Davanti ad un buon caffè...

Qui si parla l'Italiano!
Marea
italianissim@
italianissim@

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von Marea »

lanonna hat geschrieben:E quando il padrone dice: questo non fa niente, ho sicuramente paura.
Mannaggia, allora Marco ho rovinto tutto, dicendo che Nana è buonissima. :zwinker:

Però a parte gli scherzi, mi sembra di ricordare che delle volte riesci a superare un po' la paura di certi cani, vero? Com'è che funziona?
(Ma soffri anche di allergia al pelo, se non ricordo male...?)
MarcoClick
membro onorario
membro onorario
Vorname: Marco

Beitrag von MarcoClick »

Lanonna, ti posso assicurare che questo cane è incredibilmente buono, ma dovresti vederlo dal vivo per renderti conto. Pensa che se vede il solito postino lo saluta leccandogli la mano, se invece ne vede uno diverso dal solito scappa dentro la cuccia :lol:
Il canile è una brutta esperienza :(
Il treno della fortuna passa una sola volta nella vita ed è un viaggio di sola andata, senza possibilità di ritorno. Ho capito troppo tardi di averlo perso.
Marea
italianissim@
italianissim@

Beitrag von Marea »

Ciao Marco,

da quant'è che tua sorella ha adottato la cagnolona? Si sa qualcosa del suo passato?
Dalla foto assomiglia molto ad un Labrador, o sbaglio?
MarcoClick
membro onorario
membro onorario

Beitrag von MarcoClick »

Ciao :) L'ha adottata dal canile municipale a Luglio dello scorso anno. Ha circa 3 anni, si sa che è stata trovata a girovagare per strada da alcuni passanti, senza collare o microchip. Dall'aspetto del muso direi che somiglia un po al Labrador, ma la corporatura è troppo snella...Il Labrador è molto più muscoloso e massiccio. Sono convinto che, vista la forma del corpo e della testa, al 90% uno dei genitori era un Dalmata (a supporto di questa tesi le sue zampe e parte del muso sono parzialmente bianche con macchie nere, mentre il resto del corpo è completamente nero), l'altro genitore potrebbe essere un cane da caccia, tipo Pointer :zwinker:
Il treno della fortuna passa una sola volta nella vita ed è un viaggio di sola andata, senza possibilità di ritorno. Ho capito troppo tardi di averlo perso.
Marea
italianissim@
italianissim@

Beitrag von Marea »

Adoro i meticci proprio per questo curioso mix di razze. Spesso è davvero difficile immaginare che cosa sia all'origine di quei pelosi. Soprattutto quando ormai sono meticci da chissà quante generazioni.
Certo che un mix tra Dalmata e Pointer dovrebbe essere un cane instancabile. :zwinker:
La Nana va d'accordo con il tuo cagnolone?
MarcoClick
membro onorario
membro onorario

Beitrag von MarcoClick »

Marea hat geschrieben:Adoro i meticci proprio per questo curioso mix di razze. Spesso è davvero difficile immaginare che cosa sia all'origine di quei pelosi. Soprattutto quando ormai sono meticci da chissà quante generazioni.
Certo che un mix tra Dalmata e Pointer dovrebbe essere un cane instancabile. :zwinker:
La Nana va d'accordo con il tuo cagnolone?
Infatti quando per strada vedo un meticcio, provo a immaginare di quale razza potrebbero essere i genitori :mrgreen: Alcune volte però è quasi impossibile, perchè come dici tu, ci sono stati troppi incroci ed è praticamente impossibile indovinare le razze :D

La Nana è un cane che cammina ore ed ore senza stancarsi, corre volentieri e gioca, esattamente come il Labrador. Il mio è un atleta, instancabile :lol: Vanno molto d'accordo insieme, ma onestamente non ho mai visto il mio cane o la Nana litigare con altri animali, nemmeno con i gatti :zwinker:

Ti piacciono gli animali ? :zwinker:
Marea
italianissim@
italianissim@

Beitrag von Marea »

MarcoClick hat geschrieben:Ti piacciono gli animali ? :zwinker:
Tantissimo.
Ho due cagnoline (b.astardissime :zwinker: ) e quando andavamo spesso in Puglia, sul Gargano, a volte portavamo via delle cucciolate che altrimenti rischiavano di fare una brutta fine.
Detesto chi maltratta gli animali. :evil:
Antworten