Biete Italienisch, suche Deutsch (Sprach Tandem Partner/in)

Qui si parla l'Italiano!
Benutzeravatar
morris
italophil
italophil
Beiträge: 280
Registriert: Montag, 07.05.2007, 23:20
Wohnort: modena - italia

Beitrag von morris »

Hola, Liebe Bo :D

Perchè mi smonti subilto l'Amico Orazio, che mi ricorda tanto l'Amico Mozart scomparso da un po' nei meandri della rete? :?
Be' - Orazio - sul forum si riesce, tramite quattro chiacchiere, a fare un po' di utilissima pratica......ma risulta già più difficoltoso trovare (anche se non è da escludere) un o una "tandem partner".........quindi l'unica è: partecipare :wink:
Und das hat mit ihrem Singen Die Loreley getan.
Benutzeravatar
BO
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 3375
Registriert: Donnerstag, 08.02.2007, 14:06
Vorname: BO
Wohnort: in Maremma

Beitrag von BO »

Hola anche a te, Morris

No, non cerco di smontare nessuno. In genere sono loro che si smontano da soli, cioè compaiono e, dopo poco, scompaiono nel grande buco nero di Internet. Ed ogni volta mi chiedo cosa cercavano veramente. :?

Allora, Morris, sei stato nel ristorante a Bologna e hai incontrato il cuoco cinese? :P

Saluti
BO

P.S.: hai guardato fuori oggi? Io non vedo assolutamente niente! :?
Benutzeravatar
morris
italophil
italophil
Beiträge: 280
Registriert: Montag, 07.05.2007, 23:20
Wohnort: modena - italia

Beitrag von morris »

Eh, eh, eh....Cara Bo,

tu sei come l'Onnipotente..... 8) sembra non esserci...ed invece "tel chì" come dicono i longobardi.....sempre vigile e attenta :wink:
Anche sul Forum, come in tutte le cose, occorre avere costanza e trovare persone simpatiche: et Voilà :lol:

No, purtroppo la serata da "Amerigo" è saltata.....in compenso sono stato all'IKEA :lol: :lol: :lol:
Grande luogo "nordiko"....mi sono pure fatto una birretta svedese (che sapeva di betulla) :roll:
Questa mattina a Neuburg la nebbia non c'era, ma l'ho trovata bella fitta in Modena.....d'altra parte la nebbia è figlia della Landa Padana :lol:
Und das hat mit ihrem Singen Die Loreley getan.
Benutzeravatar
BO
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 3375
Registriert: Donnerstag, 08.02.2007, 14:06
Vorname: BO
Wohnort: in Maremma

Beitrag von BO »

Noch mal Guten Abend Herr Morris

Hai di nuovo un computer a casa o sei ancora in ditta a lavorare per pagare le tasse?

Longobardi.....? Intendi quelli di Asterix, Obelix ed Idefix? Come vedi, in certi giorni, non ci sono proprio ed oggi è uno di questi!

Sei veramente stato all'Ikea di Casalecchio? Sei sicuro di aver bevuto una birra? Forse è stato un tè gasato alla betulla?

Mamma mia, da noi a Großburg c'è una nebbia che non ho più visto da anni. Mi ricorda un film di Fellini (non so se era Amacord o i Vitelloni) quando il nonno esce nella nebbia e non trova più la sua casa.

IO OGGI NON ESCO.

Saluti
BO
Apulien
turista
turista
Beiträge: 13
Registriert: Dienstag, 02.01.2007, 15:54
Wohnort: Leuca Kap (Apulien)

Beitrag von Apulien »

lanonna hat geschrieben:Una bella bugia! Siamo stati più di tre mesi in Puglia. Ho aspettato sempre la tua notizia per fare un appuntamento - ma niente!!!!!!!!!

Adesso aspetto l'anno prossimo. Prima di partire dobbiamo parlare insieme o telefonare,

Penso che andremo giù a Maggio fine Settembre - chissà.

Salutami il Rizieri e il faro, la bella chiesa e il mare che mi manca.

Lanonna :anim_biggrin:
Ciao lanonna. Probabilmente non ci siamo incontrati a causa di un disguido e non per cattiva volontà. Cercheremo di rimediare il prossimo anno.
Apulien
turista
turista
Beiträge: 13
Registriert: Dienstag, 02.01.2007, 15:54
Wohnort: Leuca Kap (Apulien)

Beitrag von Apulien »

Bologna80 hat geschrieben:Ciao Orazio

Ci sono tantissimi siti su Internet per imparare il tedesco con l'aiuto di un tandem partner. Quindi, non capisco molto bene che cosa stai veramente cercando.

Saluti
BO
Ciao BO, sto cercando quello che ho scritto "Biete italienisch, suche Deutsch für Sprach Tandem Partner/in". Ci saranno anche altri siti utili allo scopo, ma perchè non provare anche su questo Forum?
Ciao
Benutzeravatar
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 6996
Registriert: Mittwoch, 14.06.2006, 23:59
Wohnort: Villa Felicità
Kontaktdaten:

Beitrag von lanonna »

Ciao, Orazio,

ti credo che non era la cattiva volontà!

Non dura lungo fino possiamo fare un nuovo appuntamento. Allora, aspettiamo un po'.

Oggi non ho molto tempo e sono veramente nervosa perchè domani sara il nostroconcerto, uno spettacolo grande e bello, e ho tanto da fare e da pensare.

Ciao

Lanonna
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Antworten