Diciamo che i cani grandi (di razza o meticci che siano) invecchiano prima dei cani piccoli. Ma che per questo "impazziscano" non è proprio vero. Al limite potrebbero diventare aggressivi per quache problema neurologico, o perché soffrono di dolori che magari aumentano quando vengono toccati... ma questo a prescindere dalla razza o dalla taglia.mi sa che davvero sentano la vecchiaia molto prima di altre razze, e soprattutto dei meticci!
Davanti ad un buon caffè...
Re: Davanti ad un buon caffè...
Ciao Oma Ivana,
-
- italianissim@
Ridi pure se ti fa piacere, ma se tu avessi visto Cindy in casa o rifiutarsi di salire in macchina, avresti capito....e pure Dox, il lupo era così,se lo forzavamo a salire in macchina ci ringhiava contro di brutto.E ti gantisco che grosso com'era, faceva paura...Marea hat geschrieben:Ciao Nona,
Te lo posso dire io, e con assoluta sicurezza: è una balla enorme. Mi chiedo come un veterinario possa affermare un'assurdità del genere. E' pazzesco quanto la storia dei Doberman ai quali ad un certo punto si gonfierebbe il cervello... (stra-smentita, ovviamente)Nona Picia hat geschrieben:I pastori maschi, verso i 7 anni possono tendere ad avere momenti di pazzia dovuti, diceva il veterinario, alla paura della vecchiaia che avanza...non so dirti se è vero o no, comunque il mio ha dato brutti numeri.
Ma non avete fatto fare invece degli esami per vedere se aveva un problema neurologico??
(Che cosa faceva? Aggrediva la gente?)
Ha aggredito un vicino che per lui era un secondo padrone perchè lo accudiva e curava in nostra assenza Comunque quello che ci ha detto il veterinario, che era il migliore della città all'epoca, non doveva essere una balla, perchè ho sentito di parecchi pastori tedeschi che verso i 7 anni diciamo, impazziscono e aggrediscono anche i padroniLe due cagnette stavano in giardino perchè una, quella nera soffriva di claustrofobia.Scusa se rido, ma m'immagino che spiegazione avrebbe potuto dare quel genio di un veterinario... del tipo "le femmine meticce tra i 5 e gli 8 chili di colore scuro tendono a mostrare sintomi di claustrofobia appena si trovano in un ambiente coperto..."
ciao ciaoooo
nonapicia
"L'educazione e' l'arma piu' potente
che puo' cambiare il mondo"
Nelson Mandela
Non correre MAI più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
nonapicia
"L'educazione e' l'arma piu' potente
che puo' cambiare il mondo"
Nelson Mandela
Non correre MAI più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
Ciao Nona,Nona Picia hat geschrieben:
Ridi pure se ti fa piacere, ma se tu avessi visto Cindy in casa o rifiutarsi di salire in macchina, avresti capito....e pure Dox, il lupo era così,se lo forzavamo a salire in macchina ci ringhiava contro di brutto.E ti gantisco che grosso com'era, faceva paura...
io ridevo per non piangere.
Anch'io con il mio primo cane ho sbagliato tantissime cose... ma con i cani che ho adesso, cerco di rimediare.
Quando leggo di quel vostro veterinario o del fatto che alcuni dei vostri cani davano i numeri quando dovevano salire in macchina o entrare in casa penso che invece di accettare queste cose, si poteva tentare di rimediare. Se prendo un cane grande eppoi lo temo se mi ringhia, cerco di risolvere il problema... ma non liberandomi del cane.
Però vabbè, ormai è andata così... ciò che mi colpisce è che sei davvero convinta di non aver sbagliato niente...
- MarcoClick
- membro onorario
- Vorname: Marco
Eccomi tornato a casa
Buonasera a tutti 

Il treno della fortuna passa una sola volta nella vita ed è un viaggio di sola andata, senza possibilità di ritorno. Ho capito troppo tardi di averlo perso.
Bentornato, Marcone! Com'è andata la trasferta?
- Ondina
- membro onorario
- Vorname: Undine
Buona sera Marco, hai faffo delle belle foto?
Vivere come se morissi il giorno dopo,
pensare come se non morissi mai!
pensare come se non morissi mai!
- MarcoClick
- membro onorario
- Vorname: Marco
Marea hat geschrieben:Bentornato, Marcone! Com'è andata la trasferta?
Grazie

Il treno della fortuna passa una sola volta nella vita ed è un viaggio di sola andata, senza possibilità di ritorno. Ho capito troppo tardi di averlo perso.