ciao alla germania italianoparlante!

Qui si parla l'Italiano!
Nostalgia
italophil
italophil
Beiträge: 348
Registriert: Samstag, 05.05.2007, 00:40
Wohnort: Krefeld, NRW

Beitrag von Nostalgia »

Benvenuto Morris qui in questo Forum !!

Il tuo tedesco è buono, si capisce tutto e spero che almeno un pò riesco a farmi capire in italiano.... perchè io sono una tedesca pazza per l´Italia !!

Divertiti qui e magari gli italiani che vogliono imparare tedesco possono aiutare i tedeschi che amano la lingua italiana e vice versa :-) :-)

Modena è una bella città, amo la Emilia Romagna perchè sono stata in ferie ai sette lidi di Comacchio per più di 20 anni....
Ciao Ciao

NostalgiaBild
Benutzeravatar
morris
italophil
italophil
Beiträge: 280
Registriert: Montag, 07.05.2007, 23:20
Wohnort: modena - italia

Danke sehr, Nostalgie.

Beitrag von morris »

Grazie per il benvenuto.
Non scrivo auf deutsch, poichè mi ci vuole troppo tempo....sono piuttosto arrugginito e per scrivere devo avere un po' di concentrazione e soprattutto tempo....che ora in ufficio non ho :lol:
Più navigo in questo forum e più lo trovo invitante...per diversi motivi fra i quali:

- sono stupito da quanti Tedeschi sono entusiasti del Belpaese.
- molti Amici Tedeschi - come Te - parlano un ottimo e
comprensibilissimo italiano.
- un sacco di topics sono veramente interessanti, anche se li traduco a
pezzi e bocconi - e spesso mi arrendo alla mia ignoranza.

Infine ringrazio Te e Lanonna per gli incoraggianti complimenti sul mio tedesco scritto :? ...Sai, era la mia materia preferita a scuola......ma ero alquanto insufficiente :cry: .....figuriamoci le altre non preferite!! :lol:
Comunque bene o male - il tedesco - me lo sono studicchiato circa 6 anni....e poi l'ho dimenticato in una libreria......Ma ora, non più studentello irresponsabile, credo di potermi riavvicinare alla lingua apprezzandola molto. ma molto di più. :roll: ....ah, se ce la faccio Ti mando una foto che ho fatto l'estate scorsa.

P.S Cos'è il "numero ASIN dell'articolo Amazon.de che riguarda il tuo
testo [facoltativo]."
Nostalgia
italophil
italophil
Beiträge: 348
Registriert: Samstag, 05.05.2007, 00:40
Wohnort: Krefeld, NRW

Beitrag von Nostalgia »

Ciao Morris,

ma che lavoro fai che sei ancora in ufficco a quest´ora ?!?!?

Io per fortuna sono già a casa ed ora mi rilasso un pò davanti al computer ascoltando la mia amata musica italiana :-) !

Beato te che potevi studiare una lingua che ti piace a scuola per 6 anni.
Purtroppo qui in Germania l´italiano non è una lingua scolastica (almeno qui dove abito io) e mi dispiace tanto che non ho mai avuto l´opportunità di studiare l´italiano.
Tutto quello che so ho imparato in Italia in vancanza e a casa mia da sola con qualche libro. E poi davanti alla tv perchè spesso guardo la tv italiana a casa mia. E leggo ed ascolto sempre bene i testi delle canzone italiane che ascolto sempre...

Ti do ragione, in Germania ci sono tanti tedeschi che amano l´Italia e che sanno l´italiano :-)
Anche a me piace questo forum e lo trovo molto interessante.
Sono qui solo da qualche giorno (grazie Lanonna !!!) perchè prima scrivevo sempre in un´ altro Forum italo-tedesco che purtroppo è chiuso da qualche giorno.

Si, manda una foto :-) :-)

E mi dispiace, non lo so cosa vuol dire il nr. ASIN perchè non lo vedo neanche .... Dove hai visto questo numero ?!?!?!?
Ciao Ciao

NostalgiaBild
Benutzeravatar
BO
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 3375
Registriert: Donnerstag, 08.02.2007, 14:06
Vorname: BO
Wohnort: in Maremma

Beitrag von BO »

Acronimo per Amazon Standard Identification Number (ASIN), un numero unico identificativo usato da Amazon.com ed i suoi partners.

Data la popolarità di Amazon nella pratica è considerato uno standard internazionale

(Fonte: Wikipedia)
Benutzeravatar
Mak
turista
turista
Beiträge: 17
Registriert: Montag, 29.01.2007, 22:20
Wohnort: trento

Beitrag von Mak »

ri ciao a tutti!!
scusatemi, sono sparita... :oops:
ma son tornata! ;)

grazie nostalgia, adesso che ti sei presentata, ti stressero' con le mie domande! :lol:

ciao morris, ciao lanonna, ciao bologna, ciao a tutti insomma! :anim_surprised:
prometto che tornero' piu' spesso che negli ultimi mesi... :oops:

che bello nostalgia, mi piacciono tanto i fjord!!! e' tra le mie razze simpatizzanti preferite... ma tra le preferite che considero per un equitazione sportiva, le razze tedesche non hanno pari! hannover, holstein, trakhenner... :anim_twisted:
dai, metti una foto del tuo piccolo sul forum cosi' lo vediamo tutti!!

;) Mak
Benutzeravatar
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 6996
Registriert: Mittwoch, 14.06.2006, 23:59
Wohnort: Villa Felicità
Kontaktdaten:

Beitrag von lanonna »

Ciao, Mak,

bello che sei tornato!

Salutoni

Lanonna :anim_biggrin:
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
PIGILU
novell@
novell@
Beiträge: 4
Registriert: Dienstag, 18.09.2007, 18:38

Beitrag von PIGILU »

ma chi è questa famosissima lanonna?
Antworten