Davanti ad un buon caffè...

Qui si parla l'Italiano!
Marea
italianissim@
italianissim@

Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von Marea »

Buon pranzo a tutti! :)

Da noi l'antipasto è pronto in tavola... manco solo io. :zwinker:

Per quanto riguarda il caffè, lo bevo solo al mattino e deve essere fortissimissimo. Lo faccio con la Moka (Marco, io ho riscontrato il contrario, quello fatto con le macchine per il caffè casalinghe, lo trovo troppo leggero).

Al bar mi piace il cappuccino o il caffè macchiato.
Marco, i bar tedeschi sono diversi. Non ci si va per un caffè e via... nemmeno nei bar italiani in Germania. Di solito sono bar-gelaterie... ma almeno quelle che conosco io non hanno niente a che fare con i veri bar italiani.

Il mio caffè preferito è l'Illy... ma quant'è caro! Quando ci siamo trasferiti in Germania, siamo impazziti a trovare un caffè decente... alla fine abbiamo optato per il Lavazza nella confezione nera, che si avvicina al sapore dell'Illy.

Ok, mi stanno aspettando... vado a stappare lo spumante!
MarcoClick
membro onorario
membro onorario
Vorname: Marco

Beitrag von MarcoClick »

Marea hat geschrieben:Buon pranzo a tutti! :)

Per quanto riguarda il caffè, lo bevo solo al mattino e deve essere fortissimissimo. Lo faccio con la Moka (Marco, io ho riscontrato il contrario, quello fatto con le macchine per il caffè casalinghe, lo trovo troppo leggero).

Marco, i bar tedeschi sono diversi. Non ci si va per un caffè e via... nemmeno nei bar italiani in Germania. Di solito sono bar-gelaterie... ma almeno quelle che conosco io non hanno niente a che fare con i veri bar italiani.

Il mio caffè preferito è l'Illy... ma quant'è caro! Quando ci siamo trasferiti in Germania, siamo impazziti a trovare un caffè decente... alla fine abbiamo optato per il Lavazza nella confezione nera, che si avvicina al sapore dell'Illy.

Vado a mangiare anche io, poi ti rispondo :D Buon pranzo :D
Il treno della fortuna passa una sola volta nella vita ed è un viaggio di sola andata, senza possibilità di ritorno. Ho capito troppo tardi di averlo perso.
MarcoClick
membro onorario
membro onorario

Beitrag von MarcoClick »

Marea hat geschrieben:Buon pranzo a tutti! :)

La leggerezza del caffè fatto con le macchine casalinghe è molto maggiore rispetto a quelle del bar...Io paragonavo il caffè fatto con la Moka rispetto a quello fatto con una macchina espresso casalinga :) Trovo il sapore del caffè della Moka troppo leggero rispetto a quello di un espresso, molto più carico e ristretto ;) Ma ovviamente sono gusti :D
Il treno della fortuna passa una sola volta nella vita ed è un viaggio di sola andata, senza possibilità di ritorno. Ho capito troppo tardi di averlo perso.
Marea
italianissim@
italianissim@

Beitrag von Marea »

MarcoClick hat geschrieben:Trovo il sapore del caffè della Moka troppo leggero rispetto a quello di un espresso, molto più carico e ristretto ;) Ma ovviamente sono gusti :D
Io metto quasi il doppio del caffè che si mette normalmente nella Moka... perciò diventa abbastanza forte. :zwinker:
I miei genitori hanno una di quelle macchinone da caffè (non con le cialde, però), che trovo abbastanza noiosa: è enorme... il caffè sa di niente... bisogna continuamente pulirla, decalcificarla... fare l'esorcismo...
... a questo punto preferisco la mia moka.

A parte il caffè... com'è andato il tuo pranzo, Marco?
MarcoClick
membro onorario
membro onorario

Beitrag von MarcoClick »

Marea hat geschrieben:
MarcoClick hat geschrieben:Trovo il sapore del caffè della Moka troppo leggero rispetto a quello di un espresso, molto più carico e ristretto ;) Ma ovviamente sono gusti :D
Io metto quasi il doppio del caffè che si mette normalmente nella Moka... perciò diventa abbastanza forte. :zwinker:
I miei genitori hanno una di quelle macchinone da caffè (non con le cialde, però), che trovo abbastanza noiosa: è enorme... il caffè sa di niente... bisogna continuamente pulirla, decalcificarla... fare l'esorcismo...
... a questo punto preferisco la mia moka.

A parte il caffè... com'è andato il tuo pranzo, Marco?
Bene, grazie :D Il tuo? Io ho mangiato un po troppo, infatti adesso il sonno è veramente tanto :lol:
Marea
italianissim@
italianissim@

Beitrag von Marea »

MarcoClick hat geschrieben: Bene, grazie :D Il tuo?
Ho mangiato benissimo... e troppo, ovviamente!
Infatti anche qui il sonno si fa sentire. Il resto della famiglia sta dormendo, ed io sto guardando una webcam di San Benedetto. Mi sa che sta piovendo lì... mentre qui ogni tanto sta venendo giù un po' di neve...
MarcoClick
membro onorario
membro onorario

Beitrag von MarcoClick »

Marea hat geschrieben:
MarcoClick hat geschrieben: Bene, grazie :D Il tuo?
Ho mangiato benissimo... e troppo, ovviamente!
Infatti anche qui il sonno si fa sentire. Il resto della famiglia sta dormendo, ed io sto guardando una webcam di San Benedetto. Mi sa che sta piovendo lì... mentre qui ogni tanto sta venendo giù un po' di neve...
Si, piove da questa mattina...C'è anche un forte vento :zwinker:
Antworten