Scambio libri italiani

Literatur, Film, Kunst, Musik - hier wird Kultur gepflegt!
Antworten
socievole
turista
turista
Beiträge: 11
Registriert: Donnerstag, 12.11.2009, 14:30
Vorname: armando

Scambio libri italiani

Beitrag von socievole »

MESSAGGIO PER I MEMBRI DEL FORUM CHE LEGGONO LIBRI IN ITALIANO
Vorrei scambiare una ventina di libri già letti con altri usati. Si tratta di libri di narrativa moderna, storia, politica e scienze sociali. Lo scambio potrebbe avvenire via posta o incontrandoci dalle parti di Mannheim.
Benutzeravatar
campagnola
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 836
Registriert: Freitag, 22.06.2007, 09:47
Vorname: Marlies
Wohnort: Konstanz am Bodensee

Re: Scambio libri italiani

Beitrag von campagnola »

Buongiorno socievole,


che bon l´idea !!! Ma secondo me, ho quasi di libri Italiano in due :oops:
Secondo me è ancoara molto difficile per leggere ma dopo quatro anno studio l´Italiano è sempre un po meglio. Madonna quatro anno, il tempo passavano veramente velocemente !!!!

Cari saluti

Marlies
socievole
turista
turista
Beiträge: 11
Registriert: Donnerstag, 12.11.2009, 14:30
Vorname: armando

Re: Scambio libri italiani

Beitrag von socievole »

Beh, grazie comunque per la risposta e auguri per i progressi in italiano. Vorrà dire che lo scambio lo faremo un po' più in là.
nati per leggere
di passaggio
di passaggio
Beiträge: 1
Registriert: Sonntag, 13.02.2011, 15:26

Re: Scambio libri italiani

Beitrag von nati per leggere »

Caro socievole,
mi sono trovata anch´io davanti allo stesso problema e ho deciso di creare una piccola biblioteca di libri italiani o sull´Italia in modo da mettere a disposizione i libri che vorrei far leggere anche ad altri e di prendere a prestito sempre libri nuovi e tutti i lettori della biblioteca possono donari testi se vogliono.
Se passi da Dortmund puoi vedere se la cosa ti interessa.
Buona domenica
socievole
turista
turista
Beiträge: 11
Registriert: Donnerstag, 12.11.2009, 14:30
Vorname: armando

Re: Scambio libri italiani

Beitrag von socievole »

Cara lettrice,
trovo interessante la tua idea, ma come informi di questa offerta i potenziali interessati allo scambio che possono venire nella tua “biblioteca”? Io lo farei volentieri, ma Dortmund è lontana. Sto sperimentando uno scambio con lettori italiani tramite il sito http://it.bookmooch.com. Questo però comporta notevoli spese postali. Oltre ai romanzi, io leggo volentieri libri di scienza divulgativa sull’evoluzione (S. Jones, E. Launet), di geopolitica (J. Diamond, U. Beck, Z.Bauman), romanzi storici (E.Shafak, U. Eco, L.Tolstoi) o sulla condizione umana (D. Precht, P.Roth soprattutto). Naturalmente, questo tipo di libri resta nella mia biblioteca (più per affetto che per effettiva probabilità di tornare a leggerli). Altri invece sono disposto a cederli. Eccone una lista:
Walter Laquer, Gli ultimi giorni dell’Europa; Franco Cardini, Il signore della paura; Alan Altieri, L’eretico; Patricia Highsmith, Gioco per la vita; Mario Vargas Llosa, I quaderni di Don Rigoberto; Marco Lodoli, I professori e altri professori; Luther Bissett, Q; John Updike, Fratello cicala; Goliarda Sapienza, L’arte della gioia; Geschichte der Stadt Freiburg, Theiss Verlag (3 Bänder);Florence Dugas, Il vangelo di Eros; Georges Simenon, Luci nella notte; Georges Simenon, L’orologiaio di Everton; Georges Simenon, Pedigree; Georbges Simenon, Cargo; Milan Kundera, Il sipario; Jorge Amado, I guardiani della notte; Benedetta Craveri, Amanti e regine; Natalie Z. Davis, Il ritorno di Martin Guerre; Eyvind Johnson, Il tempo di Sua Grazia; Hannah Arendt, L’umanità in tempi bui; Octavio Paz, Passione e lettura; Mark Haddon, Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte; Mardy Grothe, Ossimori, paradossi e altre perle di saggezza; David Lodge, Fuori dal guscio; Robert Harris, Imperium
Un cordiale saluto da Mannheim
Antworten