Lanonna

Ciao nonapicia,Nona Picia hat geschrieben:Cara lanonna, anche da noi sono pochi i pensionati che sanno cos'è la noia...c'è chi è impegnato in lòavoretti, chi coi nipoti, chi ama andare a camminare in Carso, chi ama dipingere quadri o, sepuò permetterselo, ama fare viaggi culturali e chi scrive poesie, come questo mio amico trentino che è vissuto molti anni a Trieste
https://www.youtube.com/watch?v=SyG8zMUDF6U" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche a me piace... è una di quelle poesie che mi "frullano" dentro abbastanza a lungo. E mi ha proprio colpito quel lato malinconico... che forse era frutto di un momento, come probabilmente delle volte capita a tutti noi.Nona Picia hat geschrieben:A me quella poesia a dire la verità è piaciuta.
ahah, anch`io in parte, più di capire, intuisco (o almeno ci provo).La canzoncina di Peschici è carina e sembra allegra, anche se non ho capito proprio tutto...
Sarà che per certe cose io sono un po' antiquata.....Marea hat geschrieben:
Per quanto riguarda le rime... ne posso fare a meno.A me invece non piace quando qualcuno scrive semplicemente un testo, poi lo divide in righe abbastanza brevi e lo chiama "poesia". Se non c´è né ritmo né una certa melodia (non necessariamente nel testo, ma nel pensiero), per me non è poesia.