Ridere in italiano...
Re: Ridere in italiano...
- Papà, papà, cos'è il cervello?
- Zitto! Ho altro per la testa...
-----------------------------------------------
- Mamma, perché papà è così magro?
- Perché ha più cervello che muscoli!
- E' per questo che sei così grassa?
------------------------------------------------
- Papà, eri bravo a scuola?
- Bravissimo, ero un fuori classe!!!
Due carabinieri davanti allo specchio:
- Guarda... due colleghi! Andiamo a salutarli.
L'altro:
- Fermo... non vedi che stanno venendo loro?
Caro figlio,
ti scrivo queste poche righe perche tu sappia che ti ho scritto. Se ricevi questa lettera, vuol dire che è arrivata. Se non la ricevi, fammelo sapere, così te la rimanderò. Scrivo lentamente perché so che tu non sai leggere in fretta.
Qualche tempo fa tuo padre ha letto sul giornale che la maggior parte degli incidenti capitano entro un raggio di un chilometro dal luogo di abitazione.
Allora abbiamo deciso di traslocare un po' più lontano. La nuova casa è meravigliosa. C'è una lavatrice, ma non sono sicura che funzioni.
Proprio ieri ci ho messo dentro il bucato, ho tirato l'acqua e poi il bucato è sparito completamente.
Il tempo qui non è troppo brutto. La settimana scorsa ha piovuto due volte: la prima volta per tre giorni e la seconda per quattro.
A proposito della giacca che mi avevi chiesto, tuo zio Piero mi ha detto che spedirtela coi bottoni sarebbe stato molto caro (per via del peso dei bottoni).
Allora li ho staccati. Se pensi di riattaccarli, te li ho messi tutti nella tasca interna.
Tuo fratello Gianni ha fatto una grossa sciocchezza con la macchina: è sceso e ha chiuso di scatto la portiera lasciando dentro le chiavi. Allora è dovuto rientrare a casa a prendere il secondo mazzo di chiavi, e così anche
noi abbiamo potuto scendere dalla macchina.
Se vedi Margherita salutala da parte mia. Se non la vedi, non dirle niente.
La tua mamma che ti vuole tanto bene!
P. S.: volevo metterti anche un po' di soldi, ma avevo gia chiuso la busta.
- Zitto! Ho altro per la testa...
-----------------------------------------------
- Mamma, perché papà è così magro?
- Perché ha più cervello che muscoli!
- E' per questo che sei così grassa?
- Papà, eri bravo a scuola?
- Bravissimo, ero un fuori classe!!!
Due carabinieri davanti allo specchio:
- Guarda... due colleghi! Andiamo a salutarli.
L'altro:
- Fermo... non vedi che stanno venendo loro?
Caro figlio,
ti scrivo queste poche righe perche tu sappia che ti ho scritto. Se ricevi questa lettera, vuol dire che è arrivata. Se non la ricevi, fammelo sapere, così te la rimanderò. Scrivo lentamente perché so che tu non sai leggere in fretta.
Qualche tempo fa tuo padre ha letto sul giornale che la maggior parte degli incidenti capitano entro un raggio di un chilometro dal luogo di abitazione.
Allora abbiamo deciso di traslocare un po' più lontano. La nuova casa è meravigliosa. C'è una lavatrice, ma non sono sicura che funzioni.
Proprio ieri ci ho messo dentro il bucato, ho tirato l'acqua e poi il bucato è sparito completamente.
Il tempo qui non è troppo brutto. La settimana scorsa ha piovuto due volte: la prima volta per tre giorni e la seconda per quattro.
A proposito della giacca che mi avevi chiesto, tuo zio Piero mi ha detto che spedirtela coi bottoni sarebbe stato molto caro (per via del peso dei bottoni).
Allora li ho staccati. Se pensi di riattaccarli, te li ho messi tutti nella tasca interna.
Tuo fratello Gianni ha fatto una grossa sciocchezza con la macchina: è sceso e ha chiuso di scatto la portiera lasciando dentro le chiavi. Allora è dovuto rientrare a casa a prendere il secondo mazzo di chiavi, e così anche
noi abbiamo potuto scendere dalla macchina.
Se vedi Margherita salutala da parte mia. Se non la vedi, non dirle niente.
La tua mamma che ti vuole tanto bene!
P. S.: volevo metterti anche un po' di soldi, ma avevo gia chiuso la busta.
-
- forista
- Vorname: Castel
Hoffentlich neu:
-Buon giorno, signore!
-Buon giorno, come sta?
-Bene, grazie, e Lei?
-Molto bene, grazie. Come stanno i suoi figli?
-Bene, grazie.
-E sua moglie?
-Anche mia moglie sta bene. Ma scusi,signore...
-Dunque a casa tutti bene. E suo fratello,vanno bene i suoi affari?
-Non c'è male
-E sua sorella - non sarà mica ammalata?
-Non ho sorelle, signore!
-Tutto va bene nel negozio?
-Si, tutto va bene,ma...
-Lei ha un bel negozio! Ci sono molte cose!
-Sì,è ben fornito. Vendiamo camicie, cravatte, calzini..
-Vende tutto a buon mercato, nevvero?
-Si, vendiamo tutto a buon mercato. Scusi, che cosa vuole comprare?
-Io non voglio comprare niente. Voglio soltanto parlare un po l'italiano per fare esercizio. Sa, sono straniero. Arriverderci, e grazie!
-Buon giorno, signore!
-Buon giorno, come sta?
-Bene, grazie, e Lei?
-Molto bene, grazie. Come stanno i suoi figli?
-Bene, grazie.
-E sua moglie?
-Anche mia moglie sta bene. Ma scusi,signore...
-Dunque a casa tutti bene. E suo fratello,vanno bene i suoi affari?
-Non c'è male
-E sua sorella - non sarà mica ammalata?
-Non ho sorelle, signore!
-Tutto va bene nel negozio?
-Si, tutto va bene,ma...
-Lei ha un bel negozio! Ci sono molte cose!
-Sì,è ben fornito. Vendiamo camicie, cravatte, calzini..
-Vende tutto a buon mercato, nevvero?
-Si, vendiamo tutto a buon mercato. Scusi, che cosa vuole comprare?
-Io non voglio comprare niente. Voglio soltanto parlare un po l'italiano per fare esercizio. Sa, sono straniero. Arriverderci, e grazie!
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori ed i bambini.
- BO
- italianissim@
- Vorname: BO
Secondo me, è stato qualcuno del forum.
Saluti
BO

