Das Forum für Italienfans | Erfahrungsaustausch und Geheimtipps zu Kultur, Urlaub & Leben in Italien. | Hinweis: Dieses Forum steht nur noch im Lesezugriff zur Verfügung, neue Beiträge können nicht veröffentlich werden. Viel Freude bei der Lektüre!
Ciao BO
Mi dispiace ma non li ho trovati è una spiaggia troppo grande...
Riguardo al mio tedesco i progressi arrivano sempre di più e in più avrò l'occasione di usarlo nel mio viaggio in austria !!!!!
come mi dispiace che non ci siamo incontati a Lido Silvana! Ma ti devo dire che normalmente sabato e domenica non andiamo all spiaggia. Ci sono troppa gente.
Mi fa piacere se mi vuoi scrivere un po di più di te. Mi interessa molto dove abiti precise - a Taranto in città o un po' fuori. Vengo cià da più di 40 anni a Taranto e a Lido Silvana.
Ese vuoi ti posso aiutare un po' con il tedesco. Forse nel prossimo anno faremo un corso di tedesco a Pulsano.
Per oggi ti saluto da Bologna con un cuore triste perchè domani andremo in Germania e non vedo la mia Città Vecchia per tanti mesi.
Lanonna
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Ciao lanonna !!
Anche a me dispiace ma andando là solo la domenica avevo poche possibilità di trovarti...Ma in particolare in quale punto della spiaggia vai??
Fatamorgana?
Allora sono un ragazzo che abita al rione salinella di Taranto, lo conosci?
Come mai tu vieni da oltre 40 anni a Taranto?
Buon viaggio di ritorno e a presto cara lanonna
conosco bene la mia Taranto e così sono già andata al mercato di Salinella. Per andare al mare prendiamo la spiaggia libera destra di Fatamorgana. Odio questi ombrelloni bianchi che hanno rubato la spiaggia della mia gioventù.
In 1964 sono stata la prima volta lì esono stata subito innamorata di questo mare così splendido, e sono tornata ogni anno.
Se mi vuoi raccontare un po' più di te, mi puoi scrivere anche un messaggio.
Ho sentito che ieri ha piovuto tantissimo. Spero che la pioggia non ha rovinato troppo!
Salutami la mia città del cuore.
Salutoni
Lanonna
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Hallo lanonna
Mi aiuteresti a correggere i miei errori di tedesco ?
Ich lerne Deutsch und ich bin Student und ich komme aus Taranto.
Meine Stadt ist weniger gross als Rome aber es ist das Meer von ihm näher!
Questa è la mia prima frase in tedesco scritta in questo forum spero di non aver fatto troppi errori ...
Tschuess
Mozart
Beh almeno non ti ho sconvolto con i miei errori ...
Il mio tedesco è ancora privo di quella scorrevolezza che tu hai invece in italiano...
Cosa devo fare ? Was soll ich machen?
Ciao ciao
Mozart