Triste(credo)episodio capitato a me causa mondiali calcio

Qui si parla l'Italiano!
Benutzeravatar
miky
forista
forista
Beiträge: 109
Registriert: Mittwoch, 29.03.2006, 22:55
Wohnort: Lucca
Kontaktdaten:

Triste(credo)episodio capitato a me causa mondiali calcio

Beitrag von miky »

Proprio cinque minuti fa,mentre navigavo in Internet mi contatta con icq,una persona sconosciuta che irrompe con due frasi in tedesco di cui però non capisco il significato,eccole:

"wegen euch sind wir raus,ich werd mich rechen"

a questo punto domando a questa persona se può parlare in inglese,visto che il tedesco non lo so,questa mi spiega in generale che è arrabbiatissimo per l'ultima partita Italia-Germania,dice che odierà l'Italia per sempre a questo punto gli dico perchè dice a me queste cose,visto che a me il calcio proprio non interessa,potrebbe vincere qualunque squadra per me....a questo punto allora mi chiede mille volte scusa,io però insisto che voglio sapere quello che mi ha scritto in tedesco e lo minaccio di prendere il traduttore di altavista.com, e gli ripeto che non si dicono cose cattive a una persona se non si sa chi e soprattutto se non ha fatto niente e non ha nessuna colpa per l'esito di una partita di calcio......lui però insiste a non volermi spiegare il significato di quelle parole.....e mi dice che deve andare.......
a questo punto lascio stare e gli chiedo da quale parte della Germania viene,la discussione si distende un pò,e mi spiega che è un ragazzo di Hamburg,gli faccio i complimenti e gli dico che Hamburg è davvero bella ed affascinante.......
Infine lui mi lascia salutandomi,e lo avviso però che la prox volta prima
ti partire con delle "accuse" si informi quale persona c'è dall'altra parte del computer............ci salutiamo allora e tutto però alla fine finisce che lui mi aggiunge alla sua "lista contatti" di icq.......beh, pace fatta,at the end!!! :wink:
una cosa però, qualcuno che conosce bene il tedesco(ce ne sono tanti qui giocoforza.... :lol: ) può tradurmi quella frase scritta in tedesco...spero non sia molto offensiva poichè mi dispiacrebbe tanto :cry: :cry:
l'ho tradotta un pezzo con altavista.com e su per giù la prima parte recita così " a causa vostra siamo stati buttati fuori....." ma non riesco a tradurre la seconda parte quella che inizia con "ich"...qualcuno mi aiuta???
in ogni caso però faccio sapere che l'ho perdonato,non sono assolutamente un tipo rancoroso,è solo per mia curiosità..... :roll:
Concludo dicendo che questo calcio ha dato alla testa un pò a tutti e faccio un appello a gli italiani scalmanati e ai tedeschi + eccitati che si diano una calmata....trovo insignificante odiarsi per il calcio.
I love Österreich
Bild
Benutzeravatar
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 6996
Registriert: Mittwoch, 14.06.2006, 23:59
Wohnort: Villa Felicità
Kontaktdaten:

Beitrag von lanonna »

Per la colpa vostra siamo fuori del mondiale, farò vendetta!

Non lo so se ho tradotto corretto, ma spero che ridi con me! Questi tifosi sono in un momento triste un po' pazzi!
Sono come bambini che giocano nella sabbia, litigando e facendo male uno all'altro. E dopo hanno dormito sono ancora amici e litigani insieme gli altri!

Non ti posso dire le cattive parole che ho sentito da qualche italiani. Non hanno saputo che ho capito tutto. Ma nella mia Pizzeria ho dimenticato tutto.

Spero che hai capito che cosa voglio dire.

Mia mamma ha detto sempre: non si mangia cosi caldo come viena dal forno!

Allora, lascia stare, ridi e dimentica.

Con cuore

Lanonna
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Benutzeravatar
miky
forista
forista
Beiträge: 109
Registriert: Mittwoch, 29.03.2006, 22:55
Wohnort: Lucca
Kontaktdaten:

Beitrag von miky »

certo che lascio perdere,ci mancherebbe altro........menomale non mi ha detto cose+ cattive.........
mi dispiace per le parole che hai sentito nel tuo locale............ :cry:
spero che questi mondiali passino presto,hanno dato alla testa a troppe persone.....
ok tifare, per carità di Dio,ok fare satira,ma a mio avviso sia dall'una che dall'altra parte, spesso si è andati fuori le righe...
in ogni caso in bocca al lupo per la Germania stasera.....forza devi vincere!! :D
Bild
I love Österreich
Bild
Benutzeravatar
stregabella
Beiträge: 22
Registriert: Freitag, 18.03.2005, 18:59
Wohnort: Köln
Kontaktdaten:

Beitrag von stregabella »

Ciao,
anch'io sono stata offesa nel internet, su un sito, perché sono per l'Italia, su un altro per colpa del mio Nick. Ho imparato a non rispondere.
Saluti
stregabella.
Saluti da Colonia
Benutzeravatar
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 6996
Registriert: Mittwoch, 14.06.2006, 23:59
Wohnort: Villa Felicità
Kontaktdaten:

Beitrag von lanonna »

Ciao miky,

dopo l'ultima partita ho voluto far vedere la mia gioia e ho voluto dare gli auguri ai miei amici in Italia.

