Hallo an alle =)

Qui si parla l'Italiano!
Elly
novell@
novell@
Beiträge: 3
Registriert: Sonntag, 20.05.2007, 14:44
Wohnort: Umbria

Hallo an alle =)

Beitrag von Elly »

Ciao a tutti, mi presento, sono Eleonora e scrivo dall'Umbria, ho trovato questo sito per caso e visto che nutro un forte interesse per il mondo germanico e la sua lingua (che non conosco, ma prima o poi studierò :wink: ) ho deciso di partecipare a questo forum, sperando che nascano belle discussioni.. Purtroppo non sono mai stata in Germania (ma molto probabilmente quest'anno andrò a Monaco per l'Oktoberfest :wink: ), ho visitato solo Austria, Svizzera e Alto Adige che come sapete è più germanico che italiano :wink: proprio in questa bellissima regione, in cui i miei genitori mi hanno portato in vacanza fin da piccola, è nato l'interesse per il tedesco, lingua così diversa dalla mia ma che io trovo molto affascinante. Frequento l'università di Perugia (studio Storia dell'Arte) e non ho molto tempo da dedicare allo studio di una lingua come il Tedesco che mi sembra piuttosto complicata.. :wink: ma prima o poi la studierò, e chissà che la frequentazione di questo sito non mi spinga a farlo prima di quanto pensi!

"Kusse" e "bis bald" 8) :wink:
(correggetemi se sbaglio le pochissime parole che so in tedesco :wink: )
Jovanotti73
membr@
membr@
Beiträge: 28
Registriert: Freitag, 28.07.2006, 20:21
Wohnort: mitten in Hessen
Kontaktdaten:

Beitrag von Jovanotti73 »

Hallo zurück :D

e benvenuta nel nostro forum! Sono sicuro che trovi amici qui ;-)

Hai solo dimenticato i due punti sulla u di "Küsse" ;-)

Bacioni dalla Germania

Alex
angela
novell@
novell@
Beiträge: 6
Registriert: Donnerstag, 09.03.2006, 11:19
Wohnort: Regensburg

Beitrag von angela »

Ciao Elly,
anche io ti voglio dire un "benvenuto"!
Sono di Ratisbona e amo l´Italia da molti anni. Imparo l´italiano da due anni in un corso della "Volkshochschule", cioè frequento questo corso ogni settimana per 1,5 ore.
Viaggio spesso in Italia, la mia preferita città è Venezia, l´amo molto !
L´anno scorso sono stata in Umbria per una settimana e mi è piaciuta anche molto. Abbiamo visitato anche tua città , Perugia, e tante altre bellissime città.
Sarà felice di parlare un po in italiano con te per corrigere le mie sbagli!

Carissimi saluti

Angela
Elly
novell@
novell@
Beiträge: 3
Registriert: Sonntag, 20.05.2007, 14:44
Wohnort: Umbria

Beitrag von Elly »

Ehiii ragazzi, grazie mille per il caloroso benvenuto :D sono sicura che mi troverò bene qua :wink: mi fa molto piacere conoscere persone interessate al mio paese! Prima o poi anche io mi iscriverò ad un corso di tedesco.. Trovo sia una lingua molto musicale! Comunque, complimenti ad entrambi perché scrivete davvero bene l'italiano, bravissimi :wink:
Angela, in effetti l'Umbria, come la Toscana, è molto amata da voi Tedeschi: nelle campagne qua intorno tantissime case rustiche sono state acquistate e vengono utilizzate come casa vacanze da vostri connazionali.. Ci sono anche molti Inglesi e Americani. Io invece (e purtroppo :cry: ) non sono mai stata in Germania, ma come ho già detto forse quest'anno verrò a Monaco per l'Oktoberfest e poi (sempre forse :wink: ) a Norimberga per i mercatini di Natale, spero proprio di portare avanti questi progetti :wink:
Jovanotti i puntini sulla U di kusse volevo metterli ma non li trovo sulla tastiera italiana :wink: :roll: immagina che ci siano :wink: (curiosità.. cosa significa "zurück"? magari comincio ad apprendere la lingua anche da queste piccole cose :wink: )
Grazie del benvenuto e a presto allora.. Guten Nacht :D
angela
novell@
novell@
Beiträge: 6
Registriert: Donnerstag, 09.03.2006, 11:19
Wohnort: Regensburg

Beitrag von angela »

Ciao Elly,
grazie per il tuo risposto,
ieri sera sono stata nel mio corso d´italiano e mi piace sempre molto parlare questa bellissima lingua!
Mi dica quando sei a Monaco e Nurembergo, perchè tutte le due città sono solo 100 km da Ratisbona, mia città, e forse puoi fare una piccola stazione qui da noi!

Cari saluti e una bella giornata!

Angela
Benutzeravatar
morris
italophil
italophil
Beiträge: 280
Registriert: Montag, 07.05.2007, 23:20
Wohnort: modena - italia

Beitrag von morris »

Elly hat geschrieben: Trovo sia una lingua molto musicale! :D
Benvenuta Ely :D in questo Forum pieno di personaggi simpatici e cordiali.... 8) penso proprio sia il Forum giusto per un azzeccato e divertente scambio culturale :wink: ....e poi magari si impara anche il tedesco. :)
ah...ma per quanto bella, sei proprio sicura di trovare la lingua tedesca "molto musicale"?? :lol:
Und das hat mit ihrem Singen Die Loreley getan.
Hele
membr@
membr@
Beiträge: 34
Registriert: Samstag, 24.02.2007, 12:54
Wohnort: Mailand

Beitrag von Hele »

ciao a tutti e benvenuta elly!
anche io credo che il tedesco sia musicale, ha ritmo e una bella intonazione. 8) è divertente parlarlo!

zurück dipende da dove lo metti, in che senso lo usi, comunque in generale significa indietro.
sono tornato indietro -----> ich bin zurückgekommen
Antworten