Davanti ad un buon caffè...

Qui si parla l'Italiano!
Nona Picia
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 1600
Registriert: Freitag, 04.01.2008, 09:05
Wohnort: Trieste/VeneziaGiulia - Italia
Kontaktdaten:

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von Nona Picia »

Buona Pasqua a tutti! Spero abbiate tutti mangiato e bevuto a sufficienza....Io il caffè lo faccio con la moka , mi piace di più Avevo anche la macchina espresso, ma l'ho data via, faceva caffè troppo forte e poi per 1 o 2 caffè al giorno non valeva la pena. Io bevo caffè Pellini o caffè Hag a seconda di come va la mia pressione. Se ho fortuna di trovarlo in offerta, compro il caffè Illy. E' buono anche l'Hausbrandt moka oltre al Lavazza.
Dateianhänge
uova e pinza
uova e pinza
ciao ciaoooo
nonapicia


"L'educazione e' l'arma piu' potente
che puo' cambiare il mondo"
Nelson Mandela

Non correre MAI più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
Benutzeravatar
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 6996
Registriert: Mittwoch, 14.06.2006, 23:59
Wohnort: Villa Felicità
Kontaktdaten:

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von lanonna »

È vero, l'Illy è troppo caro. Quando troviamo in offerta (In Puglia nell'estate) compro tanto.
Ma abbiamo anche il MONCAFÈ, che fanno a Taranto.

Mio papà vuole solo Lavazza rossa. Ma non c'è a casa mia. Povero Papà ha dovuto bere il mio buon Illy!!

Come fate oggi il pranzo?

Abbiamo mangato tanto ieri. Perciò oggi facciamo dieta con i resti. Solo il mio tiramisu non va d'accordo con la dieta! :zwinker:

Non posso dire che vi mando un raggio di sole perché non c'è! Viviamo sotto qualche goccia di pioggia!

Buona Pasquetta!

Lanonna
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Benutzeravatar
MarcoClick
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 932
Registriert: Mittwoch, 28.07.2010, 17:52
Vorname: Marco
Wohnort: Fossombrone (PU)

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von MarcoClick »

Buongiorno a tutti! :D Oggi pranzo leggero, dopo le ultime mangiate dei giorni scorsi 8) E ovviamente poi un caffè espresso :D :D
Il treno della fortuna passa una sola volta nella vita ed è un viaggio di sola andata, senza possibilità di ritorno. Ho capito troppo tardi di averlo perso.
Benutzeravatar
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 6996
Registriert: Mittwoch, 14.06.2006, 23:59
Wohnort: Villa Felicità
Kontaktdaten:

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von lanonna »

Ho una grabde voglia per un caffè!!!

Buon giorno, Marco!

Lanonna
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
susannablu
turista
turista
Beiträge: 13
Registriert: Dienstag, 03.04.2012, 16:18
Vorname: Susanna

Caffè

Beitrag von susannablu »

Io preferisco la moka, la mattina me ne faccio una da sei e ne bevo la metà con il latte freddo e senza zucchero. Il resto appena mi torna voglia di caffè. L'espresso buono non si trova spesso. Invece mi piace il cappuccino, che si può bere solo al bar. Sul caffè ognuno ha le sue teorie: meglio con lo zucchero, no, senza, macchiato, corretto, io ci metto poca polvere, io la presso molto, ma tu sbagli!! non si fa così, prendi l'arabica, io lo macino da solo e chi più ne ha più ne metta. Mia madre è convinta che insomma, ancora, quasi quasi io non sono capace di farlo come si deve. E io per farla contenta quando sono a casa sua lo lascio fare a lei...

Oh, m'avete fatto venire voglia di caffè!
Per Pasqua ho mangiato con molta moderazione, a parte l'agnello con i carciofi fritti, ma mica sono una santa. Non ho toccato nemmeno un pezzetto di cioccolata (del resto in giro non ce n'era, era facile resistere)
Bacioni

Susanna
susannablu
turista
turista
Beiträge: 13
Registriert: Dienstag, 03.04.2012, 16:18
Vorname: Susanna

Was bedeutet...

Beitrag von susannablu »

Hilfe!

non so ancora usare il forum, mi è arrivata un'email con un messaggio da leggere "ciao" e il link, ma poi mi dice che non sono abilitata a leggere messaggi privati... ma che messaggi?
che ho combinato? ci sono cose misteriose che dovrei sapere? istruzioni per i non iniziati?
già sono abbastanza confusa che tutti i comandi sono auf Deutsch

insomma in caso mi trovate su susannablu <at> hotmail <punto> com

Sì, dai, ce la posso fare, si tratta solo di recuperare nella mia testa tutto il tedesco che non so più di sapere.

Susanna
Nona Picia
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 1600
Registriert: Freitag, 04.01.2008, 09:05
Wohnort: Trieste/VeneziaGiulia - Italia
Kontaktdaten:

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von Nona Picia »

Buona serata a tutti! Io ieri ero a combattere col mio pc che non andava...ogggi il mio figlio maggiore, il tecnico di casa, me l'ha messo a posto.... Ieri pranzo leggero con gli avanzi, oggi pizza perchè c'era la nipote di mezzo ospite.Però stamattina lunga camminata per recuperare un po'.
ciao ciaoooo
nonapicia


"L'educazione e' l'arma piu' potente
che puo' cambiare il mondo"
Nelson Mandela

Non correre MAI più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
Antworten