come si usa il verbo: dovere

Qui si parla l'Italiano!
Benutzeravatar
Ondina
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 3858
Registriert: Mittwoch, 01.08.2007, 11:56
Vorname: Undine
Wohnort: Brandenburg

Beitrag von Ondina »

Cara Bo,
non sono arrabiata, guarda: Bild

ma devi spiegarmi come lavora una filglia dell´Erlkönig?
Io conosco solo il suo povero bambino, che tenga in braccio, ma non la sua figlia?
O, secondo te la figlia dell´Erlkönig e la figlia del nostro caro Morris?
Nooooo, non e possibile!
Ho una confusione grande nella mia testa. Bild

Ma ha raggione, anch´io conosco le ditte con queste calendari.
Ma questi uomini riparano la mia macchina. Bild Bild
Non ho pensato che Morris ha un'autofficina.
C´e una relazione tra le foto delle donne nude brutte e una riparazione rapido???
Mammmmma miiiiia, non capirò mai, come funziona il mondo! Bild

Ondina
Benutzeravatar
BO
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 3375
Registriert: Donnerstag, 08.02.2007, 14:06
Vorname: BO
Wohnort: in Maremma

Beitrag von BO »

Mi cade un sasso dal cuore (tradotto mooolto liberamente dal tedesco). I smaulies sono tornati. Meno male!

Purtroppo, non ho delle risposte per te e, piano piano, fai venire un po' di confusione anche a me. Cercherò solo di chiarire alcuni punti:

1. il bambino è in braccio al padre (quello a cavallo)
2. le figlie sono le figlie dell'Erlkönig. Sono cattive perchè vogliono fare del male al bambino.
Ok, e fin qui, ci siamo!
3. Le figlie non sono le figlie di Morris (non credo che abbia delle figlie, ma ad ogni modo, sono cavoli suoi)
4. Questi uomini NON riparano la tua macchina (hai per caso la macchina rotta?).
5. Officina non significa per forza autofficina, ma può riferirsi a tutti i posti in cui si fa un lavoro manuale e non.
6. Per quanto riguarda la relazione tra le donne nude brutte e una riparazione rapida, forse è meglio chiederlo a Morris.

Saluti
BO Bild
Benutzeravatar
Ondina
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 3858
Registriert: Mittwoch, 01.08.2007, 11:56
Vorname: Undine
Wohnort: Brandenburg

Beitrag von Ondina »

Ei-jeijeijeieiiii!!!! Bild
Adesso io devo fare cosi: Bild o cosi Bild

1., 2. e 3.:
Ho sbagliato il Erlkönig e il padre. Credo che debba frequentare anchora una volta la scuola elementare.
Mi sembra di avere dimenticato tutto. Anch´io divento vecchia. Bild
Grazie, mille grazie cara Bo per questo aiuto. Bild
Adesoo capisco il mondo un po meglio.

4. e 5.:
Si ho gia capito. Ma io conosco queste calendari solo della mia autofficina.
Dove loro non girano subito le foto, perciò le non posso ignorare. Bild
Inoltre la mia vecchia macchina e spesso rotta.

6.:
aspettiamo Morris!!! Bild

Ondina Bild
Benutzeravatar
morris
italophil
italophil
Beiträge: 280
Registriert: Montag, 07.05.2007, 23:20
Wohnort: modena - italia

Beitrag von morris »

Ach...Ci risiamo: eins, zwei, drei....usw
Il solito skematismo Teutonico... :shock:
Grande Bo...la sintesi dell' Erlkönig - in italico "Re degli Elfi"o anche "Re degli Ontani" - è perfetta......anche se non sono poi così convinto che le figlie del Re fossero davvero tanto cattive 8)....e non credo che lavorassero in una Werkstatt e neanche in un'ossidazione anodica...

Cara Ondina, sarà per l'impronta etnico Kulturale che abbiamo qui in Emilia, ma tanti fornitori a Natale, invece dei panettoni, donano libri d'arte alla Dirigenza e.... calendari "Hot" per la Truppa.....sempre con il buon intendimento di tenere alto il morale....e mantenere alta la produttività.
:roll: Purtroppo ti devo dare una notizia: su quei calendari non ci sono donne brutte... :lol:
Scusa se non mi cimento nella traduzione in Teu...tedesco, ma attualmente il lavoro ed altro mi tiene impegnato senza grandi possibilità di svago....ma confido nei tuoi innegabili ed evidenti progressi nella scrittura dell'italico idioma, inoltre - causa trasloco - mi manca il pc "mir zu Hause" ....spero ancora per poco.
Und das hat mit ihrem Singen Die Loreley getan.
Benutzeravatar
BO
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 3375
Registriert: Donnerstag, 08.02.2007, 14:06
Vorname: BO
Wohnort: in Maremma

Beitrag von BO »

Preferisco un panettone!
Benutzeravatar
Ondina
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 3858
Registriert: Mittwoch, 01.08.2007, 11:56
Vorname: Undine
Wohnort: Brandenburg

Beitrag von Ondina »

morris hat geschrieben:Ach...Ci risiamo: eins, zwei, drei....usw
Il solito skematismo Teutonico... :shock:
Grande Bo...la sintesi dell' Erlkönig - in italico "Re degli Elfi"o anche "Re degli Ontani" - è perfetta......anche se non sono poi così convinto che le figlie del Re fossero davvero tanto cattive 8)....e non credo che lavorassero in una Werkstatt e neanche in un'ossidazione anodica...

Cara Ondina, sarà per l'impronta etnico Kulturale che abbiamo qui in Emilia, ma tanti fornitori a Natale, invece dei panettoni, donano libri d'arte alla Dirigenza e.... calendari "Hot" per la Truppa.....sempre con il buon intendimento di tenere alto il morale....e mantenere alta la produttività.
:roll: Purtroppo ti devo dare una notizia: su quei calendari non ci sono donne brutte... :lol:
Scusa se non mi cimento nella traduzione in Teu...tedesco, ma attualmente il lavoro ed altro mi tiene impegnato senza grandi possibilità di svago....ma confido nei tuoi innegabili ed evidenti progressi nella scrittura dell'italico idioma, inoltre - causa trasloco - mi manca il pc "mir zu Hause" ....spero ancora per poco.
oioioi, era un testo molto dificile per me.Bild
La mia fronte gronda di sudore!!! Bild
Ma ho tanta sensibilita per la tua situazione, e siamo molto contenta vederti qui. Ci hai mancato. Bild

Ho capisco bene? Per te sono i libri d´arte?
E le donne, che ha visto la cara lanonna sono per gli operai ?
Sono molto contenta.
Anche a me piacciono i libri d´arte.

Ciao Ondina Bild
Benutzeravatar
Ondina
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 3858
Registriert: Mittwoch, 01.08.2007, 11:56
Vorname: Undine
Wohnort: Brandenburg

Beitrag von Ondina »

Bologna80 hat geschrieben:Preferisco un panettone!
Buona idea, anch´io voglio una Bild
Antworten