Ciaooo

Qui si parla l'Italiano!
Benutzeravatar
campagnola
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 836
Registriert: Freitag, 22.06.2007, 09:47
Vorname: Marlies
Wohnort: Konstanz am Bodensee

Beitrag von campagnola »

Ciao Francesco, :lol:

forza e coraggio!!! Scrivi in tedesco!!!
Anch`io ho cominicata studiare l`italiano da uno anno. Mi piace moltissimo!!! Anche è difficile !!!!
Si ci sono molti degli errorii ... ma ???? Fa lo stesso !!!!
Auguro buon divertimento da studare !!!!!


@ Done tutto a posto ???

tanti saluti al lago di Costanzia ed una buona gioanata !!!!!!
( al vero o falso ???)
Campo
Benutzeravatar
morris
italophil
italophil
Beiträge: 280
Registriert: Montag, 07.05.2007, 23:20
Wohnort: modena - italia

Beitrag von morris »

Ciao Francesco.

Se ciò Ti può essere d'aiuto, le vocali con "dieresi" - in tedesco Umlaut -
sul Pc - almeno sul mio - le trovi così:
da PC fisso
ä = alt+132
ö = alt+148
ü = alt+129
Ü = alt+154
Ä = alt+142
Ö = alt+153
ß = alt+225

Da PC portatile a me risulta un po' + complicato.
Devi guardare su "risorse del computer" e trovare un programma (che dovrebbe essere standard) che si chiama "mappa caratteri" con il quale puoi lavorare con il "copia-incolla" - questa procedura è valida anche sul PC fisso.

A presto.... auch auf deutsch...
Und das hat mit ihrem Singen Die Loreley getan.
Mozart
membr@
membr@
Beiträge: 41
Registriert: Freitag, 20.07.2007, 15:23
Wohnort: Taranto

Beitrag von Mozart »

Bene è andata veramente bene :D ! Pensa che ho persino trovato un clima mediterranneo: sole a volontà e caldo (32 gradi di massima)!!
E infatti proprio nella fine di agosto (il mio periodo di soggiorno a Vienna) ha fatto particolarmente caldo un pò in tutta la mitteleuropa...
Quindi con il tempo particolarmente propizio alle lunghe passeggiate ne approfitto per visitare tutto il centrostorico (Altstadt) con la sua magnifica Stephanplatz e da là sempre camminando visito le une delle vie più importanti di Vienna Karntnerstrasse e Mariahilferstrasse fino ad inoltrarmi nel Prater e poi solo verso le 8.30 ritorno al mio albergo e solo lì mi accorgo che avevo camminato per oltre 8 ore :P !!!!
Comunque nel tirare le somme dico che è una città davvero splendida e che non basta stare una sola settimana per conoscerla bene...
A presto
Mozart
Benutzeravatar
BO
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 3375
Registriert: Donnerstag, 08.02.2007, 14:06
Vorname: BO
Wohnort: in Maremma

Re: Ciaooo

Beitrag von BO »

Francesco9 hat geschrieben: ma qui in Italia non si vive proprio come dico io, non funziona niente ed il mio sogno è di trasferirmi in Germania o comunque tornare in Svizzera (in un cantone tedesco stavolta).
Peccato, Francesco, arrivi troppo tardi: anche in Germania non funziona più niente. :D
Goditi la tua bella Roma e vai passare ogni tanto una bella vacanza culturale in D.
Francesco9
novell@
novell@
Beiträge: 4
Registriert: Samstag, 01.09.2007, 13:04
Wohnort: Rom

Beitrag von Francesco9 »

Vorrei ringraziare tutti per il caloroso benvenuto! E' davvero bello questo forum, pieno di gente simpatica a quanto ho letto e vi faccio tanti complimenti. Spero di poter essere utile visto che molti di voi vengono o verranno a Roma, sicuramente qualche consiglio ve lo posso dare!
Per quanto riguarda me, sono proprio agli inizi con la lingua perchè mi sono avvicinato da poco e da autodidatta (forse mi autostimo troppo?? :P ) ma ci sono molti ostacoli ed il tempo è poco. Tra poco tempo inizierò indubbiamente un corso, con il Goethe Institut di Roma, ed integrerò con le lezioni di tedesco all' università, con la musica e con la televisione ZDF. Spero che entro un anno riuscirò quantomeno a sopravvivere! :P
Mozart
membr@
membr@
Beiträge: 41
Registriert: Freitag, 20.07.2007, 15:23
Wohnort: Taranto

Beitrag von Mozart »

Caspita che piano perfetto di studio che hai !!! :P
E penso che se a tutto questo aggiungi le discussioni in tedesco di questo forum, ebbene io credo che entro un anno riusciresti ad imparare perfettamente il tedesco!!
Tschuess

Mozart
Benutzeravatar
morris
italophil
italophil
Beiträge: 280
Registriert: Montag, 07.05.2007, 23:20
Wohnort: modena - italia

Beitrag von morris »

....Mozart?!.....perchè Mozart e non Beethoven oppure Schubert? :? :?:
Scusa,ma i nick (o si dice nicks al plurale??) mi intrigano.... :lol:
Und das hat mit ihrem Singen Die Loreley getan.
Antworten