Buongiorno, vorrei presentarmi :)

Qui si parla l'Italiano!
CestinoDiFragole
turista
turista
Beiträge: 10
Registriert: Mittwoch, 21.03.2012, 11:40
Vorname: Daniel

Buongiorno, vorrei presentarmi :)

Beitrag von CestinoDiFragole »

Ciao ragazzi,

mi chiamo Daniel e ho venticinque anni. Sono tedesco ma mia madre è italiano di sicilia. Non ha mai mi insegnato italiano :(. Ma da un mezz`anno finalmente sto imprarando italiano. Per Lei sarrà una sorpresa :).
Al initio ho fatto un libro per imprarare italiano da solo, ma mi manceva un po la motivatione. È cosi quattro mesi fa ho cercato e trovato una "Tandempartnerin" chi ha fatto Erasmus dove io sto studiando. Cosi la mia motivatione ha centuplicato :). Purtroppo è ritornata a italia la settimana scorso.
Adesso ho finito il mio libro e ho initiato un altro. Da un po di tempo sto vedendo i telefilm in italiano sopratutto "e alla fine arriva mamma". Cosi impraro molto e il più so la lingua il più voglio saperlo :).
In tre settimane vedrò la mia famiglia di nuovo e poi farrò la sorpresa. Sarrà un molto piacere per tutti :).
Ma basta parlare da me, vorrei sentire da voi :)
Ciao, Daniel

(E chi voule fare la correzione fa pure!)
Benutzeravatar
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 6996
Registriert: Mittwoch, 14.06.2006, 23:59
Wohnort: Villa Felicità
Kontaktdaten:

Re: Buongiorno, vorrei presentarmi :)

Beitrag von lanonna »

Ciao, Daniel,

benvenuto in questo forum.

Sono tedesca ("pura", ma nel cuore un po' tarantaina). Anch'io ho studiato l'Italiano da sola con un libro - tanti anni fa.

Il mio Italiano non è pefetto. Perciò non voglio correggerti. Qui ci sono altri soci bravi che possono dirti gli sbagli.

Per la tua mamma sarà una bella sorpresa che stai imparando la sua lingua.

Tu auguro buon divertimento nel forum

Lanonna
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Marea
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 840
Registriert: Samstag, 30.04.2011, 16:41

Re: Buongiorno, vorrei presentarmi :)

Beitrag von Marea »

Ciao Daniel!

Che bel nickname! :)

Complimenti... hai imparato tantissimo in così poco tempo!
Non credo che ci sia bisogno di correggerti... si capisce bene che cosa vuoi dire e per il resto basta fare pratica, guardando la TV come stai già facendo, leggendo e facendo conversazione. Tua madre sarà sicuramente orgogliosa di te!
Benutzeravatar
MarcoClick
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 932
Registriert: Mittwoch, 28.07.2010, 17:52
Vorname: Marco
Wohnort: Fossombrone (PU)

Re: Buongiorno, vorrei presentarmi :)

Beitrag von MarcoClick »

CestinoDiFragole hat geschrieben:Ciao ragazzi,

mi chiamo Daniel e ho venticinque anni. Sono tedesco ma mia madre è italiano di sicilia. Non ha mai mi insegnato italiano :(. Ma da un mezz`anno finalmente sto imprarando italiano. Per Lei sarrà una sorpresa :).
Al initio ho fatto un libro per imprarare italiano da solo, ma mi manceva un po la motivatione. È cosi quattro mesi fa ho cercato e trovato una "Tandempartnerin" chi ha fatto Erasmus dove io sto studiando. Cosi la mia motivatione ha centuplicato :). Purtroppo è ritornata a italia la settimana scorso.
Adesso ho finito il mio libro e ho initiato un altro. Da un po di tempo sto vedendo i telefilm in italiano sopratutto "e alla fine arriva mamma". Cosi impraro molto e il più so la lingua il più voglio saperlo :).
In tre settimane vedrò la mia famiglia di nuovo e poi farrò la sorpresa. Sarrà un molto piacere per tutti :).
Ma basta parlare da me, vorrei sentire da voi :)
Ciao, Daniel

(E chi voule fare la correzione fa pure!)

