si mi sono riferito a J.L. che ha le sue opinioni ma forse non sempre il miglior dei modi per communicarle. Sono sicuro che tu, seguendo i vari conversazioni qui nel forum hai anche notato l'aria che tira - purtroppo in questo momento forse non sempre la migliore. Mi dispiace questo fatto e probabilmente avrei dovuto scrivere il mio commento in modo un po' diverso ma anche per me l'italiano non è la mia madrelingua e faccio tanta fattica trovare il modo per dire certe cose che ho in mente. Non era la mia intenzione aggredirti.
Per il discorso del caffè - se non ti piace ti invito a bere una bella tazza di tè con noi. Ognuno secondo i suoi gusti!

Nella sezione italiana si può discutere di tutto, ma questo tread già all'epoca della discussione "iniziata" da Catherine non mi sembrava il posto giusto. Come ha scritto Lanonna qui sopra, forse un nuovo thread - sempre qui nella sezione italiana - sarebbe stato meglio.

Beh scusa se, anche involontariamente, ti sei sentito aggredito al mio commento. Non è stato la mia intenzione, volevo solo chiarire il mio punto di vista e sembra che non ho trovato le parole giuste per farlo.

Mi dispiace che il tempo in Italia non ti interessa, ma puoi essere secura che anch'io ti auguro una splendida gironata e un boun weekend.
Marea
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 840
Registriert: Samstag, 30.04.2011, 16:41

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von Marea »

@ lanonna
"Deny, se non trovi nella chiaccierata italiana un posto dove puoi discutere nel modo tuo i problemi tuoi - perché non cominci un nuovo thread?
Scusa ma perché pensi che io abbia bisogno di discutere "i miei problemi"??
Ripeto (per l'ennesima volta e spero che questa volta venga letto e compreso): mi sono intromessa in questo topic perché ho letto un commento di Catherine e mi andava di rispondere. Mi spieghi gentilmente perché ed in che modo avrei dovuto "trovare un posto dove posso discutere se non lo trovo nella chiacchierata italiana"?

Ho ormai capito (e ripeto anche questo per l'ennesima volta) che qui gli scambi di idee non sono graditi ed infatti (ripeto ancora... che noia!) ho lasciato perdere, mi sono limitata a rispondere a j.l., a Marco ed infine a Stefan. Non pensavo di disturbare con le mie risposte e come vedi, con Stefan c'è stato un equivoco che riusciamo a chiarire benissimo.
E' molto carino che hai subito creato un nuovo topic "su misura"... ossia una piccola gabbia dove tenermi a bada, ma non credo di averne bisogno. :zwinker:
Davanti un buon caffè si fa una chiacchierata banale o leggera per rilassare.
Aha. Non sapevo che esistano delle regole precise per quanto riguarda le conversazioni davanti ad un buon caffè, ma se tu dici che è così, ne prendo atto. Del resto, non ho letto l'intero topic prima di inciampare in quel commento di Catherine (che tanto rilassato non mi sembrava). Mi sono permessa di rispondere, ho sbagliato, poi ho sbagliato di rispondere alle risposte... ed ammetto che la cosa sta diventando un tantino patetica.
Deni, ti apro un nuovo thread e spero che scrivi li, tu e gli altri che vogliono discutere quello che ti interessa.
Grazie ma ne faccio a meno. Normalmente mi lascio ispirare da ciò che leggo al momento... senza "cambiare tavolo".
Ma sono in grado di cambiare bar quando vedo di essere sgradita. :zwinker:
Zuletzt geändert von Marea am Freitag, 22.07.2011, 18:01, insgesamt 1-mal geändert.
Marea
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 840
Registriert: Samstag, 30.04.2011, 16:41

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von Marea »

j.l. hat geschrieben: :twisted: :twisted: :twisted:
Ma quanto sei bruttooooooooooo!!! :lol: :P
Marea
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 840
Registriert: Samstag, 30.04.2011, 16:41

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von Marea »

Grazie della tua risposta, Stefan! :)

Vorrei iniziare dalla cosa più importante: :zwinker:
StefanM. hat geschrieben:Per il discorso del caffè - se non ti piace ti invito a bere una bella tazza di tè con noi. Ognuno secondo i suoi gusti!
Nono, ci mancherebbe! Adoro il caffè... senza di lui, come farei al mattino?!
Mi riferivo solo al fatto che per sapere che tempo fa nel resto del mondo non ho bisogno di mettermi "davanti ad un buon caffè".
Nella sezione italiana si può discutere di tutto, ma questo tread già all'epoca della discussione "iniziata" da Catherine non mi sembrava il posto giusto. Come ha scritto Lanonna qui sopra, forse un nuovo thread - sempre qui nella sezione italiana - sarebbe stato meglio.
Ehmbè Stefan, ma che ne sapevo io che avrei dovuto aprire un nuovo topic per rispondere ad una cosa che ho letto qui? Insomma, è un modus operandi molto particolare... non ho mai visto un forum dove per rispondere ad un commento in un topic dedicato alle chiacchiere bisogna aprire un nuovo thread.
Del resto, non sapevo che anche qui si parla solo di cose positive, anche perché a me "sta piovendo", "fa freddo", "che umidità!", "sono stanchissima", "che noia i telefilm tedeschi" e quant'altro non sembrava cosìììì positivo da non poter rispondere ad uno di quei commenti senza augurare "pace e bene al mondo intero".

Ho ormai capito che il freddo, la bora, l'umidità, la stanchezza ed i telefilm sgraditi sono positivi e le mie risposte (qualunque esse siano) no. Lo trovo un tantino strano ma non mi causerà traumi permanenti. :zwinker:
Beh scusa se, anche involontariamente, ti sei sentito aggredito al mio commento.
Nessun problema, anzi! Peferisco un salutare "vaffa...", due parole chiarificatrici e la cosa finisce lì. Un po' come le tempeste estive... un po' d'acqua, un po' di fresco e dopo il sole risplenderà.
E con questa saggezza spicciola siamo di nuovo al tema del topic che riconsegnerò serenamente nelle amorevoli mani della fatina del meteo! :P
j.l.
italophil
italophil
Beiträge: 458
Registriert: Sonntag, 26.10.2008, 10:58

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von j.l. »

Nessun problema, anzi! Peferisco un salutare "vaffa...", due parole chiarificatrici e la cosa finisce lì. Un po' come le tempeste estive... un po' d'acqua, un po' di fresco e dopo il sole risplenderà.
Adorabile! :anbet: :anbet: :anbet:
Antworten