ci sono italiani?

Qui si parla l'Italiano!
Benutzeravatar
Sandro
italophil
italophil
Beiträge: 673
Registriert: Sonntag, 27.04.2008, 15:26
Wohnort: Milano

Re: ci sono italiani?

Beitrag von Sandro »

Ma forse è soltanto troppo pigro per riscrivere tutto in italiano, lanonna (almeno ci sarei io) :lol:
poi quel "purtroppo" che ha messo gianluca, credo di capire il perché, é semplicissimo:
È la nostalgia. Anch'io dico questo "purtroppo" quando dico che sono nato negli ultimi anni '80 in Germania. Però non significa che la Germania sia brutta, anzi!
Comunque ho dei motivi per dir ciò, sicuramente Gianluca.
Può darsi anche che è una cosa di tutti gli italiani giovani che sono nati/vivono in Germania. Non conosco nessuno di noi che dice che è felice di essere nato in Germania.

A farla corta la nuova generazione italiana in Germania vuole "riemigrare" al proprio paese e
tornare in Germania soltanto per fare vacanze :mrgreen:

Sandro
Mazzë e panéllë fannë i figghjë béllë, panéllë senza mazzë fannë i figghjë com ù cazz!
Benutzeravatar
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 6996
Registriert: Mittwoch, 14.06.2006, 23:59
Wohnort: Villa Felicità
Kontaktdaten:

Re: ci sono italiani?

Beitrag von lanonna »

Sandro, conosco bene le difficoltà dei giovani italiani in Germania - ma anche le difficoltà dei giovani italiani nel sud - e ho visto e capito come sono grandi le difficoltà dei giovani italiani che vogliono tornare in Italia.

Mi dispiace per tutti. Lo so che è una vita tra due mondi diversi. E caspisco bene che si puo sentire perso.

Lanonna - che vive metà in Italia e metà in Germania
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Benutzeravatar
Sandro
italophil
italophil
Beiträge: 673
Registriert: Sonntag, 27.04.2008, 15:26
Wohnort: Milano

Re: ci sono italiani?

Beitrag von Sandro »

Non è che a volte ci si sente perso o al posto sbagliato, mi sentivo sempre solo adesso però ciò è cambiato poiché ora conosco molti italiani dalle mie parti ed ho la possibilità di parlare, mangiare, ecc. italiano cioè vivere allo stile italico (limitato, naturalmente).
Volevo tornare in Italia da quando mi ricordo e finalmente è possibile però prima si va in Austria! C'è mio nipotino e lui m'importa più che tornare alla patria dato che bambini crescono veloce e avrà 4 anno quando mi trasferisco lì.
Cmq hai detto bene e sono un po' envidioso dato che vai "spesso" in puglia :zwinker:
Mazzë e panéllë fannë i figghjë béllë, panéllë senza mazzë fannë i figghjë com ù cazz!
Benutzeravatar
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 6996
Registriert: Mittwoch, 14.06.2006, 23:59
Wohnort: Villa Felicità
Kontaktdaten:

Re: ci sono italiani?

Beitrag von lanonna »

Sandro, sei troppo giovane! :zwinker: Ti devo dire che la Puglia è la mia seconda patria già da 44 anni!

Perciò forse capisco un po' di più come pensi e come ti senti.

Ciao

Lanonna
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Benutzeravatar
Sandro
italophil
italophil
Beiträge: 673
Registriert: Sonntag, 27.04.2008, 15:26
Wohnort: Milano

Re: ci sono italiani?

Beitrag von Sandro »

Può darsi...ma riguardante la Puglia...la mia meta è aver almeno una villetta laggiù, nonostante viverci sarà l'ottimo!
Mazzë e panéllë fannë i figghjë béllë, panéllë senza mazzë fannë i figghjë com ù cazz!
Benutzeravatar
Lory
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 1482
Registriert: Mittwoch, 30.07.2008, 13:46
Vorname: Lory

Re: ci sono italiani?

Beitrag von Lory »

Sandro, io non ho mai conosciuto un'italiano vivendo nell'estero senza avere il cuore pieno della nostalgia di suo paese......
Ormai sono convinta che c'è un gene che si ha manifestato in ogni nucleo della sua cellula corporale! Un italiano senza nostalgia non è un italiano vero, vero? :flag:

Saluti, Lory
I sogni piu belli non si fermano mai....
Benutzeravatar
scorpione1990
forista
forista
Beiträge: 163
Registriert: Sonntag, 21.09.2008, 17:24
Vorname: Gianluca
Wohnort: Straubing (Bavaria)

Re: ci sono italiani?

Beitrag von scorpione1990 »

Buon giorno.
lanonna hat geschrieben:Forse sei troppo tedesco! Qui ti puoi presentare in Italiano! :D
:zwinker:
poi quel "purtroppo" che ha messo gianluca, credo di capire il perché, é semplicissimo:
È la nostalgia. Anch'io dico questo "purtroppo" quando dico che sono nato negli ultimi anni '80 in Germania. Però non significa che la Germania sia brutta, anzi!
Thats it! :)
Saluti,

Gianluca



mene vac a napule pe semp! Bild
Antworten