Ciaooo

Qui si parla l'Italiano!
Francesco9
novell@
novell@
Beiträge: 4
Registriert: Samstag, 01.09.2007, 13:04
Wohnort: Rom

Ciaooo

Beitrag von Francesco9 »

Un saluto a tutti gli utenti del forum, mi sono appena iscritto. Mi chiamo Francesco e sono di Roma, ho 22 anni. Come molti di voi sono innamoratissimo della cultura tedesca, in particolar modo della rinomata "severità" che tanto qui in Italia viene presa in giro. Sarà perchè da bambino ho vissuto in Svizzera, ma qui in Italia non si vive proprio come dico io, non funziona niente ed il mio sogno è di trasferirmi in Germania o comunque tornare in Svizzera (in un cantone tedesco stavolta).
Sono un gran tifoso dei Kolner Haie (come si fà la dieresi sulle tastiere italiaaneee), squadra di hockey su ghiaccio della DEL.
Spero di trovarmi bene in questo forum (anche se leggerò prettamente la sezione in italiano, visto che ho iniziato a studiare tedesco da soli 3 mesi..) e sicuramente sarà così vista la passione che anche voi nutrite per questa fantastica cultura.
Un bacione a tutti quanti!
Francesco :P
Benutzeravatar
judith1823
membr@
membr@
Beiträge: 58
Registriert: Dienstag, 14.08.2007, 14:21
Wohnort: Vienna
Kontaktdaten:

Beitrag von judith1823 »

Benvenuto e Willkommen Francesco! :)
Benutzeravatar
Done
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 1021
Registriert: Sonntag, 05.02.2006, 13:09
Wohnort: vicino a Ratisbona

Beitrag von Done »

Ciao Francesco,

l'ultima settimana sono stato a Roma - ma non ti ho visto :wink:

Puoi scrivere in tedesco, anche se sbagli (come io in Italiano...) - si impara solo per praticare

Benvenuto :D

Done
Bisogna sfuggire due categorie di persone: quelle che non sanno niente e quelle che sanno tutto (Giuseppe Tornatore)
Francesco9
novell@
novell@
Beiträge: 4
Registriert: Samstag, 01.09.2007, 13:04
Wohnort: Rom

Beitrag von Francesco9 »

Spero ti sia piaciuta Roma, questi giorni sono tantissime le macchine e i pullman che vengono dalla Germania! Soprattutto vicino casa mia che abito a 2km dal Colosseo e sulla Via Ardeatina che percorro ogni giorno!

Non scrivo in tedesco (per ora) perchè non sono bravo e mi vergogno un pò :oops: :P
Mozart
membr@
membr@
Beiträge: 41
Registriert: Freitag, 20.07.2007, 15:23
Wohnort: Taranto

Beitrag von Mozart »

Benvenuto Francesco !
Anke io sono italiano e per i tuoi stessi motivi mi sono iscritto al forum !
Spero che in futuro potremo imparare bene il tedesco...Comunque ti invito a scrivere(come ha già fatto Done)in tedesco e non vergognartene perchè anke io non sono bravo...

:) ancora benvenuto!!!
Benutzeravatar
morris
italophil
italophil
Beiträge: 280
Registriert: Montag, 07.05.2007, 23:20
Wohnort: modena - italia

Beitrag von morris »

Un saluto alle Italiche presenze :wink: e non solo...
Allora Mozart, com'è andata a Vienna? :roll:
Zuletzt geändert von morris am Montag, 03.09.2007, 18:14, insgesamt 1-mal geändert.
Und das hat mit ihrem Singen Die Loreley getan.
Benutzeravatar
morris
italophil
italophil
Beiträge: 280
Registriert: Montag, 07.05.2007, 23:20
Wohnort: modena - italia

Re: Ciaooo

Beitrag von morris »

Francesco9 hat geschrieben: sono innamoratissimo della cultura tedesca, in particolar modo della rinomata "severità" .....
ma qui in Italia non si vive proprio come dico io, non funziona niente ed il mio sogno è di trasferirmi in Germania o tornare in Svizzera (in un cantone tedesco stavolta).

Eh, eh, eh......mi ricordi tanto un giovanotto di alcuni anni fa che conosco molto bene :roll: Anche lui innamoratissimo delle magiche parole: "Ordnung und Diziplin" :shock:
Forse un tempo queste avevano valore - oppure erano mistificate? - ma attualmente non credo che vivere ln Germania - o dove si parli tedesco - possa soddisfare il tuo desiderio di efficienza, efficacia o quant'altro connesso... :lol: ...Pur riconoscendo ai Teutoni una notevole predilezione a ciò :wink:
Und das hat mit ihrem Singen Die Loreley getan.
Antworten