ci sono italiani?

Qui si parla l'Italiano!
Benutzeravatar
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 6996
Registriert: Mittwoch, 14.06.2006, 23:59
Wohnort: Villa Felicità
Kontaktdaten:

Beitrag von lanonna »

Devo aiutare miky:

L'Italia è veramente bella e mi piace da tutto il cuore. Sono tedesca e lo so, che la Germania è bellissima e graziosa e sono volentieri tedesaca con l'amore per Italia anche se non dimentico mai la bellezza della mia patria.

Miky ama l'Austria - un paese bellissimo come un quadro. Lui è Italiano e sa come bella l'Italia - un museo aperto da Nord fino al Sud. Non dimentica mai la sua patria anche se ama un altro paese.

Il Mondo è bello, e mi fa tanto piacere trovare gente che non hanno solo occhi per un paese - uguale dov'è quest'altro paese. Per Miky è l#Austria, per me è l'Italia, oer un'amoca l Francua....

E nessuno dimentica l'amore per la sua patria.

Spero che ognuno capisce questo che voglio dire anche se ho sritto tanti sbagli. Non è facile per me scrivere questo che penso in Italino.

Ciao e bacioni

Lanonna
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Benutzeravatar
Mak
turista
turista
Beiträge: 17
Registriert: Montag, 29.01.2007, 22:20
Wohnort: trento

Beitrag von Mak »

e brava lanonna!
ti sei fatta capire benissimo...

:) Mak
Benutzeravatar
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 6996
Registriert: Mittwoch, 14.06.2006, 23:59
Wohnort: Villa Felicità
Kontaktdaten:

Beitrag von lanonna »

Grazie, Mak! Qualque volta è veramente difficile,

Salutoni

Lanonna :anim_surprised:
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Benutzeravatar
Mak
turista
turista
Beiträge: 17
Registriert: Montag, 29.01.2007, 22:20
Wohnort: trento

Beitrag von Mak »

rileggo ora la hele...
ah, beh, se studi SOLO da 4 anni... che devo dire io che lo studio da una settimana??
ich wissen nichts!! ich kann zwei worten schriebe nicht ohne worterbuch!!
ok, chi mi dice quanti errori sono riuscita a fare solo in una frase? :P
Hele
membr@
membr@
Beiträge: 34
Registriert: Samstag, 24.02.2007, 12:54
Wohnort: Mailand

Beitrag von Hele »

ciao Mak!
dico solo 4anni perchè per sapere il tedesco come vorrei (cioè alla perfezione, è il mio sogno...) penso ci vogliano un po' più di 4 anni!
se lo studi da una settimana bè allora complimenti perchè non è da tutti lanciarsi a scrivere già delle frasi! è qualcosa di molto buono secondo me! non importa se poi ci piazzi dentro un po' di errori, il messaggio si è capito!
inoltre hai scoperto questo forum subito all'inizio dei tuoi studi, quindi ti può essere molto di aiuto!
non esitare quindi a chiedere qualsiasi cosa, io come tutti gli altri siamo a tua disposizione! :wink:
bis bald!
Hele
Benutzeravatar
Mak
turista
turista
Beiträge: 17
Registriert: Montag, 29.01.2007, 22:20
Wohnort: trento

Beitrag von Mak »

dankeshon!

....ma mi metto a scrivere solo perchè così posso impiegare mezz'ora per una frase, armata del mio mini-vocabolario in mano!! :lol:

approfitterò spesso del vostro aiuto...
...sperando un domani di poter ricambiare(a voi o ad altri imbranati come me) il favore!!

;) Mak
Benutzeravatar
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 6996
Registriert: Mittwoch, 14.06.2006, 23:59
Wohnort: Villa Felicità
Kontaktdaten:

Beitrag von lanonna »

Dai, Mak! Vedi quanti sbagli faccio dopo tutti questi anni, che sono andata in Italia! Nei primi anni erano solo le vacanze - 3 o 4 settimane. Negli ultimi 15 anni sono stata almeno 2 volte all'anno in Italia sempre per 6 o 8 settimane.
Quest'anno staremo da metà Maggio fino metà Settembre in Italia.

Vedremo come sarà!

Hele, ich finde, dass du schon sehr gut bist und sicher deutsche Literatur lesen kannst. Meine Freundin aus Apulien sagt immer, dass das Lesen ihr viel gebracht hat. Sie hat auch Texte von mir übersetzt und hatte ihre Freude daran. So etwas könnte auch dein Weg sein, um noch besser zu werden.


Salutoni dal cuore

Lanonna :anim_surprised:
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Antworten