CIAOOO!!

Qui si parla l'Italiano!
Straiato
turista
turista
Beiträge: 10
Registriert: Sonntag, 14.10.2007, 22:52
Wohnort: Parma

Beitrag von Straiato »

ancora grazie a tutti per l'accoglienza!! è molto bello il fatto che il forum sia visitato sia da italiani che da tedeschi, è quello che cercavo!!
io ho 26 anni, vivo in provincia di Parma e ho iniziato per curiosità e per sfida personale a studiare il tedesco con un corso serale, solo due ore a settimana però...quindi sono ancora molto scarso!!i miei unici contatti con l'idioma germanico fino ad ora sono stati durante le vacanze in Alto Adige, terra che adoro e che ho visto in lungo e in largo..lì ho imparato le prime parole ed è nata col tempo la curiosità..svelatemi subito una cosa basilare però per poter scrivere in tedesco: COME SI FANNO GLI UMLAUT CON LA TASTIERA?? altrimenti è un dramma!!

Dankeschon!! Ich bin 26, ich lebe in der Nahe von Parma. Ich lerne Deutsch nur seit zwei Jahren, nur zwei Uhr pro Woche.
Ich bin nie in Deutschland gewesen, schade!!Ich mochte bald gehen!!
Ich habe die erste Worte auf Deutsch in Sudtirol gelesen...
Ich will meine Deutsch vorbessern!! bis bald
Benutzeravatar
Done
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 1021
Registriert: Sonntag, 05.02.2006, 13:09
Wohnort: vicino a Ratisbona

Beitrag von Done »

Straiato hat geschrieben:COME SI FANNO GLI UMLAUT CON LA TASTIERA??
ALT+132 = ä, ALT+142 = Ä, ALT+148 = ö, ALT+153 = Ö, ALT+129 = ü, ALT+154 = Ü, ALT+225 = ß con i numeri sulla sinistra della tastiera

Done
Bisogna sfuggire due categorie di persone: quelle che non sanno niente e quelle che sanno tutto (Giuseppe Tornatore)
Straiato
turista
turista
Beiträge: 10
Registriert: Sonntag, 14.10.2007, 22:52
Wohnort: Parma

Beitrag von Straiato »

grazie grazie mille!!adesso sono un minimo più decente!!
Benutzeravatar
Done
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 1021
Registriert: Sonntag, 05.02.2006, 13:09
Wohnort: vicino a Ratisbona

Beitrag von Done »

Ciao Straiato,

come ha detto Lanonna: Scrivi in italiano e dopo lo stesso in tedesco.
L'esercizio è un buon maestro :wink:

Wie Lanonna gesagt hat: Schreib auf Italienisch und anschliessend das gleiche auf Deutsch. Übung macht den Meister :wink:

Done
Bisogna sfuggire due categorie di persone: quelle che non sanno niente e quelle che sanno tutto (Giuseppe Tornatore)
Straiato
turista
turista
Beiträge: 10
Registriert: Sonntag, 14.10.2007, 22:52
Wohnort: Parma

Beitrag von Straiato »

ci proverò ragazzi!!
chi di voi è stato a Parma e conosce l'Emilia Romagna?

Fur die Deutsche Leute: Wer ist in Parma gewesen? Wer die/das/der/ Emilia Romagna kennt?? Tschuss!!
Benutzeravatar
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 6996
Registriert: Mittwoch, 14.06.2006, 23:59
Wohnort: Villa Felicità
Kontaktdaten:

Beitrag von lanonna »

Non conosco la Emilia Romagna, ma sono passato e ho visto un po'. Parma mi ha piaciuto molto. Ma amo Busseto e Roncole Verdi e Sant'Agata, Lì mi hanno lasciato fare qualche foto delle cose di Verdi.

In tedesco dopo - quando stanno meglio i miei ochi.

Lanonna :anim_biggrin:
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Nostalgia
italophil
italophil
Beiträge: 348
Registriert: Samstag, 05.05.2007, 00:40
Wohnort: Krefeld, NRW

Beitrag von Nostalgia »

Sdraiato, sono pazza per la Emilia Romagna e faccio le vacanze li già da 25 anni.
Anche a Parma sono già stata e mi è piaciuta tanto. Bella cittá !!

Sdraiato, ich bin verrückt nach der Emilia Romagna und verbringe dort meine Urlaube seit 25 Jahren.
Ich bin auch schon in Parma gewesen und es hat mir gut gefallen. Eine schöne Stadt.

Quest´anno sono stata a maggio a Cesenatico per una settimana e poi in agosto a Gatteo a Mare per 2 settimane. Mi piace tanto la gente emiliana :-) :-)

Dieses Jahr bin ich im Mai für eine Woche in Cesenatico gewesen und dann im August für 2 Wochen in Gatteo a Mare. Ich mag die emilianischen Menschen sehr :-) :-)
Ciao Ciao

NostalgiaBild
Antworten