Davanti ad un buon caffè...

Qui si parla l'Italiano!
Marea
italianissim@
italianissim@

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von Marea »

Scusate, di solito mi limito a leggere qui, ma quando vedo certe cose non ce la faccio a starmene zitta.

Catherine, secondo te gli Italiani dovrebbero essere talmente nazionalisti da ammettere in TV esclusivamente telefilm made in Italy?
Se quelli tedeschi ti disturbano tanto, perché non cambi canale invece di lamentarti?

Secondo me la tua idea di "tipicamente italiano" è alquanto distorta, perché è infatti tipicamente italiano guardare dei telefilm stranieri.

Ti consiglierei di toglierti di dosso quella tua arroganza e avversione nei confronti di tutto ciò che è tedesco perché ti assicuro che facendo come fai tu non stai affatto diventano italiana, ma soltanto paranoica.
Nona Picia
italianissim@
italianissim@

Beitrag von Nona Picia »

Catherine hat geschrieben:cavolo, 3,5 settimane per essere in Italia con tutto che è tipicamente italiano, e che cosa succede? Un serial tedesco e un altro serial tedesco e un altro serial tedesco... :x
E cosa ti aspettavi? Siamo pieni di serial tedeschi...., ma certi a me piacciono!
ciao ciaoooo
nonapicia

"L'educazione e' l'arma piu' potente
che puo' cambiare il mondo"
Nelson Mandela

Non correre MAI più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
Nona Picia
italianissim@
italianissim@

Beitrag von Nona Picia »

Stiamo calmi, qui non si litiga, si rispetta tutti e si rispettano tutte le opinioni....senza offesa, Deny
ciao ciaoooo
nonapicia

"L'educazione e' l'arma piu' potente
che puo' cambiare il mondo"
Nelson Mandela

Non correre MAI più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
Marea
italianissim@
italianissim@

Beitrag von Marea »

Qui non si litiga? :lol: Ok, allora devo aver frainteso pagine e pagine di polemiche che ho letto qui nel tempo.

Ma lasciamo perdere. Per quanto mi riguarda, non avevo certo intenzione di litigare.
Forse avrei dovuto limitarmi a parlare male dei tedeschi o raccontare del tempo che fa per rendermi simpatica.

Mi dispiace di aver consigliato a Catherine di cambiare canale o di cercare la "tipicità italiana" senza quel fare scocciato ogni volta che incontra qualcosa di teutonico sulla sua strada (infatti non avrei risposto se non avessi letto già altre volte simili commenti da parte sua). Ovvio è che sono cavoli suoi e che può fare come meglio crede, ma avrò pure il diritto di dire che personalmente lo trovo patetico.

Comunque nessun problema. Qui queste brutte cose non si fanno... ne prendo atto e lascio perdere.

E' stato breve e nemmeno tanto intenso. ;-)

:flag:
Catherine
forista
forista
Vorname: Catherine

Beitrag von Catherine »

boh? incredibile :lol: scusate per aver detto qualcosa
http://expatriateintuscany.blogspot.it/
Marea
italianissim@
italianissim@

Beitrag von Marea »

Addirittura incredibile?

Vabbè, niente paura, ora ritorna la normalità.

Il tempo è bello, c'è un po' di venticello e durante la notte non fa tanto caldo. :D

:flag: :flag: :flag:
Catherine
forista
forista
Vorname: Catherine

Beitrag von Catherine »

boh, cerco la mia arroganza e vado al mare
http://expatriateintuscany.blogspot.it/
Antworten