Lo Studio in Italia

Italienisch an deutschen Unis? Auslandssemester? Erasmus? WG? Urlaub? Alles in diesem Forum...
Benutzeravatar
Sandro
italophil
italophil
Beiträge: 673
Registriert: Sonntag, 27.04.2008, 15:26
Wohnort: Milano

Lo Studio in Italia

Beitrag von Sandro »

Ciao a tutti!

In questo peridio sto studiando per essere Interprete e Traduttore. Dopo la scuola voglio fare il Master universitario in Italia. Allora la mia domanda:
Conoscete delle università in Italia dove lo potrei fare? Preferirei una università a Roma, in Puglia. Ma altre sono pure benissimo da sapere. Forse cambio i miei piani in merito al posto dello studio :mrgreen:

Grazie in prima!

Sandro
Mazzë e panéllë fannë i figghjë béllë, panéllë senza mazzë fannë i figghjë com ù cazz!
ulla
membr@
membr@
Beiträge: 61
Registriert: Dienstag, 18.03.2008, 07:32
Vorname: Ulla
Wohnort: Nepi bei Rom

Re: Lo Studio in Italia

Beitrag von ulla »

Ciao Sandro e benvenuto da noi!

Purtroppo, io vivo a Roma, ma non te lo so dire dove si potrebbe studiare interpreter. Sono invece sicuro chè a Bologna si puo. Magari Bo lo sa?! :idea:

Un Saluto
Ulla
Benutzeravatar
BO
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 3375
Registriert: Donnerstag, 08.02.2007, 14:06
Vorname: BO
Wohnort: in Maremma

Re: Lo Studio in Italia

Beitrag von BO »

Caro Sandro

A Bologna c'è la Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori con una sede anche a Forlì, sempre in Emilia Romagna.

http://www.ssit.unibo.it/SSLMiT/default.htm

Saluti
BO
Non ho mai avuto la pretesa né la presunzione che qualcuno debba avere la mia stessa opinione (H.Z.)
Benutzeravatar
Sandro
italophil
italophil
Beiträge: 673
Registriert: Sonntag, 27.04.2008, 15:26
Wohnort: Milano

Re: Lo Studio in Italia

Beitrag von Sandro »

Buonasera!

@ulla: Grazie lo stesso per la risposta!

@Bo: Grazie mille! Scriverò una lettera a questa università per essere più informato.

L'ho chiesto anche a mio zio che è sicuro che se lo può fare a Torino, anche una bella citta, però preferisco il sud che è più bello per lo studio (il tempo, le spiagge in estate, le ragazze.......:D beh so che sono giovane e adoro le ragazze....sopratutto vestite con le minigonne :mrgreen: )

Grazie a tutti e voi!

Sandro - Sognando delle bellezze e le minigonne :mrgreen:
Mazzë e panéllë fannë i figghjë béllë, panéllë senza mazzë fannë i figghjë com ù cazz!
Benutzeravatar
BO
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 3375
Registriert: Donnerstag, 08.02.2007, 14:06
Vorname: BO
Wohnort: in Maremma

Re: Lo Studio in Italia

Beitrag von BO »

"Sandro - Sognando delle bellezze e le minigonne "

Fai bene, Sandro, fai bene!

Saluti
BO
Non ho mai avuto la pretesa né la presunzione che qualcuno debba avere la mia stessa opinione (H.Z.)
GiorgyVR
novell@
novell@
Beiträge: 3
Registriert: Freitag, 29.08.2008, 11:03
Vorname: Giorgina

Re: Lo Studio in Italia

Beitrag von GiorgyVR »

Ciao!
Le scuole per interpreti e traduttori più importanti in Italia sono quella di Trieste, Forlì e Perugia...
... poi negli ultimi anni ne sono nate altre però non so dirti al Sud..
-.. in bocca al lupo :D
Benutzeravatar
Sandro
italophil
italophil
Beiträge: 673
Registriert: Sonntag, 27.04.2008, 15:26
Wohnort: Milano

Re: Lo Studio in Italia

Beitrag von Sandro »

Ciao GiorgyVR!
Grazie per la risposta! Ho già sentito di quella a Trieste, delle altre due non ne sapevo niente.

Sandro
Mazzë e panéllë fannë i figghjë béllë, panéllë senza mazzë fannë i figghjë com ù cazz!
Antworten