I diplomi

Hier können sich Schüler über Liebe und Hass zum Schulfach Italienisch austauschen und Kontakte knüpfen, um die Sprache besser zu lernen.
Antworten
Benutzeravatar
Sandro
italophil
italophil
Beiträge: 673
Registriert: Sonntag, 27.04.2008, 15:26
Wohnort: Milano

I diplomi

Beitrag von Sandro »

Buona sera a tutti!

Ich wurde gefragt welchen Italienischen Abschlüssen die Deutschen entsprechen, nach stundenlangem googlen kamen wir hier aber nicht auf ein Ergebnis...weiss vielleicht jemand von euch welchen "diploma" die Abschlüsse:
-Hauptschulabschluss
-Wirtscahfstschulabschluss
-und Realschulabschluss (Mittlere Schulabschluss)
in Italien entsprechen würden? Ich komme irgendwie hier zu keinem Entschluss :lol:
Mazzë e panéllë fannë i figghjë béllë, panéllë senza mazzë fannë i figghjë com ù cazz!
milano
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 1927
Registriert: Dienstag, 10.06.2008, 10:48
Wohnort: Düsseldorf/ Milano

Re: I diplomi

Beitrag von milano »

Ciao Sandro,

allora, per quanto ne sappia io:
"Terza Media" sarebbe "Haupt-/ Realabschluss",
Mi dovresti specificare un po' meglio "Wirtschaftsabschluss", intendi all'università/ essere laureato oppure "soltanto" un tipo di qualche istituto?

Tanti saluti,
milano
CARPE DIEM ET NOCTEM!
Benutzeravatar
Sandro
italophil
italophil
Beiträge: 673
Registriert: Sonntag, 27.04.2008, 15:26
Wohnort: Milano

Re: I diplomi

Beitrag von Sandro »

"Wirtschaftsschulabschluss" in Baviera è una specie di "Realschulabschluss" con centro dell'insegnamento sull'economia.
Riguardo la Terza Media ho oggi saputo che vale meno che il diploma dell' "Hauptschule."
Ti ringrazio la tua risposta, cara ospitante del 3^ posto ;) (Non cominciamo qua col calcio, eh!)
Mazzë e panéllë fannë i figghjë béllë, panéllë senza mazzë fannë i figghjë com ù cazz!
milano
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 1927
Registriert: Dienstag, 10.06.2008, 10:48
Wohnort: Düsseldorf/ Milano

Re: I diplomi

Beitrag von milano »

Allora, perchè inizi tu con l'argomento, :zwinker: ?!

"Terza Media" non vale meno della "Hauptschule", è l'educazione scolastica di base, cioè tutti in Italia (in teoria) fanno la "Terza Media" e poi dipendente dai voti uno decide di andare ai diversi licei (liceo classico, scientifico, ecc.) od ai vari istituti per essere diplomato per poi avere la possibilità di andare all'università.

"Wirtschaftsschulabschluss" come avete voi in Baviera risp. nel caso tuo direi che sia "Scuola secondaria inferiore con massima importanza all'economia" o "alla materia economia".

Tanti saluti,
milano
CARPE DIEM ET NOCTEM!
Benutzeravatar
Sandro
italophil
italophil
Beiträge: 673
Registriert: Sonntag, 27.04.2008, 15:26
Wohnort: Milano

Re: I diplomi

Beitrag von Sandro »

Cara diavoletta,
grazie mille per la tua risposta! Ma oggi mi è venuta un'idea....lo chiedo al consolato! spero solo che mi rispondono più in fretta che l'ultima volta.....Avevo dovuto informarmi di una cosa per mio papà, a luglio. La loro risposta alla mia richiesta è arrivato 3 giorni fa.
Quanto è bello potersi fidare dell'ufficio per noi italiani residenti all'estero, eh? ;)


L'Interista
Mazzë e panéllë fannë i figghjë béllë, panéllë senza mazzë fannë i figghjë com ù cazz!
Antworten