Mi presento...

Hier stellen sich neue Mitglieder vor.
Antworten
moghwaigizmo
di passaggio
di passaggio
Beiträge: 1
Registriert: Montag, 22.06.2015, 22:44
Vorname: Alex

Mi presento...

Beitrag von moghwaigizmo »

Buonasera a tutti,

mi chiamo Alexandra, ho 40 anni ed ho due bambini, sono austriaca ma vivo vicino a Monaco e al momento sto insegnando alla VHS. Ho studiato l'italiano e il francese all'università però qui in Baviera non mi lasciano insegnare a scuola perché questa combinazione (italiano e francese) qui non esiste. Ma comunque anche insegnare agli adulti mi fa tanto piacere, loro almeno non si lamentano se ci sono i compiti da fare a casa :D

Anche se studio, insegno e parlo l'italiano da tanti anni ci sono sempre situazioni in cui mi manca una parola, in cui non sono certa come esprimermi e i miei "alunni" mi fanno domande a cui mi mancano le risposte di tanto in tanto. Non sono perfetta e mica faccio finta di esserlo, mi piace la lingua e mi piace condividere quella voglia e quell'amore per l'Italia e la sua lingua.

Grazie al team per avermi accettato e saluti a tutti voi che leggono, scrivono, chiedono e rispondono, mi farebbe piacere partecipare a quel dialogo su un paese e una lingua così cara a me...

Bacione,

Alex
Ma certamente mi puoi correggere... S'impara sbagliando!
E sì, di tanto in tanto mi capitano anche gli errori di battuta...
Benutzeravatar
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 6996
Registriert: Mittwoch, 14.06.2006, 23:59
Wohnort: Villa Felicità
Kontaktdaten:

Re: Mi presento...

Beitrag von lanonna »

Ciao. Alex,

in questo momento capace solo dire un piccolo ciao!

Quando siamo arrivati in Puglia provo risponderti.

Lanonna
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Benutzeravatar
MarcoClick
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 932
Registriert: Mittwoch, 28.07.2010, 17:52
Vorname: Marco
Wohnort: Fossombrone (PU)

Re: Mi presento...

Beitrag von MarcoClick »

Ciao Alex, io sono Marco, ho 35 anni, vivo in Italia e sono italiano madrelingua. Se hai necessità di avere informazioni o semplicemente per parlare, puoi farlo qui sul forum o in MP. Questo vale naturalmente per chiunque abbia voglia di scambiare quattro chiacchiere :D
Il treno della fortuna passa una sola volta nella vita ed è un viaggio di sola andata, senza possibilità di ritorno. Ho capito troppo tardi di averlo perso.
Antworten