Das Forum für Italienfans | Erfahrungsaustausch und Geheimtipps zu Kultur, Urlaub & Leben in Italien. | Hinweis: Dieses Forum steht nur noch im Lesezugriff zur Verfügung, neue Beiträge können nicht veröffentlich werden. Viel Freude bei der Lektüre!
Ondina hat geschrieben:Lory, non sono molto paziente.
Ma è gìa giusto, si vede sempre quello che si non sia in grado che questo che ha gìa imparato.
(Mamma mia, anche questa frase è diventato un disastro! )
MarcoClick hat geschrieben:Dipende da cosa vuoi dire...Una traduzione letterale in italiano di quella frase non esiste
Quasi qualcosa che ho detto con la mia frase:
"Noto che i miei passi sono piccolissimi."
Mi sembra che i miei passi faccio al punto, non vado avanti.
saluti Ondina
Potrebbe essere "Non si va ne avanti e ne indietro"
Comunque, non preoccupatevi del vostro italiano. Vi garantisco che, seppur con qualche piccolo errore, siete bravissimi/e. Continuate cosi.
Se volete un suggerimento, parlate spesso a voce, si impara meglio e più in fretta
Ciao
Marco
Il treno della fortuna passa una sola volta nella vita ed è un viaggio di sola andata, senza possibilità di ritorno. Ho capito troppo tardi di averlo perso.
MarcoClick hat geschrieben:
Comunque, non preoccupatevi del vostro italiano. Vi garantisco che, seppur con qualche piccolo errore, siete bravissimi/e. Continuate cosi.
Se volete un suggerimento, parlate spesso a voce, si impara meglio e più in fretta
Ciao
Marco
Grazie Marco per il complemento!
Il tuo suggerimento mi piace, ma come facciamo abitando in Germania, lavorando tutto il giorno - a prescindere del tempo che passo qua - ? Non posso fuggire sempre in Italia! Forse ci dovremmo cercare un lavoro dove si parla italiano...
MarcoClick hat geschrieben:
Ciao
Marco
Grazie Marco per il complemento!
Il tuo suggerimento mi piace, ma come facciamo abitando in Germania, lavorando tutto il giorno - a prescindere del tempo che passo qua - ? Non posso fuggire sempre in Italia! Forse ci dovremmo cercare un lavoro dove si parla italiano...
Saluti, Lory
Ciao Lory!
Se conosci qualche persona che parla correttamente italiano, potresti utilizzare MSN o Skype per parlare. E' comodo, e lo puoi usare solo se hai tempo
Il treno della fortuna passa una sola volta nella vita ed è un viaggio di sola andata, senza possibilità di ritorno. Ho capito troppo tardi di averlo perso.
Lory hat geschrieben:Il tuo suggerimento mi piace, ma come facciamo abitando in Germania, lavorando tutto il giorno - a prescindere del tempo che passo qua - ? Non posso fuggire sempre in Italia! Forse ci dovremmo cercare un lavoro dove si parla italiano...