Lavorare in Germania dopo la laurea

Qui si parla l'Italiano!
Disincanto
novell@
novell@
Beiträge: 5
Registriert: Freitag, 21.03.2008, 01:42

Re: Lavorare in Germania dopo la laurea

Beitrag von Disincanto »

ulla hat geschrieben:ciao Diana,

credo che come carpentiere si trova un lavoro. Anche in Germania sono molto raro! Bild
Guida turistica o insegnare sencondo me sarà un pò piu difficile.
So però chè a Monaco di Baviera che una dita che si chiama NETMA. Lavorono insieme con la Nato e cercano sempre segretarie bilingue!

Lo so perchè il mio marito lavoroava li :D Bild

Bacio Ulla
Allora si dice "credo che come carpentiere si possa trovare lavoro. Anche in Germania (i carpentieri) sono molto rari"-
Poi "trovare lavoro come guida turistica o insegnante...".
Ti ringrazio dell'informazione... Tu credi che in qualche modo potresti aiutarmi a mettermi in contatto con loro?
Disincanto
novell@
novell@
Beiträge: 5
Registriert: Freitag, 21.03.2008, 01:42

Re: Lavorare in Germania dopo la laurea

Beitrag von Disincanto »

Si dice sei già riuscita ad usare GLI smiles :mrgreen:
Benutzeravatar
BO
italianissim@
italianissim@
Beiträge: 3375
Registriert: Donnerstag, 08.02.2007, 14:06
Vorname: BO
Wohnort: in Maremma

Re: Lavorare in Germania dopo la laurea

Beitrag von BO »

E' colpa di Todd!! Lui ha cominciato con il falegname!! Forse lui sta cercando disperatamente un falegname!!

Però, penso che valga lo stesso discorso anche per il CARPENTIERE!

Cara Diana, purtroppo non ho delle risposte per te (conosco solo l'ambiente del traduttore/interprete), però ci sono delle persone in questo forum che ti possono sicuramente rispondere per quanto riguarda la guida turistica o per altri lavori provvisori. Prova a fare la stessa domanda anche in tedesco.

Come mai che vorresti trasferirti in Germania?

Saluti
BO
Non ho mai avuto la pretesa né la presunzione che qualcuno debba avere la mia stessa opinione (H.Z.)
ulla
membr@
membr@
Beiträge: 61
Registriert: Dienstag, 18.03.2008, 07:32
Vorname: Ulla
Wohnort: Nepi bei Rom

Re: Lavorare in Germania dopo la laurea

Beitrag von ulla »

Bella Diana,

grazie fuer die Korrekturen! :anbet:
Come vedi, a scrivere in italiano per me e sepmre difficile. Allora, chiederò il mio marito per la NETMA. So che ancora alcuni dei suoi amici stanno li.

Che cosà e la differenza tra carpentiere e faligniame?? Non lo so neanche io!

Bacio
ulla
membr@
membr@
Beiträge: 61
Registriert: Dienstag, 18.03.2008, 07:32
Vorname: Ulla
Wohnort: Nepi bei Rom

Re: Lavorare in Germania dopo la laurea

Beitrag von ulla »

gia chiesto il mio marito come si entra nella NETMA:

ottima conoscenza delle lingue: inglese, tedescho e italiano.
esperienza computer
esperienza segretaria.

Certo, non sarà facile!

Un altra idea: se voi lavorare come guida turistica sarà (secondo me) molto più facile in Austria! Vienna, Salisburgho, Innsbruck....e pieno dei italiani ed e facile a trovare un lavoro nel settore di turistica. Anche come tradutrice! Perchè volete andare in germania?

Ulla
Benutzeravatar
Ondina
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 3858
Registriert: Mittwoch, 01.08.2007, 11:56
Vorname: Undine
Wohnort: Brandenburg

Re: Lavorare in Germania dopo la laurea

Beitrag von Ondina »

@ulla e disincanto: grazie per corregere i miei errori?
Provo a considerarlo, ma rimane difficile!
Saluti Ondina
Vivere come se morissi il giorno dopo,
pensare come se non morissi mai!
Benutzeravatar
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beiträge: 6996
Registriert: Mittwoch, 14.06.2006, 23:59
Wohnort: Villa Felicità
Kontaktdaten:

Re: Lavorare in Germania dopo la laurea

Beitrag von lanonna »

Liebe Diana,

bitte schreibe doch auch ein bisschen auf Deutsch! Denn das ist wohl der wichtigste Aspekt, wenn du in Deutschland arbeiten möchtest.

Der Tischler baut in erster Linie Möbel, kann, wenn er gut ist, auch alte Möbel aufarbeiten. Auch der Schreiner arbeitet ähnlich. Der Zimmermann ist derjenige, der die Holzarbeiten beim Hausbau durchführt. Auch hier spricht man vom Schreiner.

Im Italienischen fand ich nur den falegnane als Tischler und Schreiner und den carpentiere als Zimmermann.

Was also das Baugewerbe angeht, so muss ich dich enttäuschen. Da wird es dein Freund als Zimmermann sehr schwer haben, da zur Zeit sehr viele Arbeitskräfte aus den östlichen Ländern geholt werden, weol sie so viel billiger sind.

Ich möchte niemandem die Träume verderben. Aber man sollte es sich sehr gut überlegen, wenn man in ein anderes Land gehen will. Deutschland ist schon lange nicht mehr das Land, wo Gold und Honig fließt. Die Arbeitsplätze sind sehr knapp, die Arbeitslosigkeit hoch.

Natürlich werden immer wieder Spezialisten gesucht. Deshalb ist eine Nachfrage bei der Botschaft oder den Konsulaten und der Handelskammer sicher eine gute Idee. Man sollte sich sehr gut beraten lassen.

Ich wünsche dir von Herzen viel Glück bei der Erfüllung deiner Träume.

Lanonna
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Antworten