Anniversario

Qui si parla l'Italiano!
Benutzeravatar
morris
italophil
italophil
Beiträge: 280
Registriert: Montag, 07.05.2007, 23:20
Wohnort: modena - italia

Anniversario

Beitrag von morris »

Ciao Amici.......

Un saluto particolare a Smart - Herr Admin - e Lanonna - Frau moderatrice -
Scusate se scrivo in italico.....ma gli amanti del Belpaese siete Voi, quindi... 8)
Mi sono accorto che è giusto un anno tondo tondo che mi sono iscritto a codesto Forum...
e devo ammettere che da allora - 07.05.2007 - non ho mai mancato un giorno in cui non sia entrato almeno una volta nel Forum (a parte il periodo di ferie durante il quale non avevo con me il PC)... Anche in ufficio, sebbene invisibile, io sono smpre quotidianamente presente.... :zwinker:
ah, invisibile....non per poco rispetto agli altri foristi, ma per non correre il rischio di lasciarmi coinvolgere in conversazione......tentazione molto, molto concreta....e sappiamo tutti molto bene che se sei al lavoro... NON devi chattare. :?
In questo anno trascorso ho avuto il piacere di conoscere tanti Amici con i quali ho condiviso - chattando - momenti estremamente piacevoli e divertenti.....alcuni sono arrivati e andati,...altri sono a tutt'oggi presenti, vispi e costanti.... e ci si incontra sovente sulla Chat.
Io, prima di iscrivermi a questo forum, ho vagabondato in altri forum del profondo Nord...Da quello Norvegese sono stato cacciato a maleparole subito dopo essermi presentato...forse ero troppo mediterraneo.... :( Ero entrato poi in quello Finlandese,....ma subito sono stato scambiato dall'Admin come un maniaco sessuale...(Vi giuro, non scrissi nulla di perverso) :? inoltre di Finlandesi sul Forum ce ne erano solo due di cui uno del tipo "So tutto io e voi siete delle M".....
Poi ho provato ad entrare in quello Islandese.... :shock: : Il deserto dei tartari in confronto sembrava Milano nell'ora di punta!
Alla fine sono tornato al mio vecchio amore di gioventù....La Germania (anzi, Le Germanie...perchè quando ero giovincello di Germanie ce ne erano 2).
Devo proprio dire che fino ad oggi tutti, e dico tutti, i Foristi si sono dimostrati eccezionali, cortesi, cordiali e gentili...
Ho notato solo un particolare.....il 90% dei foristi sono Donne!
Premesso che sono un Etero felicemente coniugato con prole e comunque senza pregiudizi per i diversi...la mia domanda è "come mai la maggior parte degli amanti dedll'Italia sono Donne??" ....... :?
Colgo l'occasione dunque, per questo mio personalissimo anniversario, (Perdonate la mia presunzione) di salutare con affetto tutti i simpatici Amici Tedeschi che tanto mi fanno compagnia, perdonate inoltre i miei patetici tentativi di scrivere "auf deutsch" .....abbiate pazienza!
Un'ultima domanda? Cosa ci trovate di tanto bello nel Belpaese?......
Non dovrei dirlo....ma questa Vostra passione ( a me a volte incomprensibile) mi regala una punta di orgoglio (+ o - giustificata) Grazie!!

Un cordiale saluto......
Und das hat mit ihrem Singen Die Loreley getan.
Nona Picia
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 1600
Registriert: Freitag, 04.01.2008, 09:05
Wohnort: Trieste/VeneziaGiulia - Italia
Kontaktdaten:

Re: Anniversario

Beitrag von Nona Picia »

Felice anniversario! Per la tua domanda, forse scrivono per la maggior parte le donne, perchè si lasciano più facilmente trascinare dal discorso e, soprattutto, sono DONNE! E come si sa. alla donne piace molto "BABARE" come si dice da noi, in altri termini, chiacchierare! :lol:
ciao ciaoooo
nonapicia


"L'educazione e' l'arma piu' potente
che puo' cambiare il mondo"
Nelson Mandela

Non correre MAI più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
Benutzeravatar
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 6996
Registriert: Mittwoch, 14.06.2006, 23:59
Wohnort: Villa Felicità
Kontaktdaten:

Re: Anniversario

Beitrag von lanonna »

Anniversario... mamma mia, che bella festa!!!!

