ci presentiamo - Vorstellung der Mitglieder (bis 2014)

Hier stellen sich neue Mitglieder vor.
gise
italianissim@
italianissim@

Re: ci presentiamo - Vorstellung der Mitglieder

Beitrag von gise »

Freut mich, das Du Dich hiereinbringen möchtest!!!!! Benvenuta :!:

Saluti
Gisele :winkewinke:
MarionLunigiana
membr@
membr@
Vorname: Marion

Beitrag von MarionLunigiana »

oma ivana hat geschrieben:Ciao Marion,
un saluto anche da me, bolognese....benvenuta e tanti complimenti per il tuo carattere avventuroso!!!
Ciao grazie risaluto. Ma perche avventuroso? Se ho capito bene, ci sono qui alcuni tedeschi che vivono qui in Italia. Figurati, quando ero ancora innamorata d'IItalia c'erano solo 2 città dovè mi sarebbe piaciuto di vivere Bergamo o Bologna. Tutti e due sono abastanza grandi città ma non così caotiche come per esempio Firenze, che è certo bello ma, cerca per esempio di trovare un parcheggio. Che finisco qui dietro le montagne non avrei mai sognato, anzì quando quasi 8 anni fa ho conosciuto mio marito nel chat gli ho risposto che non sono interessata perche sta troppo lontano.
oma ivana
forista
forista
Vorname: ivana

Beitrag von oma ivana »

Cara Marion,
c'è un proverbio che dice:
Chi disprezza, compera!!!
Succede spesso che scegliamo cose, che non avremmo mai pensato di poter scegliere!!!!
Non è poi così facile neppure a Bologna, con l'auto!!!!

Ciao... :D
Todd

Beitrag von Todd »

MarionLunigiana hat geschrieben:
oma ivana hat geschrieben:Ciao Marion,
un saluto anche da me, bolognese....benvenuta e tanti complimenti per il tuo carattere avventuroso!!!
...
Figurati, quando ero ancora innamorata d'IItalia c'erano solo 2 città dovè mi sarebbe piaciuto di vivere Bergamo o Bologna. Tutti e due sono abastanza grandi città ma non così caotiche come per esempio Firenze, che è certo bello ma, cerca per esempio di trovare un parcheggio.
...
Adesso non ne sei più innamorata? (a parte che "amore" è sempre una parola grossa .... e come disse Adenauer.... "Lieben tue ich meine Frau."...)

Strana scelta, quella di Bergamo o Bologna (non penso di aver mai sentito così tante barzellette come sui bergamaschi - a parte sui cunesi, e Bologna all'estero non la conosce quasi nessuno)...

X i parcheggi di Firenze e Bologna...

Oma Ivana e tu, avete le macchine così grosse? Tipo Ford Edsel, Fiat 130, Lamborghini Murcielago, RR Silver Ghost, una vecchia Hispano-Suiza o simile?

Un caro saluto
oma ivana
forista
forista
Vorname: ivana

Beitrag von oma ivana »

Caro Todd,
non mi posso permettere una Lamborghini, anche se la costruiscono a cinque km dalla mia casa.... il fatto è che non si entra in macchina a Bologna!
Io non vivo in città, per fortuna, ma in provincia!!!
Non credo che Bologna sia poi tanto sconosciuta...nella cultura non è seconda a nessuno, visto che la sua università è la più antica d'Europa, 1088, e nel Medioevo era fra le maggiori città d'Europa, assieme a Parigi

Bene, piacere di conoscerti Todd!!!
:D :D :D
Lory
italianissim@
italianissim@
Vorname: Lory

Beitrag von Lory »

Ciao Marion,
benvenuta nel nostro forum! :)
Lory
I sogni piu belli non si fermano mai....
papili
italianissim@
italianissim@

Beitrag von papili »

Todd hat geschrieben: X i parcheggi di Firenze e Bologna...
ganz schön mutig, lieber Todd. Zumindest SMART wird diese Aussage billigen - oder ?
:flag: :lol: :lol: :lol: :zwinker: :zwinker:

Papili
Ich bin zwar nicht deiner Meinung, aber ich werde alles tun damit du deine Meinung frei sagen kannst. (Voltaire)
Gesperrt