Ho telefonato - e nel prossimo momento ho perso la mia gioia - e anche un amico. "Noi Italiani siamo i migliori non solo in calcio, siamo noi i migliori in tutto il mondo", gridavain un modo maligno e beffardo. "Abbiamo fatto veder a voi che siete niente niente nient! Vi abbiamo distrutto!"

Anche nel primo momemto pieno di emozioni non si parla così con un'amica. (Ci conosciamo da 42 anni). Dopo ha dato il telefono alla sua moglie e ho sentito come gridava dal dietro. Forse è meglio che non ho capito le parole,

Mi capisci che sono veramente triste e sto piangendo?

E così andiamo fra due giorni in Italia!

Lanonna
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Benutzeravatar
smart
fondatore
fondatore
Beiträge: 1397
Registriert: Montag, 24.01.2005, 14:53
Vorname: Martin
Wohnort: Hamburg
Kontaktdaten:

Beitrag von smart »

Vielleicht ist das ein grundsätzliches Problem.

1) Viele Italiener sagen oft Sachen, ohne sie sich vorher noch einmal durch den Kopf gehen zu lassen. Dadurch ist vieles direkter, offener, im ersten Moment vielleicht auch ehrlicher. Aber man muss damit umgehen können.

Er war so euphorisch, dass er diese Bösartigkeit nicht ausgefiltert hat, bevor er den Mund aufgemacht hat. Ich glaube nicht, dass sich dahinter wirklicher Hass verbirgt - im Gegenteil.

2) Wir Deutsche erwarten so etwas nicht, fassen es daher auch schnell falsch auf. Wir sagen "so etwas darf nicht passieren" - und das darf es auch nicht. Es darf auch nicht passieren, dass Berlusconi im Europaparlament Martin Schulz als KZ-"Capo" vorschlägt, aber das ist ihm halt rausgerutscht. Wir sollten das nicht immer zu ernst nehmen, sondern daran appellieren, dass sich das vielleicht irgendwann mal ändert.

Ich würde also vorschlagen: Genieße den Urlaub und sage deinem Freund, wenn du ihn siehst oder hörst: "Ma la prossima volta pensaci prima di quello che dici!" Er wird sich sicher entschuldigen und sagen, dass er es gar nicht so gemeint hat. Und das hat er sicher wirklich nicht.
Achtzehn Jahre Italienforum auf TIAMOITALIA! Mehr als 1.200 Italienliebhaber haben knapp 50.000 Beiträge verfasst. Das freut uns! :flag:
Benutzeravatar
miky
forista
forista
Beiträge: 109
Registriert: Mittwoch, 29.03.2006, 22:55
Wohnort: Lucca
Kontaktdaten:

Beitrag von miky »

lanonna hat geschrieben:Ciao miky,

dopo l'ultima partita ho voluto far vedere la mia gioia e ho voluto dare gli auguri ai miei amici in Italia.

Ho telefonato - e nel prossimo momento ho perso la mia gioia - e anche un amico. "Noi Italiani siamo i migliori non solo in calcio, siamo noi i migliori in tutto il mondo", gridavain un modo maligno e beffardo. "Abbiamo fatto veder a voi che siete niente niente nient! Vi abbiamo distrutto!"

Anche nel primo momemto pieno di emozioni non si parla così con un'amica. (Ci conosciamo da 42 anni). Dopo ha dato il telefono alla sua moglie e ho sentito come gridava dal dietro. Forse è meglio che non ho capito le parole,

Mi capisci che sono veramente triste e sto piangendo?

E così andiamo fra due giorni in Italia!

Lanonna
guarda,non sai quanto mi dispiaccia,evidentemente loro non erano poi dei veri e propri "amici" io non mi sarei mai sognato di dire una cosa del genere a degli amici che conosco da una vita di qualunque nazionalità essi fossero.
Non esistono popoli migliori di altri....
dai coraggio non ti abbattere!!! :wink:
I love Österreich
Bild
Antworten