Grazie della tua risposta, Stefan!
Vorrei iniziare dalla cosa più importante:
StefanM. hat geschrieben:Per il discorso del caffè - se non ti piace ti invito a bere una bella tazza di tè con noi. Ognuno secondo i suoi gusti!
Nono, ci mancherebbe! Adoro il caffè... senza di lui, come farei al mattino?!
Mi riferivo solo al fatto che per sapere che tempo fa nel resto del mondo non ho bisogno di mettermi "davanti ad un buon caffè".
Nella sezione italiana si può discutere di tutto, ma questo tread già all'epoca della discussione "iniziata" da Catherine non mi sembrava il posto giusto. Come ha scritto Lanonna qui sopra, forse un nuovo thread - sempre qui nella sezione italiana - sarebbe stato meglio.
Ehmbè Stefan, ma che ne sapevo io che avrei dovuto aprire un nuovo topic per rispondere ad una cosa che ho letto qui? Insomma, è un modus operandi molto particolare... non ho mai visto un forum dove per rispondere ad un commento in un topic dedicato alle chiacchiere bisogna aprire un nuovo thread.
Del resto, non sapevo che anche qui si parla solo di cose positive, anche perché a me "sta piovendo", "fa freddo", "che umidità!", "sono stanchissima", "che noia i telefilm tedeschi" e quant'altro non sembrava cosìììì positivo da non poter rispondere ad uno di quei commenti senza augurare "pace e bene al mondo intero".
Ho ormai capito che il freddo, la bora, l'umidità, la stanchezza ed i telefilm sgraditi sono positivi e le mie risposte (qualunque esse siano) no. Lo trovo un tantino strano ma non mi causerà traumi permanenti.
Beh scusa se, anche involontariamente, ti sei sentito aggredito al mio commento.
Nessun problema, anzi! Peferisco un salutare "vaffa...", due parole chiarificatrici e la cosa finisce lì. Un po' come le tempeste estive... un po' d'acqua, un po' di fresco e dopo il sole risplenderà.
E con questa saggezza spicciola siamo di nuovo al tema del topic che riconsegnerò serenamente nelle amorevoli mani della fatina del meteo!