Miss Italia nel Mondo!!

In unserer Hauptrubrik tauschen wir uns über all das aus, was uns momentan bewegt. :flag:
Benutzeravatar
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 6996
Registriert: Mittwoch, 14.06.2006, 23:59
Wohnort: Villa Felicità
Kontaktdaten:

Beitrag von lanonna »

È un club culturale italo-tedesco, ma il mio cuore batte da 42 anni per la Puglia.

Da dove viene il tuo papà? Devo dire che conosco molto bene la nostra Puglia.

All'ultimo incontro del nostro club abbiamo visto il film "Io non ho paura", ma in tedesco, perchè non tutti i nostri soci capiscono l'italiano.Mio marito es io abbiamo visto questo film un po' prima anche in italiano. Per la prossima volta ho preso "100 passi". Con questo finiamo prima delle mie vacanze.

In ottobre organizzeremo un concerto "Viva la musica italiana", e fer la festa natalizia del club faremo una serata folkloristica di Napoli.

Per conto mio vado a Lübeck in ottobre. Devo parlare sulla storia della cucina italiana. Ma non solo paralare, faccio vedere anche quasi 175 foto, 80% ho fatto io. In Novembre ho una relazione con foto su Palladio nella scuola serale per gli adulti. Queste cose in tesco si chimano "Lichtbildvortrag". Così lavoro quasi tutto l'anno per la mia seconda patria, per l'Italia.

Quando siamo in Puglia, questa volta ho un appuntamento in una fabbrica per pasta. Mi hanno dato il permesso per fare le foto - per una nuova relazione "La storia della pasta".

Siamo stati anche a Lucca, ma solo per poche ore. Lo so che devo e voglio tornare, forse nel prossimo anno.

Adesso ti lascio. Devo pensare un po' come ti posso fare capire quello che vuole il nostr club!

Ciao
Lanonna :oops:
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Benutzeravatar
miky
forista
forista
Beiträge: 109
Registriert: Mittwoch, 29.03.2006, 22:55
Wohnort: Lucca
Kontaktdaten:

Beitrag von miky »

guarda,congratulazioni di nuovo,fai un sacco di iniziative interessantissime,davvero molto pregevoli.......
dovrebbero esserci molte + persone come te.......
mi piacerebbe davvero partecipare a una di queste un giorno....
mio padre viene da un piccolo paesino in provincia di Foggia,vicino il Gargano,quest'agosto passeremo le vacanze là visto che abbiamo una casa....
bravissima anche per il tuo italiano,molto buono...
a presto!! :D :wink:
Ciao.
I love Österreich
Bild
Benutzeravatar
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 6996
Registriert: Mittwoch, 14.06.2006, 23:59
Wohnort: Villa Felicità
Kontaktdaten:

Beitrag von lanonna »

Come si chima questo paesino? Scusa la mia curiosità! Ma in agosto siamo anche noi in Puglia, vicino Taranto. Chi sa, forse puoi fare un piccolo salto....

Una mia amica di Taranto è già venuta per una festa natalizia. Perchè non vieni in Germania? Sarà bello avere un ospite italiano per un concerto o una festa.

Ciao

Lanonna
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Benutzeravatar
miky
forista
forista
Beiträge: 109
Registriert: Mittwoch, 29.03.2006, 22:55
Wohnort: Lucca
Kontaktdaten:

Beitrag von miky »

lanonna hat geschrieben:Come si chima questo paesino? Scusa la mia curiosità! Ma in agosto siamo anche noi in Puglia, vicino Taranto. Chi sa, forse puoi fare un piccolo salto....

Una mia amica di Taranto è già venuta per una festa natalizia. Perchè non vieni in Germania? Sarà bello avere un ospite italiano per un concerto o una festa.

Ciao

Lanonna
il paesino è piccolissimo e sconosciuto(ha solo 800 abitanti) comunque si chiama "Panni" è un piccolo paese di montagna..............
Taranto purtroppo è molto + a sud rispetto a dove mi trovo io,è molto lontana......
comunque in futuro mi piacerebbe tanto venire in Germania,l'ho sempre vista in foto e sembra meravigliosa,poi io adoro i concerti...
dai magari in futuro,cjissà potrei venire davvero per qualche giorno. :wink:
I love Österreich
Bild
Antworten