Ciao Daniel :D Benvenuto in questo forum :D

Come avrai capito dal mio nickname, mi chiamo Marco, ho 31 anni e sono italiano. Anche io sto facendo pratica con libri e film per imparare il tedesco...Purtroppo però non ho ancora trovato una "Tandempartnerin" per poter fare conversazione, migliorando e velocizzando cosi l'apprendimento.
Vedrai che ti troverai bene in questo forum, cosi ricco di persone simpatiche e disponibili :zwinker:

Buona serata! :zwinker:
Il treno della fortuna passa una sola volta nella vita ed è un viaggio di sola andata, senza possibilità di ritorno. Ho capito troppo tardi di averlo perso.
CestinoDiFragole
turista
turista
Beiträge: 10
Registriert: Mittwoch, 21.03.2012, 11:40
Vorname: Daniel

Re: Buongiorno, vorrei presentarmi :)

Beitrag von CestinoDiFragole »

Ciao ragazzi,

grazie per il caro benvenuto al forum :). Anch´io penso che sarà un piacevole soggiorno qui.

@Marea: Grazie! Non c`era mai qualcosa per ciò ero più motivato di imparare questo bella lingua e cosi, faccio qualcosa per imperarla ogni giorno. E quando voglio sapere qualcosa sempre voglio saperlo ora o meglio già ieri :)

@Marco: Non perdere la speranza, troverai qualcuno con chi puoi parlare tedesco insieme! Forse c´è anche una piattaforma italiano sul internet dove si può cercare "Tandempartner". O se basta per te sulla homepage dove ho trovato mia compagna, c`è anche la possibilità da fare il Tandem per Videochat. Ti scrivo il link se hai interesse.

Buongiorno a tutti!
Benutzeravatar
MarcoClick
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 932
Registriert: Mittwoch, 28.07.2010, 17:52
Vorname: Marco
Wohnort: Fossombrone (PU)

Re: Buongiorno, vorrei presentarmi :)

Beitrag von MarcoClick »

CestinoDiFragole hat geschrieben:Ciao ragazzi,

grazie per il caro benvenuto al forum :). Anch´io penso che sarà un piacevole soggiorno qui.

@Marea: Grazie! Non c`era mai qualcosa per ciò ero più motivato di imparare questo bella lingua e cosi, faccio qualcosa per imperarla ogni giorno. E quando voglio sapere qualcosa sempre voglio saperlo ora o meglio già ieri :)

@Marco: Non perdere la speranza, troverai qualcuno con chi puoi parlare tedesco insieme! Forse c´è anche una piattaforma italiano sul internet dove si può cercare "Tandempartner". O se basta per te sulla homepage dove ho trovato mia compagna, c`è anche la possibilità da fare il Tandem per Videochat. Ti scrivo il link se hai interesse.

Buongiorno a tutti!
Grazie, sei molto gentile :D Se vuoi, puoi scrivermi il link :zwinker:
Il treno della fortuna passa una sola volta nella vita ed è un viaggio di sola andata, senza possibilità di ritorno. Ho capito troppo tardi di averlo perso.
StefanM.
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 99
Registriert: Mittwoch, 10.02.2010, 18:12
Vorname: Stefan
Wohnort: Lecco

Re: Buongiorno, vorrei presentarmi :)

Beitrag von StefanM. »

Ciao Daniel,
sono Stefan, tedesco di 36 anni che vive sul lago di Como.
Complimenti per il tuo italiano - dopo se mese di italiano non parlavo meta di quello che sai già.
Comunque vorrei invitarti di fare anche una breve introduzione (va benissimo in tedesco) su "La piazza" per gli user che non parlano l'italiano - ci sono anche loro qui.
Per il resto, posso solo consigliarti di parlare parlare parlare e non avere paura di sbagliare - lo facico anche io. Il resto arriverà da solo.
Per il resto divertiti qui e se hai delle domande sparra pure....

Stefan
Antworten