Ciao Nicola,
sì, Solingen è qua in zona, ma non ha niente da vedere con Düsseldorf,

.
A proposito, che fiera hai visitato ed in che anno? Comunque, se ti capita un'altra volta, fammi sapere.
Sì, a Solingen c'è la famosa fabbrica Zwill... (per motivi di pubblicità mi sa non posso scrivere il nome completamente) ed i prodotti costano parecchio, ma sono di ottima qualità.
Si dice che la gente qui nella Renania è più aperta della gente ad esempio in Baviera, ma comunque mi trovo molto bene anche lì.
Hai ragione: anche Vienna mi piace molto, ci sono stata tante volte e questa città ha davvero il suo fascino e devo pure ammettere che mi piace il dialetto/ l'accento viennese (a molti tedeschi non piace). E sì, c'è la rivalità o diciamo ci sono le differenze tra i tedeschi e gli austriaci, ma io vado d'accordo con tutti,

, anche se per un tedesco del nord non c'è molta differenza tra un bavarese ed un austriaco,

(se i miei amici di Monaco dovessero leggere questa frase, mi "ammazzarebbero" perché per loro c'è una grandissima differenza,

).
Comunque, personalmente non direi che Vienna sia la città più bella del mondo, ma di sicuro una delle più belle.
Visto che sei stato sia a Monaco sia a Düsseldorf, che tipo di birra preferisci: "Weizen" od "Alt"? Il mio ragazzo preferisce il primo perché il secondo per lui è troppo amaro.
Già accenato da angie, penso anch'io che la Dresda valga la pena di andarci, anche se non ci sono ancora stata, ma per sentito dire dovrebbe essere una città molto interessante. Prima o poi il mio ragazzo ed io faremo un salto lì. Purtroppo devo ammettere che dell'est della Germania conosco poco tranne Berlino e Sachsenring (dove fanno il MotoGP e ci devo andare per motivi di lavoro).
Ti saluto e buona giornata,
milano