Iniziato corso di tedesco!!

Qui si parla l'Italiano!
Benutzeravatar
morris
italophil
italophil
Beiträge: 280
Registriert: Montag, 07.05.2007, 23:20
Wohnort: modena - italia

Beitrag von morris »

Mozart hat geschrieben:ma se dobbiamo parlare del corso di tedesco rimanete pure...
Ciao Mozart, prendila serenamente..... :wink:
Giusto perchè non nascano equivoci: il topic su cui scriviamo non è un corso di tedesco online, bensì un semplice, normalissimo topic lanciato dalla cara amica Micky di Lucca entusiasta di aver iniziato nella "sua" Lucca il "suo" corso di tedesco con tanto di insegnante madrelingua.
Poi, come sempre, dal primo intervento che parla di un corso di tedesco, si può arrivare molto tranquillamente a parlare di Guccini, di Traban..t e di tante altre cose + o - serie senza snaturare necessariamente la finalità del topic...che rimane quella - per noi - di parlare tedesco e - per Loro - parlare italiano.
Quasi tuttii topic di questo simpatico forum sono all'insegna del buonumore, della cordialità, della battuta ironica, e mirano - soprattutto - a creare nuove conoscenze ed amicizie fra persone di cultura diversa (non troppo diversa, però 8) ).
D'altra parte ho notato che sul Forum gli argomenti troppo seriosi hanno
vita molto, molto breve.
Però l'idea di lanciare un Topic per la correzione degli interventi mi intriga parecchio.....
Ciao Mozart ....e vai col tedesco....
Und das hat mit ihrem Singen Die Loreley getan.
Benutzeravatar
morris
italophil
italophil
Beiträge: 280
Registriert: Montag, 07.05.2007, 23:20
Wohnort: modena - italia

Beitrag von morris »

Bologna80 hat geschrieben:Hai visto Morris, secondo Mozart, siamo diventati spam!
Bild

Eh, eh, eh..... :lol:
:ironie:
Und das hat mit ihrem Singen Die Loreley getan.
Mozart
membr@
membr@
Beiträge: 41
Registriert: Freitag, 20.07.2007, 15:23
Wohnort: Taranto

Beitrag von Mozart »

Ciao morris
Condivido pienamente quello che hai scritto ma ribadisco, per evitare equivoci possiamo essere più ordinati anche perchè poi essendo poco esperto della lingua tedesca mi risulta difficile capire tutto quanto...
Mozart hat geschrieben: Passato il mio mal di testa ritorno qui e tra maggiolini,canzoni,guccini e Morris e Bo che s'improvvisano Dante e Virgilio devo proprio dire che mi fate rimbambire !!!
Qui sopra scherzavo,non ero affatto serioso,ma credo che Bo l'ha presa male... :?
Ciao ciao
Benutzeravatar
morris
italophil
italophil
Beiträge: 280
Registriert: Montag, 07.05.2007, 23:20
Wohnort: modena - italia

Beitrag von morris »

Dai Mozart, non occorre essere ordinati.... dobbiamo godere di quello che facciamo....anche nel caos e fuori dagli schemi.....e poi se questo è il caos....viva il caos!... :lol:
Und das hat mit ihrem Singen Die Loreley getan.
Benutzeravatar
campagnola
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 836
Registriert: Freitag, 22.06.2007, 09:47
Vorname: Marlies
Wohnort: Konstanz am Bodensee

Beitrag von campagnola »

Ciao ragazzi :D

non capisco tutti delle parole , ma la frasa

viva il caos mi piace moltissimo !!!!!

continuate cosi !!! :anim_lol:


tanti salutiiiiiiii

Marlies
Mozart
membr@
membr@
Beiträge: 41
Registriert: Freitag, 20.07.2007, 15:23
Wohnort: Taranto

Beitrag von Mozart »

Ciaoo
E va bene,pazienza se non capiamo, mi avete convinto! :P

Perciò scrivo: W IL CAOS ! :D

PS. però non date la colpa a me se poi non capite...
Benutzeravatar
BO
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 3375
Registriert: Donnerstag, 08.02.2007, 14:06
Vorname: BO
Wohnort: in Maremma

Beitrag von BO »

Meno male! Alla fine il nostro Mozart si è autoconvinto che l'ordine è "lento" e il caos controllato è "rock".

Anche a me piace il modo di passare da un argomento all'altro e di perdersi ogni tanto. Ci possono essere delle cose serie o divertenti, con in mezzo un po' di caos, cioè con Dante e Virgilio (veramente era Goethe), il maggiolino e il Trabant, Guccini ecc, ecc.
E, cavolo (si può dire o no?), se scappa qualche risata, ben venga! (siamo qui anche per questo) :D

Caro Mozart, non mi sono offesa in nessun momento (ci vuole ben altro) e mi piace molto il tuo impegno. Non è facile imparare una lingua straniera e ci vuole proprio la tua serietà.
Dopo tutta questa pappardella (mia), attendo, quindi, le tue prime frasi in TEDESCO. L'aiuto di tutti i "teutonici" di questo forum è assicurato.

Però la mia decisione, di non studiare il tedesco, è irremovibile.

***

Zum Glück hat sich unser Mozart selbst davon überzeugt, dass die Ordnung "fies" und das kontrollierte Chaos "toll" ist.

Ich mag es gern, wenn wir von einem Argument auf das andere übergehen und uns auch manchmal dabei verlieren. Es kann ernste Themen geben oder lustige, und mittendrin ein bisschen Chaos, mit Dante und Virgilio (eigentlich war es ja Goethe), dem Käfer und dem Trabant, Guccini, usw. usw.
Und ab und zu auch mal richtig lachen, tut gut (dafür sind wir ja auch hier). :D

Lieber Mozart, ich war zu keinem Zeitpunkt beleidigt (da müssen schon andere Sachen kommen) und dein Einsatz gefällt mir sehr. Es ist nicht einfach eine Fremdsprache zu lernen; man muss einfach so seriös sein, wie du es bist.
So, nach all diesem Blahblah von mir, warte ich jetzt auf deine ersten Sätze in DEUTSCH. Die Hilfe aller "Teutonen" dieses Forums ist dir sicher.

Meine Entscheidung, nicht deutsch zu lernen, ist aber unwiderruflich.

:lol: :lol: :lol:

Saluti
BO
Zuletzt geändert von BO am Sonntag, 16.09.2007, 18:26, insgesamt 1-mal geändert.
Antworten