ciao alla germania italianoparlante!

Qui si parla l'Italiano!
Nostalgia
italophil
italophil
Beiträge: 348
Registriert: Samstag, 05.05.2007, 00:40
Wohnort: Krefeld, NRW

Beitrag von Nostalgia »

BO, te lo giuro che Piccolo è diventato ancora più bello in questi mesi !!!
Sono molto fiero di mio cavallino perchè non è solo bello e dolce, è anche molto bravo e furbo e simpatico :-) :-)

Mi sembra che è ora di mandarti le foto nuove ... Che ne dici ?!?!?
Ciao Ciao

NostalgiaBild
Benutzeravatar
BO
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 3375
Registriert: Donnerstag, 08.02.2007, 14:06
Vorname: BO
Wohnort: in Maremma

Beitrag von BO »

Siii, mi farebbe molto piacere rivedere il tuo piccolo grande cavallino! :D
Benutzeravatar
morris
italophil
italophil
Beiträge: 280
Registriert: Montag, 07.05.2007, 23:20
Wohnort: modena - italia

Beitrag von morris »

font=Arial] [/font]
Grűss Gott....a tutti gli amici germanici e non.

Scusate l'invadenza latina, ma alla fine credo di aver trovato proprio il forum giusto...mi aggrego in modo sinergico (per non dire da parassita) al topic dell'Amica Mak - che saluto - perchè come Lei ritengo doverosa una presentazione..... 8) ....E poi noto che questo è un topic dinamico :!: Emiliano puro di Modena, over anta, da sempre affascinato dalle Germanie. :D ....In una non lontanissima gioventù :cry: ho studiato tedesco, e giusto per una informazione stradale me la cavo ancora... :lol:
sono andato a rispolverare i miei vecchi testi e vocabolari :shock: poichè spero,con l'aiuto di tutti gli Amici del forum, di poter riprendere un poco di padronanza della lingua tedesca e - se posso - aiutare gli Amici Tedeschi nell'apprendimento e conoscenza dell'italico idioma, usi, costumi, usw...
Prima domanda per lanonna: ma è proprio un nik così o voleva essere un "lanonna" come "diegrossmutter" :?: :lol: .....un cordiale e simpatico saluto per lanonna e tutti gli altri Amici. Amministratore e/o Moderatore tutti.

P.S. Le"Germaniae" nel senso latino del vocabolo.....per non essere frainteso :wink:
Benutzeravatar
BO
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 3375
Registriert: Donnerstag, 08.02.2007, 14:06
Vorname: BO
Wohnort: in Maremma

Beitrag von BO »

Ciao Morris

Che bello, un altro emiliano (un po' di campanilismo ci vuole ogni tanti)! E poi dalla terra della nostra amata Ferrari! Fantastico!

Mi auguro che questo forum ti faccia tornare la voglia di riprendere gli studi del tedesco, per raccontarci delle cose interessanti, anche in questa bella lingua.

Ti mando i miei saluti, da BO a MO.
Benutzeravatar
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 6996
Registriert: Mittwoch, 14.06.2006, 23:59
Wohnort: Villa Felicità
Kontaktdaten:

Beitrag von lanonna »

Ciao, Morris,

tanti anni fa sono diventata nonna - troppo presto e troppo giovane per essere nonna. In questi primi anni di avere un nipotino il nik "lanonna" era quasi un scherzo.

Intanto sono veramente 3 volte nonna - ma solo i nipotini hanno il permesso dire "nonna" o "Oma". Ma questa parola o in tedesco o in italiano è vietato per ogni altro! Il nik scritto con l'articolo - lanonna - per me oggi in effetti è un nome buon conosciuto nel forum.


Spero che hai capito bene il mio italiano pieno di sbagli!

Mando un caro saluto a Modena, Bologna, Parma, Milano, tutta la Puglia...

Lanonna
:anim_biggrin:
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Benutzeravatar
morris
italophil
italophil
Beiträge: 280
Registriert: Montag, 07.05.2007, 23:20
Wohnort: modena - italia

Beitrag von morris »

Guten Abend, Frau Lanonna.

Ich danke dir für deine sympathische und herzliche Antwort… :D Ja, deine nik ist wirklich in den alles topics “ben conosciuto”….Jetz probiere ich auf deutsch zu schreiben mit meinem alten Wörterbuch ..(letze Edition: 1941) :? Es ist nach vielen Jahren die erste Mal: Inversion, Deklination, Fall, …Ach! …es ist so, so schwer!! :shock: Im Gegenteil ist Deine italienisch sehr gut und fliessend; Ich möchte dass mein deutsch wie dein italienisch wäre! :cry: (pass auf!… jetz schreibe ich zu viele verwickelte Grammatik). :roll:
Eine Frage: wie grüsst man auf deutsch die Freunden gewöhnlich?? :?:

Ich grüsse dich und deine Enkelein.

P.S. Bitte schreibst du auf italienisch, und entschuldigst du mich für meinen sehr schlechte deutsch. :oops:
Benutzeravatar
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 6996
Registriert: Mittwoch, 14.06.2006, 23:59
Wohnort: Villa Felicità
Kontaktdaten:

Beitrag von lanonna »

Come sei bravo, morris!

Come hai detto, provo scrivere in italiano. Ti devo dire che oggi la mia testa non sta bene. Devo pensare sempre a quella buon'amica, che stava anche sempre nel forum, che adeso è morta. Non posso pensare nient'altro.

Se ti piace leggere qualcosa in tedesco, leggi quello che ho scritto in questo Forum su Apulien. Forseti piace.

Il tuo tedesco non è male. Ti capisco benissimo. Il resto viene con un po' di pratica!

Per oggi ti mando un caro saluto

lanonna
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Antworten