Glabrezus Vokabelecke

Qui si parla l'Italiano!
BO
italianissim@
italianissim@
Vorname: BO

Beitrag von BO »

@Morris
Mi arrendo!! Mi gira ancora la testa da tutti questi ragionamenti. Odio la grammatica tedesca e mi sono ricordata che la odiava già da ragazza. Non capisco più niente e non ricordo più niente e non voglio ricordare niente!! E quindi butto la spugna!! :(

Saluti
BO (frustrata) :roll:
morris
italophil
italophil

Zum Teufel

Beitrag von morris »

Cara BO80, sono veramente un rompiballe!... 8) Giuro, non lo faccio con intenzione.. :roll: prometto di cambiare argomento...Glabrezu permettendo :wink:

Forza che è venerdì!! :lol:

@Grazie Gisele, per l'incoraggiamento (se ho capito bene il senso del tuo messaggio telegrafico) :)
Und das hat mit ihrem Singen Die Loreley getan.
BO
italianissim@
italianissim@

Re: Zum Teufel

Beitrag von BO »

morris hat geschrieben:Forza che è venerdì!! :lol:
Meno male! Ieri è stata una di quelle giornate in cui sarebbe stato meglio non alzarsi dal letto, non andare in ufficio e non (in nessun caso) rispondere al telefono! Mi chiedo perchè non l'ho fatto? Perchèèèèè? :roll:

Per questa sera mi aspetto il tuo urlo tarzano di gioia! :lol:

Saluti
BO
Glabrezu
membr@
membr@

Beitrag von Glabrezu »

@Morris: Glabrezu permettendo: sì, ma prima devi tradurre il numero diabolico...

bene, ora so tutti i numeri fino a mille e per di + con le virgole :D :wink:
morris
italophil
italophil

Zum Teufel

Beitrag von morris »

Ciao BO.
Ufff....ci siamo quasi!! .....alla fine della settimana ... :shock:
Qui a Modena diluvia...si prepara il tempo giusto per un weekend fantozziano.....conoscono Fantozzi in D ?? :?:

cito BO80: "Per questa sera mi aspetto il tuo urlo tarzaniano di gioia!" :lol:

Ho pensato che Tarzan sia poco teutonico :roll: ..... allora meglio ripiegare su uno jodler dall'Alta Carinzia.....jollalajollall'aaaaaa :oops:

....Hola, Glabrezu, se sei fissato con i numeri vuol dire che sei un matematico??...un informatico??
Ah, una curiosità: se ti dico "MOD CON" ti viene in mente qualcosa?? 8)

Wir sind an die Ende der Woche angekommen... :shock:
Hier in Modena regnet es....und der Vetter vorbereitet sich auf einen
Fantozzianische Weekend....Ist Fantozzi in D gekannt? :?:

Ich zietiere BO80: "Diese Abend erwarte ich dein fröhliche un Tarzanianische Schrei!" :lol:

Ich denke daß Tarzan weniger Teutoner sei 8)
es ist besser nach einem oberKärnter Jodler sich zu
wenden.....jollalajollall'aaaaaa (fragt ihr mir nicht die Übersetzung!)

Amici Tedeschi, Vi prego, tollerate la mia traduzione!!
Deutsche Freunden, ich bitte euch meine schlechte Übersetzung zu verzeihen!! :oops: :oops:

PS Ma Vorbereiten è un verbo separabile o inseparabile?? :?:
Und das hat mit ihrem Singen Die Loreley getan.
BO
italianissim@
italianissim@

Beitrag von BO »

Ma che tempo di *biep* oggi! Piove il giorno della Festa della Repubblica! Mi ricordo gli altri anni c'era sempre stato bel tempo. Se qualcuno parla ancora della siccità gli strappo le orecchie.

@Morris: Non credo che in Germania conoscano Fantozzi. Almeno io non lo conoscevo prima. All'inizio non mi piaceva. Lo trovavo umiliante. Poi piano piano ho capito il tipo di umorismo ed anche l'intelligenza di Villaggio e, naturalmente, le situazioni fantozziane che capitano a tutti noi che viviamo nel Bel Paese.
Si dovrebbe fare un monumento a Fantozzi per la sua resistenza passiva!
(ma che cavolo sto scrivendo oggi? Deve essere colpa della pioggia!)

Ti sei già procurato il capellino con la piuma per il tuo jodler?

Es ist ein richtiges *Biep*wetter heute! Es regnet am Tag der Republik! Ich kann mich erinnern, dass in den anderen Jahren immer schönes Wetter war. Wenn jemand noch einmal über die Trockenheit redet, reiße ich ihm die Ohren ab.

@Morris: Ich glaube nicht, dass Fantozzi in D bekannt ist. Zumindest ich kannte ihn vorher nicht. Am Anfang gefiel er mir nicht. Ich fand ihn demütigend. Nach und nach habe ich diese Art von Humor verstanden und auch die Intelligenz von Villaggio und natürlich die fantozzianischen Situationen, in die wird alle im Bel Paese irgendwann kommen. Man müsste Fantozzi ein Denkmal setzen für den passiven Widerstand! (was schreibe ich heute wieder einen Mist zusammen? Es muss der Regen sein!).

Hast du dir für deinen Jodler schon ein Hütchen mit Feder besorgt?

Saluti
BO
Glabrezu
membr@
membr@

Beitrag von Glabrezu »

Morris sei un grande!!!
Ci hai azzeccato: sono fissato coi numeri!
Ergo sono un matematico, vorrei anche essere informatico ma non mi prende nessuno...
Gesperrt