Das Forum für Italienfans | Erfahrungsaustausch und Geheimtipps zu Kultur, Urlaub & Leben in Italien. | Hinweis: Dieses Forum steht nur noch im Lesezugriff zur Verfügung, neue Beiträge können nicht veröffentlich werden. Viel Freude bei der Lektüre!
Lezione di italiano in una scuola veneta. La prof: "Le dopie, ragasi, mi racomando! Dovete usare bene le dopie!"
Perché i romani comprano la Panda?
Perché la usano p'anda' al mare, p'anda' in montagna.
Un gradasso romano entra in un bar. "Un succo di frutta ar fico!" Ed il barista: "Mi dispiace, signore, non abbiamo quel gusto." "Ma che hai capito. Er fico sono io!"
Tre donne, una Milanese, una Romana ed una Cagliaritana, si trovano a parlare dei propri mariti. Romana rivolta alla Milanese - Cosa fa suo marito? Milanese - Mio marito è un ingegnere e dirige una piccola fabbrica. E suo marito di cosa si occupa? Romana - Mio marito è nella politica, in questa legislatura è stato eletto al parlamento. Milanese rivolta alla Cagliaritana - Cosa fa suo marito? Cagliaritana - quello cche dicco io!
Un pastore sardo entra in farmacia: "Vorrei dei pannoloni per anziani". Ed il farmacista: "Sono per lei?" - No,.. sono per mio padre..! - Ah,..capisco è incontinente...! - No, no, è qui in Sardegna... ma si fa la pipì addosso...!!
Mazzë e panéllë fannë i figghjë béllë, panéllë senza mazzë fannë i figghjë com ù cazz!
Den ersten und den dritten kannte ich schon, die stehen hier auch schon irgendwo.
Den zweite hatte ich mir bei youtube auch schon angesehen, habe ihn aber nicht richtig verstanden.
Vielleicht kann mir jemand auf die Sprünge helfen, was mit der schwarzen Kuh los ist!
Saluti Ondina
Vivere come se morissi il giorno dopo,
pensare come se non morissi mai!