Ciao a tutti

Qui si parla l'Italiano!
Apulien
turista
turista

Beitrag von Apulien »

lanonna hat geschrieben:Come mi piace sentire un'altro (o altra) che ama la Puglia!

Apulien, anche noi siamo ogni anno per qualche mese in Puglia. Conosciamo anche Santa Maria di Leuca e anche la grotta di Zinzulusa. Siamo sempre in giro per vedere posti nuovi - e anche dopo 43 anni troviamo sempre qualcosa nuova.
Apulien, chi sa, forse ci possiamo vedere in Puglia! Siamo lì fra poco!
Salutoni
Lanonna
Buongiorno Lanonna e buona domenica.
Se venite in Puglia ci possiamo vedere senz'altro.
Un cordiale Saluto
Apulien
Apulien
turista
turista

Beitrag von Apulien »

Quando noi (lanonna e Papili) siamo a Santa Maria di Leuca, mangiamo nel Ristorante Rizieri.

Papili[/quote]

Ciao Papili, io abito vicino al Ristorante Rizieri. Se venite da queste parti, fatevi sentire. Però, che combinazione!.
Buona domenica

Apulien
caosdistelle
novell@
novell@

Beitrag von caosdistelle »

lanonna hat geschrieben:
Stellina, scrivimi più di te!
Che dirvi ancora di me :roll:
Non sono brava a parlare di me..
Fatemi delle domande e io vi rispondo volentieri :D
papili hat geschrieben:@caosdistelle

Questa e la nostra cantina.
http://www.cantinelizzano.it

Lanonna ed io amiamo il Primitivo di Manduria della Cantina di Lizzano.

Papili
Ciao Papili.
Tu e lanonna siete parenti?
Grazie per il link, lo conoscevo gia´ sono molto informata su cio´ che avviene nel mio paese.
A Lizzano ci sono un bel po´ di cose carine da vedere, ad esempio il 17 maggio c e la Fiera di San Pasquale il patrone del paese, fanno una bellissima festa, se ne avete voglia vi metto un paio di link dove poter vedere le foto :D
caosdistelle
novell@
novell@

Apulien hat geschrieben: Lavoro nel settore turistico ed immobiliare. Da aprile ad ottobre vivo in Puglia perchè insieme ad altri Partner organizzo soggiorni ed escursioni nel Salento per famiglie e Gruppi di turisti, prevalentemente tedeschi e svizzeri. Nel periodo invernale, da Lugano, parto per visitare le Fiere del settore in Svizzera e Germania, contatto Agenzie di viaggio e Tour Operators e sviluppo nuove collaborazioni.
Che bello sentire che qualcuno si occupa del settore turistico :D della Puglia.
Gli amministratori Politici Italiani stanno facendo della Puglia una completa discarica, se I cari Politici Italiani continuano cosi, fra non molto i pochi turisti che si spingono nel sud Italia, svaniranno.
Un vero peccato, perche´ la Puglia con le meravigliose scogliere del Gargano, il Tavoliere, le Murge e il Salento ha un suo fascino incontestabile e unico: dagli arredamenti che ricalcano stili locali alla cucina, dai profumi dei campi coltivati all’accoglienza calda e domestica, unita ad una buona dose di alta professionalità.

Oltre ad essere molto interessante il tuo lavoro, ha anche degli svantaggi, almeno credo...
Come fai con la tua Famiglia???
Ps. se la mia e´ una domanda indiscreta non c e bisogno che rispondi :D
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beitrag von lanonna »

Ciao, carissimi!
Allora. Papili è il mio tesoro, mio caro marito.

Il 17 Maggio siamo già stati a Lizzano - e la festa ci ha piaciuto tanto. Quest'anno non è possibile perchè siamo ancora in viaggio a questo giorno. Se ti piace mi puoi mandare tutti link perchè mi fa tanto üiacere vedere e imparare... :D :D

Lo so che in Novembre sarà una fiera per viaggi turistici a Colonia. Quest'anno voglio andar lì. Mi interessa molto.

Stellina, da quando sei in Germania?

E' vero, la Puglia ha perso molto negli ultimi anni. Ho visto come era 43 anni fà, come è cresciuta la quantità dei turisti e come è minuita ancora. Ho visto come era sporca, come ha cominciato esser più pulito - e adesso è ancora più sporca come nei primi anni. Mi fa triste che ognuno lascia cadere i rifiuti dove sta in questo momento.

Per me è difficile portare un gruppo in Puglia. La gente non vedono bene la cultura e la storia, vedono solo le città sporche ecc.

Ma non posso fare niente: il mio cuore batte per la Puglia.

Forse devo scrivere meglio in tedesco quello che penso. Il mio italiano non basta.

Lanonna
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
lanonna
membro onorario
membro onorario
Beitrag von lanonna »

Se volete, potete leggere la mia dichiarazione d'more per la mia Puglia. Spero che capite tutto, perchè è scritto in tedesco nel topic "Apulien".

Saluti

Lanonna
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
caosdistelle
novell@
novell@

Buon 1 Maggio a tutti
:D
lanonna hat geschrieben:
Stellina, da quando sei in Germania?

Lanonna
Sono in Germania da circa 13 anni, Mia figlia e´ nata a Böbblingen, mio Figlio a Baden Baden, e da circa 10 anni vivo qui nel NRW.
Antworten