Das Forum für Italienfans | Erfahrungsaustausch und Geheimtipps zu Kultur, Urlaub & Leben in Italien. | Hinweis: Dieses Forum steht nur noch im Lesezugriff zur Verfügung, neue Beiträge können nicht veröffentlich werden. Viel Freude bei der Lektüre!
Il treno della fortuna passa una sola volta nella vita ed è un viaggio di sola andata, senza possibilità di ritorno. Ho capito troppo tardi di averlo perso.
patate speck e gorgonzola....Fai lessare 10 minuti le patate con la buccia, poi le peli le avvolgi nello speck e le metti in forno. Prepari una salsa al gorgonzola con un po' di latte o panna da cucina se preferisci e ne versi una parte sopra le patate nel forno. Il resto lo aggiungi quando le patate sono pronte.Buonissimo! La ricetta altotesina per dire la verità non è con le patate, ma con le pere....se vuoi provare......
ciao ciaoooo
nonapicia
"L'educazione e' l'arma piu' potente
che puo' cambiare il mondo"
Nelson Mandela
Non correre MAI più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
Il treno della fortuna passa una sola volta nella vita ed è un viaggio di sola andata, senza possibilità di ritorno. Ho capito troppo tardi di averlo perso.
Ein schönes Rezept! Werde ich ausprobieren. Ma per oggi dura troppo lungo.
Ho trovato finocchio per una buona insalta e con la carne il couscous va bene insieme.
Come dolce ho trovato una scatola di pere in sciroppo. Adesso faccio la sorpresa: hi giá lasciato le pere senza sciroppo nel vino rosso con canella e chiodi di garofano. Faccio una Crema Pasticcera con cioccolato. Le pere al fine sono nascoste sotte la crema.
Gli amici vogliono mangiare molto presto - non al tempo italiano... Dev'essere pronto tutto alle 19.30 Più tardi non mangiano!!!!
Allora mi metto al lavoro!
Lanonna
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Con le patate prendo normalmente 180° e hanno bisogno ca. 30 - 40 minuti. Quando sono lessate ed avvolto con lo speck prendo 200° e lascio dentro fino lo Speck ha preso un bel colore.
Lo stesso faccio con le pere che sono un buon antipasto molto elegante. Devi prendere le pere fresche e non sciroppate.
Stasera ho dimenticato fare le foto. Hanno mangiato tutto e non hanno lasciato nessun resto!!!!
Ciao, cara Joelline!!!!
Buona notte a tutti voi ed un caro abbraccio
Lanonna
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt