Scusate.......è permesso???

Qui si parla l'Italiano!
Antworten
Benutzeravatar
miky
forista
forista
Beiträge: 109
Registriert: Mittwoch, 29.03.2006, 22:55
Wohnort: Lucca
Kontaktdaten:

Scusate.......è permesso???

Beitrag von miky »

Un caro saluto a tutti,e innanzitutto scusate se parlo solo italiano,ma purtroppo conosco solo questa lingua e l'inglese....(se volete posso scrivere anche in inglese,non c'è problema)il tedesco non lo conosco....(lo so è una lacuna grave.... :cry: )
Complimenti agli ideatori di questo forum,davvero molto carino...se ho ben capito questo è un forum di ragazzi e ragazze tedesche a cui piace l'Italia,e questo non può farmi che piacere......
Io mi chiamo Michele sono di Lucca,vicino Firenze(Toscana),ho deciso di iscrivermi in questo forum,a parte per il clima molto cordiale e sereno,e poi perchè spero di fare amicizia con ragazzi o ragazze tedesche od austriaci/che,perchè trovo che siano i popoli + simpatici e solari di questo mondo,ho conosciuto in vacanza sempre molte persone tedesche,come quest'inverno in montagna,ma non sono mai riuscito a farmi dare indirizzi o a tenermi in contatto con loro,(visto che le conoscenze sono sempre state frettolose e fugaci...)
Il mio amore per il mondo germanico è nato di recente grazie a due esami all'università(io studio legge a Pisa)uno sul sistema politico della Germania,un altro sulla storia dell'Impero austro-ungarico di Maria Teresa.
Ho l'intenzione anche di iniziare un corso di lingua tedesca all'Università e magari in futuro di andare a completare i miei studi giuridici in Germania o in Austria(quest'inverno sono stato vicino Innsbruck ed è magnifica!!!)
Infine, essendo un appassionato dello stile artistico del barocco-rococò,desisero fortemente andare quest'estate in Baviera,dove sono presenti chiese ed abbazie meravigliose,e i famosissimi castelli di Re Ludwig(di cui ho studiato approfonditamente la vita)
Credo di avervi detto tutto.....
e scusate se parlo solo italiano........il tedesco spero di impararlo davvero presto....
Un bacio a tutti Ciao.
:wink:
Antworten