Adesso lo so che cosa festeggiamo martedi a Modena! Faremo un bel brindisi!

Auguriiiiiiii!!!! Bild

Lanonna Bild
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Benutzeravatar
papili
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 1225
Registriert: Mittwoch, 22.11.2006, 21:32
Wohnort: Leverkusen
Kontaktdaten:

Re: Anniversario

Beitrag von papili »

Complimenti Morris per il tuo anniversario.
Provo scrivere in italiano.
Quando ho conosciuto lanonna, abbiamo parlato anche delle vacance. Ho detto, una volta andiamo insieme in Puglia. Quando sono vecchio, penso dei posti belli e torno a questo punto, che mi piaciuto piu degli altri.

Doppo le vacance sono molto invecchiato. Questo e il motivo per tornare in Italia, particolarmente in Puglia.

Auguri, auguri.

Verò personalmente per darti gli auguri.

Bild Bild Bild

Papili
Ich bin zwar nicht deiner Meinung, aber ich werde alles tun damit du deine Meinung frei sagen kannst. (Voltaire)
Benutzeravatar
BO
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 3375
Registriert: Donnerstag, 08.02.2007, 14:06
Vorname: BO
Wohnort: in Maremma

Re: Anniversario

Beitrag von BO »

Ach Morris, caro mio Morris

Non sai quanto mi ha fatto piacere la tua lettera. E' già passato un anno da quando ci siamo conosciuti? Un anno di discorsi seri, ma anche di discorsi divertenti. A volte mi hai fatto ingattare, però nella maggioranza dei casi mi hai fatto ridere. Ed era proprio questo che mi serviva, nei momenti tristi che purtroppo fanno parte della vita.

Mi ha fatto ridere anche la tua storia travagliata nei vari forum prima di trovare "noi". Ho riso a crepa pelle per il tuo discorso del "maniaco sessuale" che mi ha ricordato un po' il mitico discorso in tedesco del nostro amato "Trap".

Grazie per esserci, e questo vale anche per tutti gli altri membri di questo forum.

Cari Saluti
BO

P.S.: io so cosa ti porteranno Lanonna e Papili dalla Germania, ma non te lo dico!!!! :ja: :huepf:
Non ho mai avuto la pretesa né la presunzione che qualcuno debba avere la mia stessa opinione (H.Z.)
Benutzeravatar
Ondina
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 3858
Registriert: Mittwoch, 01.08.2007, 11:56
Vorname: Undine
Wohnort: Brandenburg

Re: Anniversario

Beitrag von Ondina »

Caro morris, il tuo rapporto era molto interessante.
Hai osservato molto preciso!
Hai ragione, ci sono tante donno e (purtroppo) meno uomini.
Non so perche. Una risposta sarebbe quella che ha scritto nona picia.
Ma per me e uguale, se ci scrivono donne o uomini.
Questo forum e sopratutto la gente e molto amabile e interessante.
E solo questo e importante per me.
Anch´io sono entrata quasi ogni giorno nel forum.
Qualche volta mi sento come in una cerchia di amici, nonostante non conosco nessuno.
Purtroppo per me e difficile, scrivere sui temi in italiani.
So solo conversare al livello basso. Questa e una cosa che mi diturba.
Grazie per i tuio rappoti qui e anche per i tuoi pensieri!
Ti auguro tanti altri anni interessanti con noi!
Carissimi saluti Ondina :flag: ( una delle donne che amano I :mrgreen: )
Vivere come se morissi il giorno dopo,
pensare come se non morissi mai!
Benutzeravatar
BO
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 3375
Registriert: Donnerstag, 08.02.2007, 14:06
Vorname: BO
Wohnort: in Maremma

Re: Anniversario

Beitrag von BO »

Bello quello che hai scritto Ondina, molto bello!

Saluti
BO
Non ho mai avuto la pretesa né la presunzione che qualcuno debba avere la mia stessa opinione (H.Z.)
Antworten