Das Forum für Italienfans | Erfahrungsaustausch und Geheimtipps zu Kultur, Urlaub & Leben in Italien. | Hinweis: Dieses Forum steht nur noch im Lesezugriff zur Verfügung, neue Beiträge können nicht veröffentlich werden. Viel Freude bei der Lektüre!
Buon giorno a tutti!
Veramente bella l'immagine di Nona Picia: l'uomo nel aquazzone girato intorno da un pescecane E la signora sotto un po' di pioggia in compagnia delle rane faccendo quattro salti...
LOry
Il treno della fortuna passa una sola volta nella vita ed è un viaggio di sola andata, senza possibilità di ritorno. Ho capito troppo tardi di averlo perso.
Buongiorno e buon pranzo....Oggi abbiamo vbisto il sole e abbiamo potuto aprire le finestre con tranquillità per far uscire l'umidità accumulata in questi giorni....peccato che stia già per finire....
ciao ciaoooo
nonapicia
"L'educazione e' l'arma piu' potente
che puo' cambiare il mondo"
Nelson Mandela
Non correre MAI più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
Questa mattina mi è successa una cosa un po strana e, per certi versi, vergognosa. Mi stavo recando, come faccio tutte le mattine, al solito bar per fare colazione prima di andare a lavorare. Al momento di entrare, incontro un signore non vedente con il suo cane guida (Labrador). Cedo ovviamente il passo e faccio entrare prima il cane e il signore, poi entro io. Improvvisamente arriva il proprietario del bar e, rivolgendosi al signore, gli dice che gli animali domestici non possono entrare. In Italia esiste, da tantissimi anni, una legge che consente ai cani guida per non vedenti di avere libero accesso ovunque il suo padrone abbia intendimento di entrare. Lo faccio notare al proprietario ma mi dice di non essere a conoscenza di questa legge. Per farla breve, ho chiamato un vigile urbano che era li vicino, che ha parlato poi con il proprietario del bar, confermando che la legge esiste e che il cane poteva entrare (OVVIAMENTE) dovunque il padrone avesse intenzione di entrare. Chiarito il problema, mi sono messo a sorseggiare un caffè insieme a questo gentilissimo signore che mi ha vivamente ringraziato per il "disturbo". Una calorosa stretta di mano a lui e una carezza al dolcissimo cane mi hanno fatto stare meglio, una mattinata diversa iniziata male ma finita benissimo.
Il treno della fortuna passa una sola volta nella vita ed è un viaggio di sola andata, senza possibilità di ritorno. Ho capito troppo tardi di averlo perso.
Non c'è bisogno della traduzione, ho capito lo stesso Grazie!