Saluti
BO
Non ho mai avuto la pretesa né la presunzione che qualcuno debba avere la mia stessa opinione (H.Z.)
- lanonna
- membro onorario
Questi uomini!!!!!
Un professore di matematica invia un fax alla moglie, con il seguente messaggio: "Carissima, capirai che ora che hai 54 anni io ho alcune necessitá che giá non puoi piú soddisfare. Sono felice con te come moglie e sinceramente spero che tu non ti senta ferita o offesa a sapere che quando riceverai questo fax io saró al Big Dick Hotel con la mia segretaria che ha 18 anni. Torneró a casa prima della mezzanotte". Quando il tipo arriva all'hotel trova un fax per lui. Diceva: "Caro marito, grazie per l'avviso. Approfitto dell'occasione per ricordarti che anche tu hai 54 anni. Nel contempo ti informo che quando riceverai questo messaggio, io saró alloggiata al Hotel Happy Dust con il mio professore di tennis, anche lui di 18 anni. Siccome sei un matematico, potrai comprendere facilmente che in queste circostanze il 18 entra piú volte nel 54 che non il 54 nel 18. Non mi aspettare, arriveró domani mattina. Un bacio. Tua moglie".
Vi auguro una settimana bella
Lanonna

Un professore di matematica invia un fax alla moglie, con il seguente messaggio: "Carissima, capirai che ora che hai 54 anni io ho alcune necessitá che giá non puoi piú soddisfare. Sono felice con te come moglie e sinceramente spero che tu non ti senta ferita o offesa a sapere che quando riceverai questo fax io saró al Big Dick Hotel con la mia segretaria che ha 18 anni. Torneró a casa prima della mezzanotte". Quando il tipo arriva all'hotel trova un fax per lui. Diceva: "Caro marito, grazie per l'avviso. Approfitto dell'occasione per ricordarti che anche tu hai 54 anni. Nel contempo ti informo che quando riceverai questo messaggio, io saró alloggiata al Hotel Happy Dust con il mio professore di tennis, anche lui di 18 anni. Siccome sei un matematico, potrai comprendere facilmente che in queste circostanze il 18 entra piú volte nel 54 che non il 54 nel 18. Non mi aspettare, arriveró domani mattina. Un bacio. Tua moglie".
Vi auguro una settimana bella
Lanonna

Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt

Mazzë e panéllë fannë i figghjë béllë, panéllë senza mazzë fannë i figghjë com ù cazz!